Torna indietro

Lexus LC Hybrid Scheda Tecnica

Nuova Lexus LC. Concepita per una nuova era.

Lexus LC Hybrid, la nuova coupé che entra nella gamma Lexus portando tecnologia, sportività e performance ad alto livello.



Lexus LC è caratterizzata da un design unico e basata sulla nuova architettura GA-L in grado di assicurare una dinamica di guida superiore, elevata manegevolezza e maggior comfort, il motore ibrido introduce per la prima volta il sistema MULTISTAGE che coniuga la sportività con la velocità di cambiata paragonabile ad un doppia frizione con il comfort della trasmissione e-CVT.

Entra nel mondo di Nuova Lexus LC.


TECNOLOGIA LEXUS LC

Lexus LC hybrid

Lexus LC vanta il primato di aver implementato il primo sistema ibrido Multi Stage al mondo.

L'obiettivo degli ingegneri Lexus è quello di innalzare il livello tecnologico delle vetture al massimo per offrire le migliori prestazioni possibili. Lexus LC monta un motore a benzina V6 che lavora in perfetta sincronia con il nuovo motore elettrico ed insieme lavorano per spingere grazie anche alla trasmissione Multi Stage, un cambio automatico a quattro rapporti meccanici che, unito al sistema e-CVT, è in grado di simulare ben dieci rapporti, ad avere un’accelerazione da 0 a 100km/h in soli 5 secondi. Inoltre sugli allestimenti Sport+ la vettura è dotata di un sofisticato sistema di 4 ruote sterzanti che permettono di avere una maggiore velocità di percorrenza in curva con maggiore precisione durante la guida impegnata e contemporaneamente una maggiore agilità di manovra alle andature cittadine.

PRESTAZIONI STRAORDINARIE E ATTENZIONE AI CONSUMI

Nonostante la potenza del motore, Lexus LC offre un ottimo controllo dei consumi e delle emissioni.

  • Tipo V6
  • Litri 3,5
  • Cavalli 354

Lexus LC hybrid

DESIGN LEXUS LC

Design Lexus LC

Partendo dalla pluripremiata concept car LF-LC, presentata nel 2012, Nuova LC entra ora nella gamma Lexus con un design rivoluzionario.

Lo stile "L-finess" di Lexus ha guidato lo sviluppo delle linee esterne: il profilo di Lexus LC è caratterizzato dal dinamismo del coupé, e dalla morbidezza della linea del tetto.
La vista frontale affascina con l'assetto ribassato del cofano coupé e colpisce con la griglia affusolata e lo stemma Lexus che si unisce ad i gruppo ottici.

I fari a LED di Lexus LC
La vista posteriore è particolarmente sportiva e aggressiva anche grazie alla linea aerodinamica che anticipa le grandiose prestazioni di guida.

Il design e l'ingegneria Lexus ha raggiunto i massimi livelli con LC grazie all'implementazione di uno dei gruppi ottici più sottili al mondo, alle lenti anteriori che concentrano i fasci LED ed a quelle posteriori che invece utilizzano specchi doppi dando maggiore profondità al cono di luce.

design Lexus LC

L'aspetto più impegnativo che hanno dovuto affrontare i designer Lexus è stato riuscire ad abbassare la linea del tetto senza intaccare il comfort dell'abitacolo e abbassare la linea del cofano nonostante i cerchi da 21", marcando ulteriormente l'aspetto coupé.

 

INTERNI LEXUS LC

Gli interni della nuova Lexus LC Hybrid

La lavorazione artigianale degli esperti "Takumi".

L'esperienza di guida Lexus viene totalmente progettata ponendo al centro dell'attenzione le esigenze del guidatore e dei passeggeri. La posizione degli strumenti di guida e dei comandi è stata ottimizzata per un miglior utilizzo e l'esperto artigiano "Takumi" ha delineato la forma ergonimica ellittica del volante adattandola alla presa del guidatore calcolando anche la posizione assunta durante le curve con elevate forze G.

Massimo comfort, questo il mantra per i progettisti che sono riusciti ad offrire uno spazio accogliente sia al guidatore che ai passeggeri senza rinunciare allo stile ed all'inconfondibile eleganza Lexus.  L'attenzione estrema per i dettagli è infatti una delle caratteristiche del lavoro "Takumi": le cuciture del rivestimento Alcantara e gli inserti in pelle della mascherina e della console centrale sono solo degli esempi che denotano il look sportivo di Lexus LC.

Inoltre il nuovo Remote Touch e l'impianto audio premium Mark Levinson uniscono la tecnologia ad un'estetica insuperabile.

Gli interni della nuova Lexus LC Hybrid

Gli interni della nuova Lexus LC Hybrid

VERSIONI E MOTORIZZAZIONI LEXUS LC

Lexus LC

Versioni Nuova Lexus LC

LUXURY

  • Cerchi il lega da 20"
  • Tetto panoramico in vetro

SPORT+

  • Cerchi il lega da 21"
  • Carbon Pack: tetto, spoiler e battitacco in fibra di carbonio
  • 4 ruote sterzanti
 

Entrambe le versioni sono dotate del cambio automatico, Lexus Premium Navigation, e Display da 10,3". Inoltre la massima sicurezza del guidatore e dei passeggeri viene garantiva dal Lexus Safety System+.

Lexus Safety System+:
Sistema Pre-Crash Safety (PCS)
Cruise Control Adattivo (ACC)
Riconoscimento segnaletica stradale (TSR)
Avviso e assistenza mantenimento corsia (LKA e LDW)

Dati tecnici Nuova Lexus LC

Alimentazione Ibrida Multi Stage Hybrid
Cilindrata cc  3.456
Potenza Max 359 CV (264 KW)
N. cilindri v6
Consumo Combinato (1/100 km) 6,4
Accellerazione 0-100 (km/h) 5
Cambio Automatico 10 rapporti
Posti 4
Capacità vano bagagli 172
 

Lexus LC

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)