Torna indietro

Scheda Tecnica Nuova Mercedes Classe E Coupé

Nuova Mercedes Classe E Coupé

Mercedes Classe E Coupé è l’incarnazione della sportività. Il dinamismo della vettura è racchiuso in ogni elemento, dagli interni agli esterni fino a tutte le dotazioni tecnologiche di livello superiore.

Non è solo una questione di estetica, Mercedes Classe E Coupé presenta il nuovo frontale con Stella centrale e numerosi equipaggiamenti AMG a richiesta ma è la sensazione che si imprime sulla pelle quando si preme l’acceleratore e la forza centrifuga si tramuta in forza d’attrazione, sia per chi guida e sia per chi guarda.

Classe E Coupé è avveniristica, espressiva e racchiude in se una sportività raffinata, le fiancate donano un’inconfondibile silhouette alla vettura che sarà così sempre riconoscibile al primo sguardo.


Design

Design esterni

Mercedes Classe E Coupé esterni

Mercedes Classe E Coupé fissa i nuovi parametri di riferimento per le vetture del segmento celebrando nell’essenza il concetto di dinamismo, il design avveniristico serve inoltre a rappresentare visivamente la superiorità tecnologica di questa splendida vettura.

Il nuovo frontale di Mercedes Classe C Coupé con le sue imponenti prese d’aria, il paraurti con listelli e la mascherina del radiatore con lamella e Stella centrale esprime inequivocabilmente la sua vocazione sportiva.

La linea della vettura viene delimitata con stile grazie alla coda larga e ai nuovi gruppi ottici posteriori bicolore con LED e fibra ottica ma la caratteristica più esclusiva è l’assenza di montante centrale tra i cristalli: questa soluzione permette di abbassare tutti e quattro i finestrini contemporaneamente facendo di Mercedes Classe E Coupé un simbolo di stile per le vetture di segmento.

I dettagli esterni sono ampiamente personalizzabili grazie a una vasta scelta di vernici e cerchi in lega volti a soddisfare anche i gusti più elaborati.

Design interni

Mercedes Classe E Coupé interni

Gli interni di Mercedes Classe E Coupé richiamano fortemente il design esterno e traggono la loro ispirazione dal design dei velivoli, proponendo un’ampia plancia strumenti dalla linea slanciata che assicura un’incredibile libertà di movimento.

Gli interni di Mercedes Classe C Coupé sono un trionfo di tecnologia grazie agli strumenti all’avanguardia presenti sulla plancia di comando. Il display a colori ultrapiatto, il volante multifunzione a tre razze e i nuovi inserti donano un’aura di superiorità alla vettura.

I sedili sfoggiano un marcato animo sportivo e, studiati nello specifico per la versione Coupé, sono in grado di soddisfare ogni desiderio di comfort e di stile assicurando un’ampia scelta di personalizzazione su materiali e colori.

Il design interno di Mercedes Classe E Coupé si completa con il meraviglioso tettuccio panoramico scorrevole, a richiesta, che dona all’abitacolo una luminosità ed un’accoglienza irrinunciabile.

Comfort

Comfort di guida

Mercedes Classe E Coupé comfort

Mercedes Classe E Coupé ha tutto il necessario per assicurare un comfort di guida impareggiabile e, per quanto riguarda intrattenimento e navigazione, non dovrete rinunciare mai a nulla neanche in mezzo al traffico. Proprio per questo Classe E Coupé è fornita di sistemi multimediali ed impianti audio esclusivi che vi porteranno a destinazione con il plus di un’esperienza magnifica.

Sono disponibili su Mercedes Classe E Coupé tra gli altri: audio 20 cd, Becker Map Pilot per arrivare sempre con sicurezza a destinazione, Sound System Surround, sistema multimediale Comand Online e sintetizzatore TV che ti consentirà di guardare la televisione durante le pause di viaggio.

Comfort abitacolo

Mercedes Classe E Coupé comfort abitacolo

Con Mercedes Classe E Coupé è possibile riassumere l’ esperienza di viaggio in tre semplici concetti: salire, accomodarsi e partire. Questo è il risultato semplice del massimo della tecnologia per il comfort.

A bordo di questa coupé l’ergonomia dei sedili è accuratamente studiata per assicurare una seduta perfetta al passeggero mentre i sistemi di climatizzazione mantengono una temperatura perfetta e costante all’interno della vettura.

Inoltre Mercedes Classe E Coupé è dotata di Sistema Easy-Entry che agevola la salita nel vano posteriore, il tutto arricchito dallo stile dei sedili Multicontour studiati con una struttura interna di cuscinetti ad aria regolabili che si adattano perfettamente alla seduta del passeggero.

Sicurezza

Mercedes Classe E Coupé sicurezza

I tecnici Mercedes-Benz basano tutta la loro filosofia di lavoro sulla ricerca di nuovi sistemi di sicurezza che conducano alla realizzazione del sogno di una guida senza incidenti. Mercedes Classe E Coupé fa un passo decisivo in questo senso e con sistemi di sicurezza all’avanguardia che riducono al minimo i rischi per il pilota e per i passeggeri della vettura.

Mercedes Classe E Coupé può essere equipaggiata di telecamera a 360°, TEMPOMAT con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo, luci di stop adattive lampeggianti, Park assist con sistema PARKTRONIK e sistema preventivo delle collisioni.

Mercedes-Benz è sinonimo di sicurezza ed il primo obiettivo è quello di evitare collisioni, ma in caso questo non sia sufficiente Mercedes Classe E Coupé sono pronti ad intervenire: airbag lato guida e passeggeri, cofano motore attivo, Kneebag lato guida e poggiatesta comfort con NECK-PRO per sedili anteriori.

Rendi tutti i tuoi viaggi indimenticabili e sicuri con Mercedes Classe E Coupé.

Tecnologia

Telefonia, entertainment e navigazione

  • Volante sportivo multifunzione a 3 razze in pelle Nappa con 12 pulsanti.
  • Presa AUX-IN nel box portaoggetti.
  • Audio 20 CD con display a colori da 5,8 pollici, lettore CD (MP3-compatibile), interfaccia Bluetooth®, 8 altoparlanti.
  • Display a colori sul cruscotto e Controller sulla consolle.

AUDIO 20 CD:
Di serie l’AUDIO 20 CD può essere equipaggiata con un CD-Changer per 6 dischi integrato.

  • Display a colori da 5,8 pollici.
  • Lettore CD, MP3-compatibile.
  • Funzione RDS/ doppio tuner con decoder per le informazioni sul traffico stradale.
  • Tasti funzione sulla head unit.
  • Interfaccia Bluetooth®.
  • Presa AUX-IN (audio) nel box portaoggetti.

AUDIO 50 APS:
Precisa navigazione con cartografia stradale bidimensionale, incluso segnalazione delle code TMC, a sistemi di entertainment come lettore DVD e autoradio.

  • Display a colori da 5,8 pollici.
  • Navigazione cartografica su DVD (2D).
  • Interfaccia Bluetooth®.
  • Funzione RDS/triplo tuner con decoder per le informazioni sul traffico stradale.
  • Lettore DVD per CD audio/MP3-CD/DVD o DVD di navigazione (cartine stradali digitali).
  • Presa AUX-IN (audio) nel box portaoggetti.
  • Tasti funzione sulla head unit.

Comand e Comand APS:
Il sistema multimediale COMAND APS offre una vasta gamma di funzioni di navigazione, comunicazione ed intrattenimento. Particolarmente interessanti per il guidatore sono la migliore rappresentazione delle cartine stradali e il calcolo dei percorsi alternativi. Il modulo navigazione comprende anche il sistema di comando vocale VOICETRONIC.

  • Display da 7" a colori.
  • Navigazione 3D su hard disk con rappresentazione cartografica ad alta risoluzione.
  • Sistema di comando vocale VOICETRONIC.
  • Slot per supporti di memoria con lettore combinato CD/DVD.
  • DVD-Changer per 6 DVD integrato (a scelta).
  • MUSIC REGISTER con memoria di 6 GB per la memorizzazione di musica digitale (MP3/WMA/ACC).
  • Lettore memory card SD.
  • Interfaccia Bluetooth®.
  • Presa AUX-IN (audio) nel box portaoggetti.
  • Funzione RDS/triplo tuner e decoder per le informazioni sul traffico stradale.

Sound System Surround Harman Kardon® Logic7®:
Il sistema Sound System Surround Harman Kardon® Logic7®, consente l'ascolto della musica ad alti livelli, grazie alla tecnologia multicanale Logic 7®.

  • Amplificatore DSP a 9 canali con una potenza complessiva di 450 W.
  • 12 altoparlanti ad alte prestazioni, incluso subwoofer.
  • Dolby Digital 5.1 e DTS (disponibile in abbinamento con Audio 50 APS e COMAND APS).

Thermatic e Comformatic
Il climatizzatore automatico bizona Thermatic assicura un microclima sempre piacevole con qualsiasi tempo. Rileva la temperatura interna ed esterna, l'intensità e l'incidenza dell'irraggiamento solare, il raffreddamento o la ventilazione secondo le esigenze, ricircolo dell'aria interna, lo sbrinamento esclusivo per il parabrezza e un filtro per le polveri sottili. Per un comfort maggiore, oltre a quelle comprese del climatizzatore Thermatic, è disponibile a richiesta quello a 3 zone Comformatic (di serie su E 500). Mantiene costante il microclima desiderato potendo sceglierere diversi tipi di "clima-style" (modalità diffusa, media o focalizzata), è possibile regolare separatamente la temperatura per il guidatore, il passeggero anteriore e il vano posteriore.

Tetto Panorama
Il tetto Panorama della nuova Classe E Coupé garantisce le migliori condizioni di visibilità, ventilazione e luminosità all'abitacolo, donando una sensazione di spaziosità. Con il tetto aperto è possibile proteggersi dalla luce solare grazie a due tendine parasole avvolgibili in tinta con gli allestimenti, attivabile con un pulsante one-touch.

Pacchetti di allestimento

Pacchetto sportivo AMG:
Esteriormente, il pacchetto include lo spoiler frontale e grembialatura posteriore AMG con inserto diffusore nero, rivestimenti sottoporta e cerchi in lega da 18" AMG torniti a specchio con design a 6 doppie razze. Assetto sportivo AGILITY CONTROL, sterzo sportivo parametrico, dischi freni forati di grandi dimensioni e le pinze con il logo Mercedes-Benz. I modelli con motorizzazione V6 o V8 adottano ancheil doppio scarico con terminali cromati.
Negli interni, sedili anteriori avvolgenti Multicontour in pelle sintetica ARTICO (a richiesta anche in pelle e pelle Nappa), volante sportivo AMG a 3 razze in pelle Nappa. Abbinato al cambio automatico, il pacchetto comprende anche i comandi al volante. La pedaleria sportiva in lega d'acciaio spazzolata con gommini antiscivolo e i tappetini sono marchiati "AMG".

Funzionalità

Mercedes-Benz sceglie l'ambiente

BlueEFFICIENCY
Si tratta di innovazioni strutturali ed aerodinamiche alle vetture rivolte all'ottimizzazione dei consumi di carburante con diminuzione di emissioni di anidride carbonica nell'ambiente come il recupero dell’energia frenante, la regolazione del servosterzo finalizzata al risparmio energetico, una minore resistenza all’aria, ottimizzazione dei flussi d’aria e l’impiego di speciali combinazioni di ecocerchi e pneumatici in grado di ridurre consumi ed emissioni.

Interventi adottati per la Classe E Coupé

A seconda del tipo di carburante e di motorizzazione, i modelli BlueEFFICIENCY presentano numerosi accorgimenti tra cui:

  • ottimizzazione del motore;
  • pneumatici con bassa resistenza al rotolamento;
  • gestione energetica intelligente;
  • informazioni ai guidatori per una guida attenta ai consumi;
  • aerodinamica da primato.

Motorizzazioni

Motorizzazioni Diesel

E Coupé 220 d

Velocità Max 235 km/h
Cilindrata cm3 cm3 2.143
Potenza Kw Giri/min 125/3.000-4.200
N. cilindri 4 in linea
Consumo Combinato 4,8-4,3 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 127-110 g/km
 

E Coupé 250 d

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 2.143
Potenza Kw Giri/min 150/3.800
N. cilindri 4 in linea
Consumo Combinato 4,9-4,4 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 142-143 g/km
 

E Coupé 350 d

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 2.987
Potenza Kw Giri/min 190/3.400
N. cilindri 4 in linea
Consumo Combinato 5,4-5,0 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 142-133 g/km
 

Motorizzazioni Benzina

E Coupé 200

Velocità Max 240 Km/h
Cilindrata cm3 cm3 1.991
Potenza Kw Giri/min 135/5.500
N. cilindri 4 in linea
Consumo Combinato 6,6-6,1 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 154-142 g/km
 

E Coupé 250

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 1.991
Potenza Kw Giri/min 90/5.000
N. cilindri 4 in linea
Consumo Combinato 6,2-5,6 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 145-130 g/km
 

E Coupé 320

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 2.996
Potenza Kw Giri/min 115/5.300
N. cilindri V6
Consumo Combinato 7,8-7,4 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 182-172 g/km
 

E Coupé 400

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 3.498
Potenza Kw Giri/min 245/5.250-6.000
N. cilindri V6
Consumo Combinato 7,3-6,7 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 168-157 g/km
 

E Coupé 500

Velocità Max 240 Km/h
Cilindrata cm3 4.663
Potenza Kw Giri/min 300/5.000-5.750
N. cilindri V8
Consumo Combinato 9,0-8,9 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 210-207 g/km
 


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)