Torna indietro

Scheda tecnica Lexus RX Hybrid

Nuovo Lexus RX Hybrid

Lexus RX Hybrid è il primo SUV capace di offrire l’eleganza tipica di una berlina premium.




I numerosi collaudi nelle gallerie del vento per l’ottimizzazione dell’aerodinamica, l’utilizzo dell’alluminio per alcuni elementi degli esterni per renderla più agile, un’innovativa tecnologia adesiva e un processo di saldatura laser per realizzare un telaio più rigido e le direttive dei piloti più esperti che hanno lavorato al progetto della supercar Lexus LFA, sono solo alcuni degli elementi che rendono RX Hybrid la Lexus più brillante mai uscita dagli studi di progettazione Lexus.


Calandra a clessidra di Lexus RX Hybrid


“Ho detto al mio team di non lasciare nulla d’intentato per rendere il nuovo RX Hybrid il SUV più emozionante da guidare.”

Takayuki Katsuda - Ingegnere capo progetto RX Hybrid




DESIGN

Linee rette perfette uniscono i diversi componenti della carrozzeria creando, quasi per controsenso, un omogeneità di forme e proporzioni che le conferiscono un design estremamente raffinato ed elegante, rasente alla perfezione.

FARI A LED A "TRIPLA L"

I fari a LED a Tripla L di Lexus RX

Con la loro forma ad "L" conferiscono uno sguardo inconfondibile. I sofisticati fari a LED adottano l’innovativa tecnologia AHS (Adaptive High Beam System) che, utilizzando la stessa sorgente luminosa per abbaglianti e anabbaglianti, illumina perfettamente la strada senza mai abbagliare le auto che precedono o che viaggiano in senso contrario.

La tecnologia LED adottata anche nei fari posteriori garantisce una visibilità cristallina anche alle ampie frecce sequenziali.


CERCHI IN LEGA DA 20 POLLICI

I cerchi in lega da 20 pollici di Lexus RX

Il nuovo design a 5 razze degli enormi cerchi in lega da 20 pollici conferisce al nuovo RX Hybrid una elegante sportività in perfetto stile Lexus. Gli inserti di diversi colori possono inoltre adattarsi alla tinta della carrozzeria per un attenzione ai dettagli unica.

INTERNI

Gli interni della nuova Lexus RX Hybrid

Avvicinandovi alla Nuova Lexus RX Hybrid, lei vi accoglierà illuminando le 4 maniglie delle portiere.

Una volta a bordo potrete apprezzare le linee sinuose e avvolgenti dell’abitacolo. Il legno della console centrale e dei rivestimenti delle portiere viene intagliato al laser dagli artigiani della divisione pianoforti Yamaha e successivamente levigato a mano per donarli una lucentezza straordinaria.

I passeggeri posteriori hanno molto spazio per le gambe e viaggiano nel massimo del comfort grazie agli eleganti sedili in pelle ripiegabili e reclinabili elettronicamente.

Ad accompagnare ogni spostamento infine vi è l’incredibile impianto audio Mark Levinson con 15 altoparlanti dalla qualità sonora cristallina.

I piloti Lexus più esperti, che hanno lavorato al progetto della supercar Lexus LFA, hanno avuto ruolo fondamentale nel posizionamento del volante e nello sviluppo sua ergonomia. La sezione trasversale, infatti, è realizzata per adattarsi perfettamente alle mani di ogni guidatore. La pelle lavorata a mano e l’ottimale disposizione dei comandi integrati ai sistemi di guida e infotainment, faranno in modo che non stacchiate le mani dal volante nemmeno per un attimo.

TECNOLOGIA IBRIDA

Lexus RX Hybrid

Si tratta di un SUV unico, capace di erogare fino a 313 CV di potenza con la massima eleganza.

Il Lexus Hybrid Drive di ultima generazione che alimenta RC Hybrid unisce le prestazioni di un motore V6 a benzina di 3,5 litri a due motori elettrici.

La sinergia tra questi motori garantisce comfort e fluidità di guida assoluti.

La coppia istantanea dei motori elettrici fa raggiungere i 100 km/h in 7,7 secondi, producendo solo 127 g/km di CO2.

Se invece volete viaggiare a 0 emissioni di CO2, la modalità EV permette di guidare in modalità completamente elettrica. Le batterie inoltre non dovranno mai essere ricaricate e, grazie alle loro dimensioni compatte, il vano bagagli risulta particolarmente ampio.

SICUREZZA

Gli interni della nuova Lexus RX

Per garantire il massimo della sicurezza, il nuovo RX Hybrid è allestito di serie con l’avanzato sistema Lexus Safety System +

Safety System + include il sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni, l’assistenza al mantenimento di corsia, i fari abbaglianti automatici e il controllo della velocità adattivo che regola al velocità in base al veicolo che precede.

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)