Torna indietro

Mercedes GLS Scheda Tecnica

Nuovo Suv Mercedes GLS, la leggerezza della superiorità

Nella vita ogni cosa diventa passato, le difficoltà si superano, i successi si raggiungono, si fa tesoro delle esperienze, ma gli obiettivi non diminuiscono mai di numero.

Mercedes GLS è il mezzo perfetto per affrontare le nuove sfide di questo bellissimo percorso, dominare la strada da una prospettiva migliore, più sicura e autorevole a bordo del SUV della gamma S.

 Al volante di Mercedes GLS tutto sembrerà più leggero, il brivido della guida porterà il cuore e le mani verso nuove ed incredibili sensazioni portando a riscoprire i concetti di calma e serenità.

Mercedes GLS raggiunge ogni obiettivo attraverso strade mai percorse prima, con tutta la potenza che merita chi sceglie una vettura di carattere come questa.


DESIGN

mercedes gls design esterni

Design esterni

Una delle cose più difficili è riuscire a dominare la scena solamente con la propria immagine. Mercedes GLS fa di questo uno dei suoi maggiori punti di forza riuscendo ad attirare a se gli occhi di chi individua nel gusto e nel bello un life-motive irrinunciabile.

La parte frontale della vettura irradia superiorità grazie al powerdome mentre la coda posteriore trasmette superiorità e potenza al primo sguardo.

Il prestigio e l’eleganza di Mercedes GLS vengono esaltati dalle splendide linee degli esterni che guidano gli occhi di chi la osserva verso gli splendidi e prominenti paraurti frontali, dotati di glriglia a rombi e protezione anti incastro e look cromato.

Il radiatore, con la sua mascherina verticale lamellata ed il tipico stemma Mercedes-Benz, connota ulteriormente il nuovo SUV Mercedes GLS donandogli ulteriore stile ed autorevolezza.

Per chi non si accontenta mai sono disponibili nuove possibilità di personalizzazione applicabili al nuovo Mercedes GLS. I grandi cerchi in lega AMG, ad esempio, conferiscono al profilo della vettura un ulteriore tocco di dinamismo, mentre i rivestimenti sottoporta ed i dettagli cromati  degli specchietti rivestono d’eleganza il GLS trasformandolo nel mezzo perfetto per chi ama la perfezione del dettaglio.

La parte posteriore del Mercedes GLS è all’insegna di un’inconfondibile sportività. Il design senza precedenti dei nuovi gruppi ottici e il restyling del paraurti sottolineano ulteriormente l’aspetto atletico della vettura.

mercedes gls design interni

Design interni

Con il Nuovo Mercedes GLS sbagliare il colore degli interni sarà impossibile, ogni declinazione cromatica studiata dai designer della casa tedesca traspirano classe ed eleganza da ogni pigmento. Qualunque sia la tua scelta tra equipaggiamenti grigio cristallo, marrone cuoio, beige zenzero, marrone caffè e nero perla rimarrai stupito quotidianamente della lussuosità del tuo GLS.

Il prestigio di Mercedes GLS accresce con le cornici in superficie cromata che icorniciano splendidamente l’ampio Media Display coordinato ai tasti del volante multifunzione.

Sono disponibili su richiesta anche dei lussuosissimi inserti AMG in carbonio/nero Pianoforte che renderanno il tuo SUV unico agli occhi di chiunque e in sintonio con lo spirito dei tempi moderni.

COMFORT

mercedes gls comfort guida

Comfort di guida

Stringendo il volante del nuovo Mercedes GLS avrai la sensazione di non aver mai guidato prima. Scoprirai la rivoluzione del controllo con il COMAND Online che ti permetterà di gestire navigazione, internet, telefono, audio e video tutto con una sola mano e nella massima sicurezza. Il touchpad del nuovo Mercedes GLS consente al pilota di comunicare al sistema tramite i geti delle dita, così facendo l’utente potrà inserire numeri, lettere e caratteri speciali con la sua personale calligrafia.

La nostra mobilità muta in continuazione ed è necessario che si mantenga sempre al passo con i tempi, abbiamo la necessità di essere sempre raggiungibili ed in continua connessione con il mondo esterno. Grazie al sistema Me Connect a bordo di Mercedes GLS potrai sempre essere in connessione con la tua vettura che a sua volta sarà connessa a tutto il mondo.

Tutti questi comfort di guida ti assicureranno un’esperienza incredibilmente affascinante assicurandoti ancora più sicurezza e connettività.

mercedes-gls-comfort-abitacolo

Comfort abitacolo

Il viaggio in un Mercedes GLC sarà sempre grandioso e sempre in modo diverso grazie alla sua eccezionale versatilità.

Non condividere il lusso dell’esperienza GLC sarebbe un peccato, proprio per questo tutti i sette possibili passeggeri potranno godere di un comfort e di una spaziosità incredibile. Il sistema EASY-ENTRY di cui è dotato il nuovo Mercedes GLC permette il montaggio e lo smontaggio agevolato della terza fila di sedili.

SICUREZZA

mercedes gls sicurezza

Mercedes-Benz sta procedendo con determinazione verso una guida senza incidenti. Tutto è iniziato con il sistema PRE-SAFE più di dieci anni fa e si sta ottimizzando oggi grazie all’arrivo del DISTRONIC PLUS.

Testa una delle sensazioni di guida più sicure al mondo sul nuovo Mercedes GLC grazie a Mercedes-Benz intelligent Drive, dove sicurezza e comfort si fondono in uno splendido abbraccio di tecnologia tedesca.

L’interconnessione “Sensor Fusion”, grazie alla migliore sensoristica ambientale, permette a Mercedes GLC di analizzare situazioni stradali complicate rilevando ancor meglio i pericoli e assicurando al meglio il pilota e i suoi passeggeri.

Oltre ai sistemi di sicurezza sopra elencati Mercedes GLC è equipaggiato con:

  •       ABS e ATTENTION ASSIST.
  •       abbaglianti adattivi
  •       COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS
  •       Electronic Stability Program ESP
  •       Airbag lato guida e passeggero
  •       Kneebag lato guida e Sidebag lato guida e passeggero

MOTORIZZAZIONI

Motorizzazioni Diesel

GLS 350 d 4MATIC

Velocità Max 222 Km/h
Cilindrata cm3 cm3 2.987
Potenza Kw Giri/min 190/3.400
N. cilindri V6
Consumo Combinato 7,6–7,1 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 199‒185 g/km
 

Motorizzazioni Benzina

GLS 400 4MATIC

Velocità Max 240 Km/h
Cilindrata cm3 cm3 2.996
Potenza Kw Giri/min 245/5.250-6.000
N. cilindri V6
Consumo Combinato 9,4-8,9 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 218-206 g/km
 

GLS 500 4MATIC

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 4.663
Potenza Kw Giri/min 335/5.250-5.500
N. cilindri V8
Consumo Combinato 11,3–10,9 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 264‒255 g/km
 

Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 5.461
Potenza Kw Giri/min 430/5.500
N. cilindri V8
Consumo Combinato 12,3 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 288 g/km
 

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)