Nuovo Lexus UX

Nuovo Lexus UX: vieni a vederlo sabato 15 dicembre.

04 dicembre 2018

Nuovo Lexus UX

Il crossover firmato Lexus scopre nuovi orizzonti

Presentato al Salone di Ginevra 2018, nuovo Lexus UX Hybrid è il primo crossover compatto ibrido elettrificato con tecnologia Self Charging Hybrid di quarta generazione ed è già possibile acquistarlo.


DESIGN E TECNOLOGIA

Lexus UX Hybrid coniuga perfettamente un look accattivante di un SUV ma allo stesso tempo funzionale tipico di un'auto compatta. Il crossover è lungo 4,5 m ed è caratterizzato dalla mascherina a clessidra, dagli archi passaruota pronunciati e da due grosse venature laterali. Lexus UX è stato progettato sulla nuova piattaforma GA-C che assicura un'elevata precisione di guida e consente inoltre alla vettura di avere il baricentro più basso della sua categoria (59,4 cm da terra) conferendole maggiore stabilità. Gli interni presentano invece un'innovativa tecnologia come il Panoramic View Monitor, uno schermo da 10,3'' che unisce le immagini provenienti da quattro diverse telecamere per avere una visione a 360° di ciò che circonda la vettura e un caricatore wireless compatibile Qi che permette di ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sull'apposito supporto.


Lexus UX esterni
Lexus UX Hybrid

MOTORIZZAZIONE E SISTEMI DI ASSISTENZA

Il nuovo Lexus UX presenta la tecnologia Lexus SelfCharging Hybrid (elettrico-benzina), senza la necessità di prese di ricarica, ed è in grado di assicurare un'efficienza energetica pari al 41%. La nuova motorizzazione 2.0L costituita da un motore benzina 2.0 e una componente elettrica da 178 CV permette alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e di viaggiare in modalità zero emissioni fino alla velocità di 115 km/h. Lexus UX Hybrid è disponibile sia con trazione anteriore sia con trazione E-Four a quattro ruote motrici. Il nuovo Lexus Ux presenta di serie il Lexus Safety Sistem+, un sistema di assistenza e sicurezza alla guida che comprende il sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, il Cruise Control adattivo che regola la velocità in base al veicolo che precede, la funzione di mantenimento della corsia e i fari abbaglianti automatici.


Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)