Torna indietro

Lexus UX

Nuovo Lexus UX.

Il nuovo crossover compatto scopre nuovi orizzonti.

Lexus UX è il primo crossover compatto ibrido elettrificato firmato Lexus. Caratterizzato dalla nuova tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione, Nuovo Lexus UX vi stupirà per il suo "urban design", elegante e allo stesso tempo dinamico e per le linee sofisticate e marcate.


Design

Lexus UX coniuga perfettamente il design scolpito di un suv e quello funzionale tipico di un crossover compatto.

Il look esterno è caratterizzato dalla mascherina a clessidra e dagli archi passaruota pronunciati che permettono lo scorrere di flussi d'aria che rendono anche le curve più impegnative facili da affrontare. Lexus UX è stato progettato sulla piattaforma GA-C che garantisce alla vettura un'elevata rigidità e una maggiore reattività agli impulsi provenienti dallo sterzo. Grazie inoltre al baricentro ribassato ed al telaio ad alta rigidità, la vettura presenta una maggiore stabilità e agilità su strada.

Anche i gruppi ottici posteriori “Aero Stabilising Blade Lights” sono progettati per migliorare le prestazioni, grazie agli stabilizzatori aerodinamici inseriti nelle luci posteriori che fungono da spoiler e donano a Lexus UX uno stile futuristico. Inoltre i cerchi in lega sono progetati per ridurre al minimo la resistenza al vento migliorando così l'aerodinamicità di Lexus UX.

Lexus UX è disponibile in tre nuove colorazioni: Arancio Nitro, Verde Cargo e Celestial Blue. Il primo è ispirato al parco di roccia arenaria Antelope Canyon e si presenta come un rosso/arancio cupo, il secondo riprende invece i colori della natura e delle montagne mentre il terzo cattura il colore del passaggio della sera alla notte e del cielo che risplende delle luci delle stelle.

Interni e tecnologia

Gli interni di Lexus UX sono lavorati secondo la tradizione del ricamo giapponese Sashiko che fa sì che i sedili siano particolarmente avvolgenti e resistenti ed ispirati alla trama della carta giapponese "washi" che donano un senso di tranquillità e calma. Ogni cosa all'interno del nuovo Lexus UX è pensata per essere confortevole e a portata di mano. Grazie al design delle interni e al campo visivo più ampio della sua categoria, Lexus UX garantisce la massima sicurezza in ogni situazione.

I sedili sono disponibili in 4 diverse colorazioni: Nero, Ocra, Crema e White Ash. Nell'abitacolo troviamo inoltre un display multi-funzione da 10,3" che può essere controllato appongiando la mano sul Touch Pad ed il volante a tre razze in pelle con riscaldamento e comandi integrati

Lexus UX dispone di tante nuove tecnologie:

  • il Panoramic View Monitor che offre una visione a 360° della vettura e di ciò che la circonda.
  • il display Head-Up che permette al conducente di visualizzare le informazioni necessarie sul parabrezza senza distogliere lo sguardo dalla guida
  • il Climate Concierge mantiene una temperatura costante nell'abitacolo durante tutto il viaggio
  • l'impianto audio Mark Levinson Premium Surround
  • il caricatore wireless integrato per lo smartphone
  • la tecnologia Nanoe che umidifica e purifica l'aria all'interno della vettura.

Sistemi di sicurezza

Nuovo Lexus UX è disponibile di serie con il nuovo pacchetto di sistemi di assistenza e sicurezza alla guida Lexus Safety Sistem+.

Il sistema comprende:

  • Sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni
  • Sistema di assistenza al mantenimento di corsia: se la vettura sta deviando dalla propria corsia, l'allarme di allontanamento dalla corsia di marcia interviene per mantenere l'auto in carreggiata
  • Fari abbaglianti automatici che si abbassano quando si avvicina un'altra vettura
  • Rilevatore punti ciechi: avverte il conducente all'avvicinarsi di un'altra vettura o di ostacoli non visibili dagli specchietti retrovisori
  • Cruise Control adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede

Grazie al selettore della modalità di guida, è inoltre possibile scegliere tra 5 diverse modalità di guida:

  • Normal
  • Eco che garantisce una guida fluida e un'accelerazione graduale oltre ai bassi consumi
  • Personalizzata a seconda delle tue esigenze e del tuo stile di guida
  • Sport S che garantisce massima risposta dell'acceleratore ed elevata sesibilità dello sterzo
  • Sport S+ che garantisce massima tenuta di strada e precisone dello sterzo

Motorizzazioni

Nuovo Lexus UX è equipaggiato con la nuova tecnologia Self Charging Hybrid che non necessita di ricarica e che, grazie alla combinazione di un motore benzina da 2 litri e un motore elettrico, eroga una potenza di 178 CV. Lexus UX possiede un'accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 8,5 secondi ed è in grado di viaggiare in modalità totalmente elettrica fino a 115 km/h. Lexus UX è inoltre in grado di garantire un'efficienza termica pari al 41%.

Il Nuovo Lexus UX Hybrid è disponibile sia con trazione anteriore che con sistema ‘E-Four’ a quattro ruote motrici.
Inoltre Lexus UX è disponibile in 5 diversi allestimenti: Business, Executive, Premium, F Sport e Luxury.

versione Lexus UX Hybrid 2WD Lexus UX Hybrid 4WD
alimentazione ibrida ibrida
CV 178 178
consumo combinato 4,3 l/100km 4,8 l/100km
emissioni CO2 103 g/km 114 g/km

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)