Home > news mercedes

Nuova Classe R. Versatilità e personalità

Nuova Classe R nasce con una versatilità ed una personalità uniche.

Il nuovo frontale coniuga gli aspetti di una berlina con quelli di un SUV, conferendo alla vettura uno stile particolare e ricercato. Gli interni sono fatti per conquistare anche i guidatori più esigenti: spazi ottimizzati, comfort ai massimi livelli e materiali preziosi.

nuova classe rNuova Classe R è una automobile per famiglie, pensata per garantire il massimo comfort. Con i suoi 7 comodi sedili e l'ampio bagagliaio, offre tutto lo spazio che serve.
Per aumentare il comfort di viaggio, Mercedes Classe R è dotata di sospensioni pneumatiche AIRMATIC. Per agevolare il guidatore è presente un sistema di ausilio alla partenza in salita e il 7G-TRONIC, il cambio automatico a sette marce di ultima generazione, dotato di nuovi cuscinetti e giunti e lubrificato da un olio più leggero: accorgimenti, questi, che moltiplicano il rendimento e abbassano notevolmente le perdite di attrito.

 

Anche su Nuova Classe R la sicurezza è come sempre ai massimi livelli, grazie al sistema PRE-SAFE, misure preventive per aumentare la sicurezza dei passeggeri, i poggiatesta NECK-PRO, studiati per ridurre l'effetto colpo di frusta, il BLIND SPOT ASSIST, per avvertire il conducente nel caso di cambio di corsia.
Su Classe R sono presenti airbag, windowbag e sidebag (anche per il vano posteriore, a richiesta), per una protezione totale della vostra famiglia.

nuova classe rRispetto al modello precedente, la nuova Classe R presenta una parte anteriore rinnovata, che sembra accentuare la larghezza della vettura, rendendola più armoniosa e dinamica, intervenendo non solo sul cofano motore, ma anche sulla calandra, sui parafanghi, sui fari e sul paraurti con protezione antincastro cromata, dando la possibilità ai futuri acquirenti di poter impreziosire il frontale, a richiesta, con un listello cromatoa luci diurne LED integrate, in abbinamento ai fari bixeno.

Ma non è solo la parte anteriore ad essere stata modernizzata, anche il retro appare più largo, effetto ottenuto grazie al nuovo stile del paraurti, ai nuovi gruppi ottici e al terminale di scarico integrato. Inoltre la tonalità “bianco diamante”, dona alla nuova Classe R una incredibile lucentezza.

 

Mercedes Classe R è presente anche nella versione BlueEFFICIENCY, che consente consumi ridotti senza intaccare le prestazioni. In questo modo Nuova Classe R ha ridotto le emissioni di particolato del 95% e le emissioni di ossidi di azoto dell'80%.
Un accorgimento tecnico che sicuramente ha un ruolo molto importante nella riduzione dei consumi è il disaccoppiamento a vettura ferma “KID”, che ha la funzione di ridurre la coppia del cambio a vettura ferma con la marcia inserita, determinando, così, una minore sollecitazione a carico del motore.
Non solo, la soluzione BlueEFFICIENCY garantisce la nuova Classe R come la più parsimoniosa ed ecologica presente nel segmento di mercato; infatti il modello R 300 CDI BlueEFFICIENCY, consuma, ad esempio, 7,61/100km, ovvero quasi il 7% in meno del carburante richiesto dalla precedente versione, e il modello R 350 BlueTEC 4MATIC è considerato uno dei diesel più puliti al mondo, creato con il sistema dei depuratori per i gas di scarico ADBLUE (c).

nuova classe rCon la nuova Class R Mercedes-Benz ha dato alla luce una vettura unica nel suo genere, i cui interni sono stati progettati con un concetto in mente: VERSATILITA'.
Le possibilità di configurazione dei sedili sono varie, dalla usuale a cinque posti, a quelle a quattro, sei e sette posti, proponendo, di serie, i sedili anteriori a regolazione parzialmente elettrica, e dando la possibilità, su richiesta, di ottenerli Multicontour
ventilati e riscaldati, completamente elettrici e con la funzione Memory.

La Classe R ha anche un ulteriore punto di forza a suo favore, ovvero la capienza del bagagliaio, flessibile e al di sotto del quale, sulle versioni a cinque posti, è riposto un vano portaoggetti separato.
Una menzione particolare la richiede l'abitacolo, che, come in tutti i modelli Mercedes, è elegante e curato nei minimi particolari, e reso in questa nuova versione della Classe R ancora più spazioso dal tetto panorama in cristallo e ancora più elegante dai nuovi abbinamenti cromatici che mirano a fornire, oltre alla funzionalità propria di ogni vettura Mercedes, anche una piacevole senzaione di relax, il tutto unito all'efficenza e alla sicurezza che sono caratteristiche fondamentali della Nuova Classe R, un'automobile che non ha eguali.

 

Le versioni messe a disposizione da Mercedes-Benz per la nuova Classe R sono tre: Executive, Sport e Premium.

 

Scopri le nostre Classe R in pronta consegna »


demo/aziendale

Grigio montagna metallizzato

€ 28.632
€ 23.000
» Prezzi Auto Usate
© 2014 TRIVELLATO S.p.A. – Societá Unipersonale - Sede in Via degli Avieri, 8 - 36040 TORRI DI QUARTESOLO (VI)
Capitale sociale Euro 1.548.000,00 i.v. - P.IVA / Codice Fiscale / Registro Imprese di Vicenza n. 01656520242
Privacy | Legal Notes | Per operatori