Home > mercedes

Mercedes Classe GLK

A completare la già ampia gamma dei SUV Mercedes-Benz è arrivata la nuova Mercedes GLK, pronta ad attrarre su di sé grande attenzione. La Mercedes Classe GLK esprime il meglio di sè non solo su strada, ma anche nel fuoristrada, come sottolineato dalla lettera "G" del nome, che ne rivela la stretta parentela con l'originaria Classe G.

 

Mercedes GLK

 

CARATTERISTICHE

Design Esterni

Le proporzioni della carrozzeria (lunghezza 4.528 mm, larghezza 1.840 mm, altezza 1.689 mm) sono equilibrate, il gioco di alternanze tra l’originale design spigoloso e gli inconfondibili stilemi Mercedes-Benz è affascinante.
Le forme della GLK sono il risultato di linee decise e superfici originali che si uniscono a caratteristiche della carrozzeria tipiche dei fuoristrada: frontale imponente, sbalzi ridotti, parabrezza verticale e tetto squadrato.
L’autotelaio di Classe GLK non è solo indice di estrema sicurezza, ma implica anche uno straordinario comfort in ogni condizione e su ogni fondo stradale. Inoltre il peso contenuto contribuisce a mantenere bassi i livelli di consumi/emissioni CO2.

Alcuni dettagli degli esterni:

  • Frontale spiovente dalla straordinaria potenza espressiva.
  • Mascherina del radiatore, prese d’aria e coperture dei fendinebbia in nero opaco con design a rombi.
  • Fari dal look originale come elemento di raccordo tra frontale e fiancate.
  • Fendinebbia con cornici cromate spostati verso l’esterno per sottolineare la larghezza della vettura.
  • Spoiler dal profilo ben definito.
  • Gruppi ottici posteriori scuri nell’attuale design Mercedes-Benz con vetro di copertura bianco e rosso fungono da elemento di raccordo con il design delle fiancate e sottolineano la larghezza della coda.
  • Doppi terminali di scarico rettangolari di serie, anche cromati a seconda dell’equipaggiamento scelto

EQUIPAGGIAMENTI

Comfort

Per la nuova GLK è impossibile rinunciare all’inconfondibile comfort Mercedes a prescindere del tipo di percorso (stradale o off-road), un’eccezionale silenziosità di marcia che si unisce alla sicurezza, agilità e stabilità di guida,.
Anche le performance stradali sono eccezionali per questo Mid-Luxury SUV, grazie all’eccezionale cambio a 7 marce ed alle motorizzazioni dai consumi ed emissioni inquinanti contenuti ma con una potenza da 170cv a 272cv ed una coppia dai 300Nm ai 540Nm.

  • Cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC (di serie) che consente di mantenere sempre un livello di regime ottimale. I sette rapporti del cambio rendono possibili salti di regime più corti e contribuiscono così all’elevata fluidità di marcia della GLK, rendendo gli innesti quasi impercettibili. Si tratta di una tecnologia avveniristica sviluppata da Mercedes-Benz, che permette perfino di scalare più marce contemporaneamente per aumentare la capacità di ripresa e il piacere di guida incrementando il comfort.
  • Climatizzatore automatico THERMATIC a due zone (di serie) per assicurare un clima piacevole nell’abitacolo. A richiesta è disponibile anche il climatizzatore automatico THERMOTRONIC a 3 zone che permette di decidere con esattezza il clima all’interno della GLK, in maniera autonoma per i sedili anteriori e posteriori, ma anche per il guidatore e il passeggero. Il sistema THERMOTRONIC regola automaticamente temperatura, potenza di ventilazione e ripartizione dell’aria, tenendo conto anche della velocità di marcia, della temperatura esterna, dell’incidenza dei raggi solari, per limitare la potenza di raffreddamento necessaria e assicurare un clima sempre salubre nell’abitacolo.
  • Comfort di seduta. In termini di comfort i sedili della GLK sono perfettamente all’altezza di ogni aspettativa, ergonomici e sicuri. I sedili sono rialzati e quelli anteriori regolabili elettricamente. A richiesta è disponibile anche una regolazione totalmente elettrica dei sedili che permette di regolarli anche in senso longitudinale. Nel sistema è inclusa anche una funzione automatica di salita e discesa agevolata.
  • Vano bagagli permette di caricare di tutto con il suo volume di 450 litri e numerose possibilità di fissaggio del carico con ganci per borse e abiti, occhielli di fissaggio e anelli oltre ad un’illuminazione laterale e una presa elettrica da 12 Volt. Mentre è stato ribaltato il sedile posteriore frazionabile.
  • AGILITY CONTROL (di serie) con una vasta gamma di dettagli tecnici che puntano a ottimizzare la dinamica di marcia della GLK. Il sistema di sospensioni selettive adatta automaticamente l’assetto alle condizioni della strada, assicurando così un piacere di guida ancora maggiore. Lo sterzo e il cambio AGILITY CONTROL, particolarmente precisi, rendono la GLK un veicolo estremamente versatile adatto per la guida sportiva.
  • Rear Seat Entertainment System (a richiesta) che permette di integrare nei poggiatesta dei sedili anteriori due monitor da 8 pollici che consentono la riproduzione di video su DVD. L’innovativo Rear Entertainment System consiste di un lettore DVD, due monitor LCD da 8" a colori ad alta risoluzione e due cuffie. Il sistema può essere comandato comodamente tramite telecomando.

Pacchetti di allestimento

Oltre ad un’ampia scelta di equipaggiamenti a richiesta, la GLK offre diversi pacchetti di equipaggiamento accuratamente selezionati, che permettono al Cliente di personalizzare la vettura secondo i propri desideri.

  • Pacchetto sportivo per gli interni (di serie per la versione Sport)
    Dona un ulteriore tocco di personalità all’abitacolo della GLK. Il pacchetto comprende numerose dotazioni esclusive, come i pregiati rivestimenti in tessuto «Seattle»/ ARTICO per tutti i sedili, il volante multifunzione a tre razze in pelle con comandi del cambio integrati e il pratico pacchetto luci abitacolo. Altri dettagli esclusivi sono dati dalla strumentazione di colore argento, gli inserti in alluminio, la leva del cambio manuale/automatico in pelle con inserto cromato e la pedaliera sportiva in acciaio legato, il pacchetto luci interno (bocchette, vano piedi, maniglie, luci di lettura e luci di cortesia). Pregiati tappetini e raffinate soglie d’ingresso sulle porte completano il pacchetto sportivo per gli interni.
  • Pacchetto tecnico Offroad Pro GLK (a richiesta)
    Offre una guida dinamica anche sullo sterrato: basta premere un tasto per attivare il programma di marcia OFF-road (la taratura specifica del cambio ed acceleratore che adegua il cambio e il pedale dell’acceleratore a seconda del fondo stradale. Inoltre, il pacchetto comprende il sistema regolazione della velocità in discesa DSR (Downhill Speed Regulation), una protezione tecnica anticastro e sottoscocca e un volante a 3 razze in pelle con comandi del cambio integrati. Per essere sempre informati anche sui dati geografici, con il pacchetto Tecnico Offroad è possibile ampliare le funzioni del sistema di comando e visualizzazione COMAND APS (a richiesta): ad esempio per conoscere l’altitudine e le coordinate GPS. Con il pacchetto Tecnico Offroad la GLK vanta le caratteristiche tecniche di un vero fuoristrada grazie anche al volante sportivo in pelle a tre razze, con leve del cambio al volante, l’ESP off-road), la protezione metallica sottoscocca e una bussola nel display multifunzione (a richiesta).

Mercedes GLK

Tecnologia

Telematica
Completa e all'avanguardia anche la scelta dei dispositivi telematici, che si pongono anch'essi al top dell'offerta. Tutte le versioni saranno equipaggiate con il rinnovato Audio 20 con lettore CD (compatibile per file MP3) e collegamento Bluetooth per telefoni cellulari, interfaccia Aux-In e display a colori da 5".

Sistema di comando e visualizzazione COMAND APS (di serie per la Edition1)
Per gestire le numerose funzioni della GLK in modo estremamente semplice e intuitivo, attraverso il Controller del sistema “COMAND” posizionato nel bracciolo. Le funzioni includono tra l’altro autoradio e lettore CD/DVD, sintonizzatore TV e navigazione su hard disk oltre all’immagine della telecamera per la retromarcia assistita visualizzata sul display del COMAND APS.
Grazie al sistema di comando vocale VOICETRONIC (compreso negli equipaggiamenti a richiesta Audio 50 APS con DVD-Changer e COMAND APS) è possibile ad esempio regolare con la voce la navigazione, i sistemi audio e le telefonate.

Inoltre:

  • Kit vivavoce con tecnologia Bluetooth incluso nella dotazione di serie di tutte le head unit.
  • Media Interface System (a richiesta a partire da Audio 50 APS), interfaccia universale per dispositivi audio portatili, alloggiata nel box portaoggetti.
  • Rear Seat Entertainment (a richiesta) con due monitor da 8", anche per video DVD.
  • Sound System Surround Harman Kardon® Logic 7® (a richiesta) con Dolby 5.1, 600 Watt e undici altoparlanti.
  • Telefonia Comfort (a richiesta): interfaccia universale per supporti per cellulare sotto il bracciolo.

Sicurezza

Anche le dotazioni di sicurezza sono in perfetto stile Mercedes-Benz, con l’aggiunta dei più moderni sistemi elettronici di assistenza alla guida, come il sistema di protezione preventiva Pre-Safe, disponibile come optional per la prima volta nel segmento dei SUV, e con l’adozione di serie di 7 airbag, compreso quello per le ginocchia del guidatore. I sistemi Mercedes-Benz per la gestione della dinamica di marcia hanno lo scopo di rendere la vettura più sicura e stabile, soprattutto in condizioni limite. L’Electronic Stability Program (ESP), di serie sulla Classe GLK, costituisce la più avanzata soluzione tecnologica, integrando le funzioni dei sistemi ABS, BAS e ASR. I dati raccolti dai numerosi sensori forniscono alla centralina elettronica le informazioni necessarie per prevenire i comportamenti sovrasterzanti o sottosterzanti della vettura, in ogni situazione di marcia. Se la traiettoria seguita è diversa da quella impostata, il sistema interviene con un'azione frenante in grado di ricondurre la vettura sulla traiettoria ideale. Inoltre l'ESP, controllando l'aderenza di ogni singola ruota, aumenta l'efficienza del sistema frenante.

Ecco le principali caratteristiche:

  • ADAPTIVE BRAKE con funzione HOLD e assistenza alla partenza in salita.
  • Fari Bi-xeno attivi con Intelligent Light System (il fascio luminoso viene regolato automaticamente in funzione del tipo di strada percorsa) e funzione di assistenza alla svolta; include indicatori di direzione posteriori a LED.
  • Airbag "full size" lato guida e passeggero a doppio stadio di attivazione in funzione della forza dell'impatto e con sensore sedile passeggero occupato.
  • Chiusura centralizzata con sensore crash per apertura in caso di emergenza e chiusura automatica a vettura in movimento.
  • Luci freno adattive: in caso di frenata di emergenza lampeggiano automaticamente.
  • Poggiatesta anteriori attivi Neck-Pro.
  • Sensori crash (attivazione dei sistemi di ritenuta, sbloccaggio delle porte, accensione delle luci interne e delle luci d'emergenza).

Caratteristiche Tecniche

Modello GLK 280 4MATIC
Velocità Max 210 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 300/2500-5000
Potenza Kw (CV) Giri/min 170 (231) 6000
Accelerazione 0-100 Km/h 7,6 sec
N. cilindri/Cilindr. cm3 V6/2996
Consumo Combinato 10,4-10,5
Cavalli fiscali 26
Pneumatici a. 235/50 R19   p. 255/45 R19
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20
Modello GLK 350 4MATIC
Velocità Max 230 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 350/2400-5000
Potenza Kw (CV) Giri/min 200 (272) 6000
Accelerazione 0-100 Km/h 6,7 sec
N. cilindri/Cilindr. cm3 V6/3498
Consumo Combinato 10,7-10,8
Cavalli fiscali 29
Pneumatici a. 235/50 R19   p. 255/45 R19
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20
Modello GLK 220 CDI 4MATIC
Velocità Max 205 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 400/1400-2800
Potenza Kw (CV) Giri/min 125 (170) 32000-4800
Accelerazione 0-100 Km/h 8,8 sec
N. cilindri/Cilindr. cm3 4/2143
Consumo Combinato 6,9
Cavalli fiscali 21
Pneumatici a. 235/60 R17   p. 235/60 R17
a. 235/50 R19   p. 255/45 R19
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20
Modello GLK 320 CDI 4MATIC
Velocità Max 220 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 540/1600-2400
Potenza Kw (CV) Giri/min 165 (224) 3800
Accelerazione 0-100 Km/h 7,5 sec
N. cilindri/Cilindr. cm3 V6/2987
Consumo Combinato 7,9-8,4
Cavalli fiscali 26
Pneumatici a. 235/50 R19   p. 255/45 R19
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20
a. 235/45 R20   p. 255/40 R20

 

  • mercedes classe glk fronte
  • mercedes classe glk retro
  • mercedes classe glk fianco
  • mercedes classe glk interni
  • mercedes classe glk fronte
  • mercedes classe glk retro
  • mercedes classe glk fianco
  • mercedes classe glk interni

 

Scarica la brochure

Panoramica dei modelli in produzione

» Cerca Mercedes Nuove » Cerca Auto Usate
© 2014 TRIVELLATO S.p.A. – Societá Unipersonale - Sede in Via degli Avieri, 8 - 36040 TORRI DI QUARTESOLO (VI)
Capitale sociale Euro 1.548.000,00 i.v. - P.IVA / Codice Fiscale / Registro Imprese di Vicenza n. 01656520242
Privacy | Legal Notes | Per operatori