Torna indietro

Mercedes Classe E Cabrio Scheda Tecnica

Mercedes Classe E Cabrio

Mercedes Classe E Cabrio, la perfezione della forma conduce verso sensazioni uniche. Tecnologia innovativa, design ultramoderno e caratteristiche di marcia e aerodinamica straordinarie si fondono dando vita a un’auto da sogno divenuta realtà.

Mercedes Classe E Cabrio è individualismo estremo e uno dei punti massimi della guida open-air grazie ai nuovi sistemi AIRCAP e AIRSCARF che assicurano una perfetta aerodinamica di guida anche a tettuccio aperto.


DESIGN

Design esterni

Mercedes Classe E Cabrio esterni

Nuova Mercedes Classe E Cabrio riesce ad accomunare in un unico concetto sportività, eleganza, classe ed aggressività grazie alla sua incredibile silhouette unica che lascerà di certo il segno nella memoria di coloro che la osservano.

Mercedes Classe E Cabrio si impone con decisione all’interno della gamma cabrio grazie alla nuovissima reinterpretazione del muso frontale, all’imponente linea delle spalle e alla prominente coda che slancia la vettura verso nuovi confini del design.

La caratteristica linea a quattro fari viene rivoluzionata nella parte frontale grazie a delle grosse prese d’aria ed ai paraurti con listelle, mentre la vocazione sportiva della vettura viene esaltata dalla mascherina del radiatore con griglia a rombi e Stella Mercedes-Benz centrale.

Il design e l’eleganza di Mercedes Classe E Cabrio, una delle migliori cabrio di gamma, continua caratterizzando la splendida capotte in tessuto, completamente elettrica, capace di aprirsi e chiudersi in 20 secondi fino ad una velocità di 40 km/h.

I nuovi gruppi ottici bicolore con tecnologia a LED e fibra ottica presenti sulla parte posteriore concludono la sagoma di quella che è una delle vetture cabrio per eccellenza.

Design interni

Mercedes Classe E Cabrio interni

L’indole slanciata e sportiva di Mercedes Classe E Cabrio viene rispettata anche nel design degli interni grazie alla nuova plancia portastrumenti con display a colori, alle bocchette di aerazione in Silver Shadow e alla nuova strumentazione con disegno circolare.

Nuova Mercedes Classe E Cabrio trasforma ogni viaggio in un’esperienza unica, la sua dotazione tecnica impareggiabile si accompagna a sorprendenti linee di design che donano una sensazione di spaziosità mai provata su nessun’altra auto cabriolet.

Mercedes Classe E Cabrio si vive nel migliore dei modi anche in 4: fai viaggiare i tuoi ospiti su comodissimi sedili singoli avvolgenti con poggiatesta che si abbinano perfettamente ai nuovi materiali utilizzati per gli interni pregiati e lavorati con cura.

La perfetta acustica interna, infine, è assicurata dall’innovativo sistema AIRCAP, disponibile tra gli optional, che riduce drasticamente la formazione di vortici d’aria all’interno dell’abitacolo mantenendo così l’ambiente confortevole e poco rumoroso.

 

COMFORT

Comfort di guida

Classe E Cabrio comfort di guida

Mercedes Classe E Cabrio è dotata di sistemi multimediali di intrattenimento e navigazione che assicureranno al pilota ed ai suoi passeggeri un viaggio sempre piacevole e rilassante.

La meta sarà sempre a portata di mano grazie al sistema Garmin Map Pilot mentre tutte le tue esigenze saranno immediatamente disponibili grazie alla telefonia per auto che ti permetterà di essere sempre connesso con il mondo esterno.

Grazie a radio digitale e Sound System Surround Harman Kardon Logic7 con Dolby Digital 5.1/DTS e amplificatore DSP multicanale, inoltre, l’esperienza del suono in Mercedes Classe E Cabrio sarà sempre al top.

Comfort dell'abitacolo

Mercedes Classe E Cabrio comfort abitacolo

Nuova Mercedes Classe E Cabrio ha tutto il necessario per soddisfare ogni desiderio di comfort, sia con capote aperta che chiusa.

Non sarà difficile farsi cullare dagli accessori di ultima generazione messi a disposizione da Mercedes-Benz per la tua Classe E cabrio con la comodità del climatizzatore automatico COMFORTMATIC che permette di regolare la temperatura dell’abitacolo su due microclimi distinti in modo da garantire a pilota e passeggero la miglior temperatura in base alle personali esigenze e ai sedili dotati di tecnologia AIRSCARF che, grazie ai loro poggiatesta avvolgenti con bocchette di ricircolo aria calda, garantiranno sempre un clima confortevole e avvolgente ai suoi passeggeri.

SICUREZZA

Mercedes Classe E Cabrio sicurezza

Mercedes Classe E Cabrio può essere equipaggiata con sistemi di sicurezza esclusivi e di ultima generazione che permetteranno a pilota e passeggeri di viaggiare sicuri e senza preoccupazioni verso il prossimo traguardo.

L’obiettivo principale dei meccanici e degli ingegneri Mercedes-Benz è sempre stato quello di preservare al meglio l’incolumità dei propri clienti fornendo le vetture della casa tedesca di sempre nuovi e sempre più sicuri strumenti di prevenzione e protezione.

Così per mantenere sempre un controllo stabile e sicuro della vettura, Mercedes Classe E cabrio è dotata di telecamera a 360°, luci stop adattive e lampeggianti, sistema antisbandamento attivo, sistema antibloccaggio, sistema antisbandamento, ATTENTION ASSIST e COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS.

Mercedes è sinonimo di sicurezza ma le insidie sulle strade sono sempre di più e sempre più imprevedibili, proprio per questo Mercedes Classe E Coupè viene equipaggiata con sistemi d’avanguardia che riducono al minimo possibile le conseguenze di un impatto su pilota e passeggeri con Airbag lato guida e passeggero, Sidebag nei rivestimenti delle porte all’altezza della linea della cintura, Kneebag lato guida, poggiatesta NECK-PRO anteriori e protezione antiribaltamento automatica integrata nei poggiatesta posteriori.

MOTORIZZAZIONI

Motorizzazioni benzina

E Cabrio 200

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 135/5.500
Velocità massima (km/h) 235
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,6-6,4
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 154-150
 

E Cabrio 250

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 1.991
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 155/5.500
Velocità massima (km/h) 245
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 6,8-6,3
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 155-145
 

E Cabrio 320

Numero/disposizione dei cilindri V6
Cilindrata (cm³) 2.996
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 200/5.000-6.000
Velocità massima (km/h) 250, limitata elettronicamente
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 8,1-7,7
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 187-179
 

E Cabrio 400

Numero/disposizione dei cilindri V6
Cilindrata (cm³) 3.498
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 245/5.250-6.000
Velocità massima (km/h) 250, limitata elettronicamente
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 7,5-7,1
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 173-165
 

Motorizzazioni diesel

E Cabrio 220 d

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 125/3.000-4.200
Velocità massima (km/h) 230
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 5,1-4,7
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 132-123
 

E Cabrio 250 d

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 150/3.800
Velocità massima (km/h) 243
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 5,2-4,8
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 135-126
 

E Cabrio 350 d

Numero/disposizione dei cilindri V6
Cilindrata (cm³) 2.987
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 190/3.400
Velocità massima (km/h) 250, limitata elettronicamente
Consumi ciclo combinato (l/100 km)(2) 5,6-5,4
Emissioni di CO2 complessive (g/km)(2) 148-139
 

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)