Torna indietro

Mercedes Classe S Cabrio Scheda Tecnica

Nuova Mercedes Classe S Cabrio

Mercedes Classe S Cabrio rappresenta oggi uno dei punti massimi della realizzazione Mercedes-Benz per quanto riguarda comfort di guida, sicurezza, design.

Una linea volutamente sportiva fa emergere dalle sue linee, con estrema naturalezza, un’eleganza impareggiabile, per un lusso difficilmente eguagliabile.

Cabrio, per Classe S, significa prima di tutto comfort Open Air con una capotte in elegante tessuto movimentabile fino ad una velocità di 50 km/h, un sistema AirCap frangivento automatico posto dietro i sedili per la massima silenziosità possibile e il sistema AIRSCARF per godere sempre di una temperatura gradevole.


Il comfort di Classe S si trasforma in eleganza negli inserti in legno interni, nel design unico dei sedili, delle tappezzerie e del doppio display da 12” LCD dedicato alla strumentazione.

Unico nel suo genere anche il sistema di illuminazione Intelligente Light System con tecnica LED impreziosito a richiesta con 47 cristalli Swarovski.


DESIGN

Mercedes Classe S Cabrio

Fascino puro, eleganza senza pari: questo è il risultato della perfetta armonia delle parti sia con capote chiusa, che crea un perfetto design coupé, sia con capote aperta che porta la vista al perfetto connubio tra design degli interni e degli esterni.

Design esterni

Mercedes Classe S Carbio Design

Eleganza è anche imponenza per gli esterni di Mercedes Classe S Cabrio, con una linea laterale bassa e le dropping-line della fiancata che degradano verso una coda larga, accentuata dai fari LED posteriori.

Elementi distintivi degli esterni importanti sono anche i grandi cerchi in lega e il diffusore del paraurti posteriore uniti alla maschera Matrix del radiatore con stella Mercedes-Benz.

Inconfondibile, infine, il design dei gruppi ottici anteriori con tecnologia LED ILS (a richiesta) e 47 cristalli Swarovski.

Design interni

Mercedes Classe S Carbio interni

Gli interni proseguono l’esperienza del lusso introdotta ed espressa dagli esterni, senza soluzione di continuità.

L’abitacolo di Mercedes Classe S Cabrio è prezioso e delicato con un sistema di illuminazione a luci LED in sette tonalità con 5 gradazioni che disegna ed articola i preziosi inserti e la tappezzeria della vettura in pelle Nappa o in pelle Nappa Exclusive Designo.

Degno di nota è il design ergonomico dei sedili, in grado di offrire tutto il comfort e la sportività che promette al primo sguardo.

Mercedes Classe S Cabrio interni

COMFORT

Mercedes Classe S Cabrio Comfort

Comfort in Mercedes Classe S Cabrio è la parola chiave.

Spazio, climatizzazione perfetta e sportività sono le sue più evidenti manifestazioni.

Per raggiungere un livello unico di Comfort Classe S Cabrio dispone di numerosi optional che faranno della vostra esperienza di guida un’emozione irripetibile.

Mercedes Classe S Cabrio Comfort

Tra questi:

  • Pacchetto AIR-BALANCE
    5 diverse delicate profumazioni che si posano dolcemente sulla tappezzeria durante la marcia.
  • AIRCAP
    Frangivento automatico per ridurre le correnti d'aria
  • Riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF per guidatore e passeggero
    Mantiene la temperatura migliore durante la marcia in versione cabrio
  • Luci soffuse «ambient»
    7 tonalità in 5 gradazioni
  • Bracciolo riscaldabile per guidatore e passeggero
  • Sistema EASY-ENTRY per i sedili anteriori per agevolare l'accesso nel vano posteriore
    Vi basterà toccare il sedile perché automaticamente esso si sposti per far accedere i passeggeri al vano posteriore
  • Pacchetto KEYLESS-GO
  • Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
  • Pacchetto Memory per i sedili
  • Sedili riscaldabili per lato guida e passeggero
  • Sedili posteriori riscaldabili
  • Sedili anteriori climatizzati
  • Touchpad

SICUREZZA

Mercedes Classe S Cabrio Sicurezza

Sicurezza e comfort si fondono in Mercedes Classe S Cabrio verso una guida senza pericoli e soprattutto senza incidenti.

La fusione prende il nome di Intelligent Drive System e mette a disposizione del guidatore un complesso sistema tecnologico volto a migliorare il rapporto della vettura con la strada, entrando con essa in contatto.

Tra i sistemi disponibili in evidenza l’ATTENTION ASSIST che rileva i momenti di perdita di attenzione da parte di chi guida e lo avvisa, TEMPOMAT con DISTRONIC PLUS e assistenza allo sterzo (a richiesta) con sistema radar per il controllo delle distanze di sicurezza, sistema antisbandamento attivo (a richiesta), Blind spot assist attivo che rileva vetture o oggetti nell’angolo buio della vettura (a richiesta), ESP, Collision Prevention Assist Plus, sistema PRE-SAFE® con protezione attiva dei passeggeri, assistenza alla guida in caso di vento laterale, BRAKE ASSIST, AIRMATIC con regolazione continua dello smorzamento, Remote Control per gestire la vettura ed ottenerne informazioni da remoto attraverso app, Parktronic e a richiesta Telecamera 360° (o telecamera posteriore di serie).

 

Questi sono solo alcuni dei sistemi di serie e a richiesta disponibili per Classe S Cabrio che, come tutte le vetture Mercedes-Benz, aggiungono a questi tutti i dispositivi di sicurezza in caso di incidente e dopo l’incidente. Tra queste ricordiamo il sistema completo di airbag guida e passeggero, kneebag, sidebag, l’importantissima protezione antiribaltamento, i sistemi di apertura facilitata della vettura in caso di incidente e i sistemi di illuminazione con chiamata automatica dei soccorsi.

MOTORIZZAZIONI

Motorizzazioni Benzina

S 500

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 4.663
Potenza Kw Giri/min 335/5.250–5.500
N. cilindri V8
Consumo Combinato 9,1–8,5 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 212–199 g/km
 

Mercedes-AMG S 63 4MATIC

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 5.461
Potenza Kw Giri/min 430/5.500
N. cilindri V8
Consumo Combinato 10,4 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 244 g/km
 

Mercedes-AMG S 65

Velocità Max 250 Km/h, limitata elettronicamente
Cilindrata cm3 cm3 5.980
Potenza Kw Giri/min 463/4.800–5.400
N. cilindri V12
Consumo Combinato 12,0 l/100 km
Emissioni CO2 Ciclo combinato 272 g/km
 

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)