Torna indietro

Scheda Tecnica Mercedes CLA Shooting Brake

Nuova CLA Shooting Brake, la prima della sua classe.

CLA Shooting Brake inaugura una nuova concezione di automobili compatte e lo fa con la classe di una vettura top di gamma. CLA Shooting Brake è la prima ad unire così efficientemente la sportività di un coupé e l'abitabilità di una Station Wagon, favorendo allo stesso tempo l'aerodinamica e quindi diminuendo i consumi con un Cx pari a 0,26 che la rende la migliore auto del segmento.

Scopri subito tutte le Mercedes-Benz CLA Shootingbrake in pronta consegna.

La realtà di CLA Shooting Brake però non si arresta qui: se risulta oggi unica e inconfondibile la sintesi tra un design prettamente sportivo e un'abitabilità tale da garantire un volume di carico del porta bagagli di 500 litri (unico nel suo segmento con una larghezza superiore di 1,30 mt), la straordinarietà di CLA Shooting Brake va estendendosi ben oltre. Tecnologia, comfort, sicurezza, connettività e sostenibilità, ovvero la concezione attuale dell'auto secondo Mercedes-Benz:

  • Tecnologia KEYLESS-GO per gestire l'accessibilità alla vostra CLA senza chiavi;
  • COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS
  • Telecamera posteriore con imaging HD
  • Mercedes connect me per rimanere sempre connessi con la vostra vettura;
  • Motori Diesel e Benzina 4 cilindri ad alte prestazioni, bassa rumorosità ed emissioni.
  • Funzione ECO Start/Stop


Design

La dialettica tra design della carrozzeria e degli interni è quanto di più interessante possa regalarci oggi Mercedes-Benz. Una linea prettamente sportiva, possente e muscolosa degli esterni dialogano con il lusso e la raffinatezza degli interni, offrendo a chi la guida un'esperienza di altissimo livello.

Esterni

Mercedes CLA Shooting Brake esterni

Gli esterni di Nuova CLA Shoting Brake sono caratterizzati da un frontale di carattere fondamentalmente sportivo con un mascherone molto grande che si impone su una listella singola cromata a sostegno della stella Mercedes-Benz.

La forza concentrata nel mascherone scivola sulle linee aerodinamiche del cofano con powerdrome verso le fiancate dove permane l'impronta prevalentemente sportiva della carrozzeria.

La linea del tettuccio fino alla coda è inconfondibile: la carrozzeria sembra seguire naturalmente la linea del vento durante la corsa e assume uno slancio dall'effetto unico, accentuato dalla curvatura del portellone e dalla chiusura "atletica" della coda.

Interni

Mercedes CLA Shooting Brake interni

Il punto di contatto tra l'eleganza degli interni e la sportività degli esterni sta nel design delle portiere che riprendono il disegno aerodinamico che caratterizza gli esterni.

Tutto poi diviene comfort e abitabilità: inserti cromati costellano gli accessori dal volante ai bocchettoni per l'aria, dall'interruttore per le luci di marcia ai braccioli, conferendo ritmo alla disposizione delle tappezzerie.

A richiesta, completano l'allestimento luci soffuse "ambient" in 12 colorazioni e tetto panorama in vetro.

Il volante a 3 razze multifunzione con 12 tasti e il CENTRAL MEDIA DISPLAY sulla plancia supportano con efficienza la conduzione di marcia.

 

Mercedes CLA Shooting Brake interni

Comfort

Mercedes CLA Shooting Brake comfort

Con Nuova CLA Shootin Brake spetta a voi dedicere sulla comodità del vostro viaggio.

Gli equipaggiamenti comfort possono variare sulla base di motorizzazione e allestimento.
A vostra disposizione tra le altre:

  • Supporto lombare regolabile su 4 parametri
  • Sedili regolabili elettricamente con funzione Memory e specchietti retrovisori esterni elettronici con funzione di parcheggio
  • Tetto panorama scorrevole in cristallo con azionamento elettronico
  • Sedili guida e passeggero riscaldabili
  • Luci soffuse "ambient"

Sicurezza

Mercedes CLA Shooting Brake sicurezza

La sicurezza di guida è parte fondamentale della filosofia Mercedes-Benz che, come per tutte le vetture della casa di Stoccarda, mette a disposizione su CLA Shooting Brake i migliori sistemi di sicurezza su 4 fasi:

    1. In fase di guida, tra gli altri:
      • Abbaglianti adattivi
      • TEMPOMAT con regolazione della distanza di sicurezza DISTRONIC PLUS
      • ATTENTION ASSIST
      • COLLISION PREVENTION ASSIST
      • Blind Spot Assist
      • Sistema antisbandamento
    1. In caso di pericolo:
      • Sistema Antibloccaggio
      • Sistema Antisbandamento
      • Brake Assist
      • PRE-SAFE per la protezione degli occupanti della vettura
    1. In caso di impatto:
      • Kneebag, sidebags e airbags lato guida e passeggero
      • Windowbag
      • Cofano motore attivo
  1. Dopo un incidente:
    • Interruzione dell'alimentazione e spegnimento motore automatico
    • Illuminazione interna e d'emergenza automatica
    • Serrature a sbloccaggio automatico
    • Chiamata d'emergenza Mercedes-Benz indipendente dall'operatività del vostro telefono cellulare

Versioni

Mercedes Cla Shooting Brake Executive/Business

Mercedes CLA Shooting Brake executive

Gli esterni sono caratterizzati da terminali di scarico rettangolari doppi in acciao legato lucido, freni a disco su tutte le ruote e autoventilanti sulle ruote anteriori, assetto comfort e cerchi in acciaio a 10 razze con cerchi R16 o R17.

Gli interni sono caratterizzati da inserti in carbon look neri, sedili  sportivi rivestiti in pelle ecologica e volante multifunzione a 3 razze. Nella versione BUSINESS sono inclusi TEMPOMAT, PARK ASSIST e Navigatore Garmin Map Pilot non compresi nella versione EXECUTIVE.

Mercedes Cla Shooting Brake Sport

Mercedes CLA Shooting Brake sport

Gli esterni richiamano la versione BUSINESS solo nella disposizione dei dischi su 4 ruote con gli anteriori ventilati e nella posizione dei terminali di scarico, rettangolari doppi in acciao.

La mascherina assume un aspetto più aggressivo con design Matrix Pin di colore nero e l'assetto comfort viene qui ribassato.

I cerchi in lega a 5 doppie razze passano, nella versione SPORT da R16 a R18.

Gli interni sono caratterizzati da inserti ondulati color argento, un rivestimento dei sedili in pelle ecologica ARTICO, un volante multifunzione a 3 razze in pelle traforata e cuciture a contrasto sui braccioli delle porte.

Sono inclusi in questa versione Navigatore Garmin Map Pilot e telecamera posteriore di assistenza al parcheggio.

Mercedes Cla Shooting Brake Premium

Mercedes CLA Shooting Brake premium

Distiunguono la versione PREMIUM di CLA Shootin Brake i dischi dei freni anteriori traforati e le pinze con scritta "Mercedes-Benz", un assetto sportivo ribassato, i cerchi in lega AMG a 5 doppie razze in grigio titanio con finiture a specchio.

Si aggiungono in questa versione fari bixeno e specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Gli interni includono, come per la versione SPORT, navigatore Garmin Map Pilot e telecamera posteriore per il parcheggio.

Cuciture sportive a contrasto rosse caratterizzano il design del volante multifunzione, qui appiattito nella parte inferiore, come i sedili in pelle, la leva del cambio e i braccioli nelle porte. Gli inserti sono qui in alluminio con rifiniture longitudinali chiare.

Mercedes Cla Shooting Brake 250 Sport 4MATIC

Mercedes CLA Shooting Brake 250 AMG supersport

Una versione dal dinamismo sfrenato.

Qui le differenze dalle tre versioni classiche si fanno sentire notevolmente in primo luogo nel design con cerchi in lega AMG a 5 razze, kit aerodinamico AMG, cinture di sicurezza rosso designo, bocchette di areazione con cornice rossa, pinze dei freni anteriori e posteriori rosse e inserti rossi nella grembialatura anteriore. Si distingue inoltre la mascherina Matrix con pin argentati.

Anche la tecnologia AMG però non investe solo il design e arricchisce la vettura con l'assetto ribassato, lo sterzo parametrico AMG e il cambio automatico 7G-DCT con taratura sportiva.

La dinamica di marcia offerta dalla trazione 4MATIC, infine, dona quel controllo totale della trazione inconfondibilmente Supersport. 

Mercedes CLA Shooting Brake supersport cerchi

Mercedes-AMG CLA 45 4MATIC

Esuberante con le sue porte senza cornice e la coda ulteriormente pronunciata, Mercedes-AMG CLA 45 4MATIC è in grado di erogare 280 Kw a 6.000 giri.

Nel suo restyling anche la versione AMG di CLA Shootingbrake tende ad accentuare fortemente il suo carattere con spoiler anteriore con splitter e flic, grembialatura posteriore AMG con look diffusore e alette, cerchi in lega 10 razze 235/40 R18 e soglie d’ingresso AMG anteriori in acciaio legato spazzolato.
Gli interni sono totalmente AMG con la strumentazione AMG a due quadranti cilindrici e pacchetto sedili Comfort AMG.

Interni GLA Shootingbrake 45 AMG

Completano l’offerta AMG per il restyling di CLA Shootingbrake una meccanica e un’elettronica d’avanguardia con:

  • EPS su 3 livelli
  • Programmi di configurazione della modalità di guida e marcia DYNAMIC SELECT AMG
  • Sistema di raffreddamento supplementare AMG con radiatore su passaruota
  • Sterzo parametrico sportivo AMG
  • Impianto frenante AMG
  • Assali AMG con fusi a snodo anteriori ed elastocinematica specifica AMG

Mercedes CLA Shooting Brake Orangeart

Mercedes CLA Shooting Brake OrangeArt

Quando il design fa la differenza, la scelta non può che cadere su CLA Shooting Brake Orange art con distintive rifiniture color arancio sul bordo del cerchio e sulla grembialatura anteriore, fari bixeno, versione PREMIUM in abbinamento al Night Pack, cerchi in lega a 5 razze AMG e vernice della carrozzeria Bianco Cirrus o a richiesta Argento Polare metallizzato, Grigio Mountain metallizzato o Nero Cosmo metallizzato.

Gli interni riprendono il motivo arancione sulla tappezzeria dei sedili in pelle e microfibra, sui braccioli e sui tappetini con allestimento Exclusive Pack: l'estetica qui raggiunge il culmine. 

Mercedes CLA Shooting Brake OrangeArt interni

Mercedes Cla Shooting Brake 45 AMG 4Matic E 45 AMG Orangeart

Mercedes CLA Shooting Brake OrangeArt 45 AMG

Non potevano mancare le versioni supersportive 45AMG per una vettura dall'anima prettamente atletica e raffinata.

Le due verisoni introducono, per il modello CLA Shooting Brake, il massimo della sportività sia nel design "total AMG" (che nella versione OrangeArt da il massimo della sua espressione) sia nella tecnologia con cambio sportivo a sette marce, impianto frenante AMG, 4MATIC performance AMG, assali AMG con fusi a snodo AMG (della versione 4MATIC).

Mercedes CLA Shooting Brake 45 AMG 4MATIC

Motorizzazioni

CLA Shooting Brake esce sul mercato italiano con 4 motorizzazioni Diesel e 6 motorizzazioni Benzina.

Motorizzazioni diesel

CLA 180 d

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.461
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 80/4.000
Velocità massima (km/h) 200
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 4,2-3,9
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 110-101
 

CLA 180 d BlueEFFICIENCY Edition

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.461
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 80/4.000
Velocità massima (km/h) 190
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 3,6
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 94
 

CLA 200 d

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 100/3.200–4.000
Velocità massima (km/h) 215
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 4,4–4,1
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 115–108
 

CLA 200 d 4MATIC

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 100/3.400–4.400
Velocità massima (km/h) 212
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 5,0–4,6
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 131–121
 

CLA 220 d

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 130/3.600–3.800
Velocità massima (km/h) 228
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 4,3–4,0
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 112–105
 

CLA 220 d 4MATIC

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 130/3.600–3.800
Velocità massima (km/h) 225
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 5,0–4,6
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 131–121
 

Motorizzazioni benzina

CLA 180

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.595
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 90/5.000
Velocità massima (km/h) 210
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,0-5,5
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 140-128
 

CLA 180 BlueEFFICIENCY Edition

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.595
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 90/5.000
Velocità massima (km/h) 190
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 5,5
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 126
 

CLA 200

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.595
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 115/5.300
Velocità massima (km/h) 225
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,0-5,6
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 140-130
 

CLA 220 4MATIC

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 135/5.500
Velocità massima (km/h) 235
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,9–6,7
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 158–154
 

CLA 250

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 115/5.500
Velocità massima (km/h) 240
Consumi ciclo combinato (l/100 km) 6,7-6,6
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 140-130 (132-128)
 

CLA 250 4MATIC

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 115/5.300 (155/5.500)
Velocità massima (km/h) 240
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,9–6,7
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 158–154
 

CLA 250 Sport 4MATIC

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 155/5.500
Velocità massima (km/h) 240
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,9
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 160
 

Mercedes-AMG CLA 45 4MATIC

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 280/6.000
Velocità massima (km/h) 250, limitata elettronicamente
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 7,3–6,9
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 171–162
 

(1) Valori sulla potenza nominale e sulla coppia nominale secondo la direttiva 80/1269/CEE nella versione attualmente valida.
(2) I dati sui consumi e sulle emissioni di CO2 sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte (direttiva (CE) 715/2007 nella versione attualmente in vigore). I dati riportati non si riferiscono ad un'unica vettura e non fanno parte dell'offerta, bensì servono solo ad effettuare un confronto tra i diversi modelli.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)