Nuova Mercedes GLC 2022

In arrivo la nuova generazione Mercedes GLC

Mercedes GLC, il SUV della Stella si rifà il look (e non solo)

Tempo di novità per Mercedes GLC, che si prepara al lancio della seconda generazione, con alcune conferme e una serie di innovazioni. Il nuovo modello di SUV GLC è previsto in arrivo per la prima metà del 2022, ma i test sono già in fase avanzata, e alcune immagini – ancora nascoste dal classico wrap mimetico – sono state “rubate” sulle strade di Stoccarda.

Mercedes GLC 2022, un nuovo “sguardo”  

Dalle foto spia si intravedono i nuovi gruppi ottici, che sembrano più affusolati rispetto alla precedente versione, soprattutto nella parte posteriore. Sul frontale, rimane invece la griglia simile all’attuale modello, tratto distintivo che denota il “carattere forte” della Stella.

Più crossover: il design di nuova Mercedes GLC

Costruita sulla stessa piattaforma rinnovata di Mercedes Classe C, la nuova generazione Mercedes GLC 2022 si presenta più “compatta” rispetto al vecchio modello. Con un interasse più lungo e una posizione un po’ più ribassata. Nuova GLC vuole dunque essere più confortevole e maneggevole anche nel traffico cittadino, senza però rinunciare al carattere da “SUV sportivo”, che ritroveremo nelle versioni a trazione integrale, fino alle più estreme AMG.

Mercedes GLC 2022, nuovi interni ancora più tecnologici

Anche se non sono ancora emerse immagini per quanto riguarda gli interni, le voci trapelate rivelano grandi novità in chiave tecnologica. Atteso infatti, anche per questo nuovo modello, l’ormai noto sistema MBUX di ultima generazione, corredato di grande tablet centrale che permette di gestire tutte le funzionalità. Uno step in più verso l’integrazione della tecnologia più avanzata sulle auto, evoluzione che Mercedes-Benz ha ormai intrapreso da tempo, anche grazie alle nuove funzioni di controllo vocale e riconoscimento dei gesti.

Nuova Mercedes GLC, caratteristiche tecniche e motorizzazioni

Tra le novità più significative, si guarda con grande attenzione all’ipotesi dell’asse posteriore con ruote sterzanti, importante innovazione per nuova GLC 2022. Niente stravolgimenti per quanto riguarda i motori, che molto probabilmente saranno tutti basati sul 4 cilindri da 2 litri, anche nelle versioni firmate AMG. Ampio spazio troveranno invece i propulsori ibridi, sia mild che plug-in, e le nuove versioni elettriche siglate EQ.

Mercedes GLC 2022, il rendering con l’ipotesi grafica

Recentemente è stato rilasciato un rendering che potrebbe avvicinarsi parecchio alla linea grafica della nuova Mercedes GLC 2022. Lo stile appare molto pulito e lineare, caratterizzato da profili più netti e una silhouette più allungata rispetto al modello precedente. Restano però, finora, solo supposizioni, in attesa del lancio ufficiale Mercedes-Benz, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Vai alle GLC in pronta consegna

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica