Torna indietro

Scheda tecnica Nuova Mercedes Classe E

Nuova Mercedes Classe E Berlina (W213)

Nuova Mercedes Classe E rappresenta Mercedes-Benz in modo unico.
Pioniera dell'evoluzione automobilistica, da diversi decenni detta i nuovi parametri di riferimento per il segmento berlina con particolare riferimento al comfort e al piacere di guida.



Nuova Mercedes Classe E - Intelligenza non artificiale


DESIGN

Nuova Mercedes Classe E rivoluziona nuovamente se stessa e il mondo delle berline 3 volumi di lusso.

La rivoluzione parte dal design, moderno e areodinamico, lontano dalle precedenti forme spigolose e con CX record di 0.23.
La linea è caratterizzata da un profilo arquato che da slancio ai 4,92 m di lunghezza e appoggiati su un posteriore importante e visivamente piantato al suolo.

Il frontale della Nuova Classe E lo può invece scegliere in cliente, nella variante più classica ed elegante con stella sul cofano, oppure con la stella al centro della caladra. Un particolare che, associato ad un diverso colore tra quelli proposti, è in grado di farvi percepire quest'auto in modi totalmente diversi.

Frontale di serie

Fontale di serie Mercedes Classe E

Frontale AVANTGARDE

Fontale avangarde Mercedes Classe E

Frontale EXCLUSIVE

Fontale Exclusive Mercedes Classe E

Fontale AMG Line

Fontale AMG Mercedes Classe E

Stile e alta tecnologia caratterizzano da cima a fondo Nuova Mercedes Classe E, lo si capisce già dai gruppi ottici.

Le luci anteriori sono formate da 84 LED per proiettore ed illuminano in modo adattivo la carreggiata, evitando l'effetto abbagliante sulle auto che procedono in carreggiata opposta. Una particolare tecnologia, poi, caratterizza la fanaleria posteriore permettendo una percezione esterna di luce polverizzata.

L'eleganza tecnologica di Classe E trova la sua migliore rappresentazione negli interni e in particolare nel quadro strumenti, completamente digitale con un doppio display ad alta definizione da 12,3". Lo schermo centrale è dedicato al sistema di navigazione, infotainment e a tutte le altre funzioni della vettura, mentre quello di fronte al guidatore è dedicato alla strumentazione, con stili e contenuti personalizzabili.

Plancia Mercedes Classe E

COMFORT

Il comfort di guida per Nuova Classe E è un vero fiore all'occhiello verso la concezione di comfort totale. Numerosi sono i sistemi di gestione della vettura che ne permettono sempre una guida ottimale.

Il sistema di sospensioni pneumatiche AIRMATIC garantisce il massimo del comfort e un sostanziale miglioramento della dinamica di guida. Le diverse modalità di configurazione delle sospensioni, comfort o sport, modificano al variare della velocità parametri come l'altezza da terra e la risposta delle stesse, che si adattano ad ogni singola ruota in base alla situazione di marcia in tempo reale e secondo le esigenze.
Con il MAGIC BODY CONTROL inoltre, nuova Classe E, scansiona il fondo stradale con una telecamera stereoscopica e regola le sospensioni attive istante per istante, compensando automaticamente le asperità e intervenendo su altezza e rigidità della sospensioni stesse.

Anche per Classe E, come per moltissime nuove nate in casa Mercedes-Benz, la connettività è un punto imprescindibile. Se il vostro smartphone è dotato di protocollo NFC, non è più necessario avere la chiave della vettura sempre con se, poichè nel telefono viene salvata e codificata una CHIAVE DIGITALE equivalente alla normale chiave, che vi permette anche l'accensione della vettura.

Grazie ad un apposito comando, inoltre, nuova Mercedes Classe E potrà essere anche il vostro CONCIERGE personale. Un'operatore Mercedes-Benz vi permetterà di prenotare ristoranti, hotel, biglietti aerei, eventi e molto altro.

La tecnologia diventa design con le LUCI SOFFUSE AMBIENT che offrono una gamma di 64 tonalità diverse per la massima personalizzazione degli interni, mettendo in risalto gli inserti, il display centrale, vani, maniglie e creando un'atmosfera moderna, sempre appagante.

I sedili anteriori dotati di MASSAGGIO ENERGIZING sono in grado di effettuare fino a sei programmi di massaggio finalizzati ad attivare o rilassare la muscolatura. Due programmi permettono di sgruttare anche l'azione del calore ispirandosi al principio dei massaggi con tecnica a pietre calde.

TECNOLOGIA

Sono davvero numerosissimi gli optional di serie o a richiesta dedicati alla tecnologia, alla multimedialità e alla sicurezza su Mercedes Classe E.

Sicurezza

Grazie ad ATTENTION ASSIST l'auto è in grado di analizzare il comportamento di marcia e i movimenti dello sterzo. Nuova Classe E caspisce se il guidatore è stanco e rileva eventuali momenti di distrazione avvertendolo con segnali acustici e luminosi.

Nuova Mercede Classe E può montare le speciali cinture BELTBAG che riuniscono in se la funzione della cintura di sicurezza con quella di un airbag, così da ridurre il rischio di lesioni negli incidenti.

Grazie ad alcuni sensori integrati negli specchietti retrovisori, è possibile cambiare corsia senza correre il rischio di scontrarsi con veicoli nascosti dall'angolo cieco. Grazie a questo sistema, chiamato BLIND SPOT ASSIST, se il guidatore continua a mantenere la vettura su una traiettoria di collissione nonostante segnali visivi ed acustici, il computer di bordo allontana l'auto dalla zona di pericolo.

Il BRAKE ASSIST permette alla vettura di riconoscere e individuare veicoli e pedoni in traiettoria d'impatto che, fino a 100 km/h, frena automaticamente in caso di mancato intervento del guidatore. 

Mercedes Classe E Brake Assist

Supporto alla guida

Nuova Mercedes Classe E può essere equipaggiata di CAR TO X. Tutte le vetture dotate di questo protocollo possono scambiare tra di loro informazioni relative al proprio stato di marcia. In questo modo si possono conoscere in tempo reale condizioni relative a incidenti e traffico.

Ancora, nei lunghi viaggi, il traffico intenso constringe a modificare spesso la velocità: il sistema di assistenza alla guida DISTRONIC mantiene costante la velocità impostata e gestisce automaticamente acceleratore e freno, mantenendo sempre la giusta distanza di sicurezza.

E non è tutto.

Nuova Mercedes Classe E rappresenta un'enorme passo verso la guida autonoma grazie al DRIVE PILOT che, combinato al DISTRONIC mantiene automaticamente la vettura alla giusta distanza dai veicoli che precedono, gestendo automaticamente acceleratore, freno e  sterzo (sterzando attivamente con traiettorie ideali nelle curve moderate e fino alla velocità di 130 km/h).

Mercedes Classe E Drive Pilot

Infine grazie a MERCEDES ME APP, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, è possibile gestire facilmente tutti i servizi me Connect attivati sulla propria vettura (dati identificativi della vettura, posizione, pressione degli pneumatici, apertura e chiusura porte, livello di carburante, chilometri percorsi, stato della manutenzione, ecc.).

Anche l'illuminazione è al top su nuova Classe E. I fari MULTIBEAM LED di ultima generazione, oltre a presentare un estetica completamente rinnovata, proiettano un fascio luminoso che si adatta in modo puntuale ai veicoli che incrocia, evitando abbagliamenti e assicurando la massima illuminazione. Composti da 84 LED ciuascuno, i fari sono in grado di adattarsi in 10 millesimi di secondo a tutte le condizioni esterne relative a luminosità, visibilità, curve e velocità, offrendo un'ampiezza di illuminazione finora ineguagliata.

Mercedes Classe E MultiBeam LED

Con il REMOTE PARKING PILOT, nuova Classe E grazie all'azione congiunta di telecamera a 360°, sensori di parcheggio, cambio automatico e accesso senza chiave Keyless-Go, rende possibile parcheggiare l'auto dall'esterno utilizzando semplicemente il proprio smartphone. Con un dito.

Mercedes Classe E Remote Parking Pilot

MOTORIZZAZIONI

Mercedes-Benz Classe E 200 Auto Berlina

Carburante

Cilindrata

Potenza nominale

Velocità massima

Accelerazione 0-100 km/h

Cambio di serie

Consumo ciclo combinato

SUPER 1.991 135 [184]
kW [CV]
240 km/h 7,7 s Automatico 6,3-5,9 l/100 km

Mercedes-Benz Classe E 220 d Auto Berlina

Carburante

Cilindrata

Potenza nominale

Velocità massima

Accelerazione 0-100 km/h

Cambio di serie

Consumo ciclo combinato

DIESEL 1.950 143 [194]
kW [CV]
240 km/h 7,3 s Automatico 4,3-3,9 l/100 km

Mercedes-Benz Classe E 350 d Auto Berlina

Carburante

Cilindrata

Potenza nominale

Velocità massima

Accelerazione 0-100 km/h

Cambio di serie

Consumo ciclo combinato

DIESEL 2.987 190 [258]
kW [CV]
250 km/h 5,9 s Automatico 5,5-5,1 l/100 km


Dimensioni

Mercedes Classe E Dimensioni

PRESENTAZIONE TRIVELLATO


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)