Torna indietro

Mercedes Classe S Scheda Tecnica

Mercedes Classe S il non plus ultra del segmento delle berline.

Mercedes-Benz Classe S è eleganza, classe, abitabilità e design. Il non plus ultra del comfort, progettata per far sentire a proprio agio chiunque entri nell'abitacolo, sia per rilassarsi o per lavorare in tranquillità. Lo spazio, già annunciato dalle forme esterne, trova al suo interno una concretezza unica ed inimitabile.


Design

Esterni

Mercedes-Benz Classe S Berlina è leader del suo segmento e lo dimostra già dall'esterno. Luci LED High Performance disegnano le sagome dei gruppi ottici, la nuova mascherina del radiatore tridimensionale con Stella incastonata dona al cofano un design unico mentre il gioco di spazi concavi e convessi delle fiancate garantiscono un dinamismo proprio delle sole auto sportive. La coda con fari disposti orizzontalmente enfatizza la sua larghezza al primo colpo d'occhio e le luci LED separate dal cofano del portabagagli creano un fantastico effetto in notturna.

 

Interni

Partendo dalle superfici metallizzate con effetto perlato dei bottoni dei comandi in alluminio già potremmo iniziare a parlare dell'altissima qualità degli interni di Classe S. Tuttavia questo non basta a descrivere la classe con cui è allestita la Signora delle berline: l'atmosfera di agio è creata da un design moderno con un inserto continuo in legno e dalla luce interna calda bianca e le luci soffuse "ambient" in sette tonalità che grazie ad un ottima disposizione dei punti luce arriva ad illuminare anche i vani piedi dei passeggeri come le maniglie delle porte. L'illuminazione determina anche la classe della strumentazione che, grazie a due grandi display TFT da 31,2 cm, regala una nuova emozione di guida.

Ancora grazie ad AIR-BALANCE l'aria che entra nell'abitacolo oltre ad essere filtrata viene ionizzata e tutti i sedili possono essere dotati di massaggio ENERGIZING ed essere climatizzati. L'auto è anche dotata di un sound system Burmester Sorround High-End 3D dotato di 24 altoparlanti.

Nella versione a passo lungo sono infine disponibili tavolini pieghevoli e portabevande termorefrigeranti, una presa da 230 Volt e una connessione WLAN garantita dal Comand online.

Classe S come superiorità e prestigio.

Comfort

Mercedes Classe S è un'oasi di comfort sia che si viaggi per piacere che per lavoro. L'auto scivola sulla strada mentre il sistema AIR-BALANCE, con profumazione personalizzata dell'aria, rende un'atmosfera di benessere assoluto.

Oltre ad AIR-BALANCE (a richiesta), dipendentemente dalla motorizzazione e dal pacchetto di equipaggiamento scelto, Mercedes Classe S prevede di serie:

 

  • Luci soffuse ambient
  • Climatizzatore automatico COMFORTMATIC
  • Pacchetto Memory per guidatore e passeggero
  • Sedili anteriori riscaldabili
  • Sedili anteriori regolabili elettricamente

 

A richiesta, inoltre, sono disponibili una serie di accessori dedicati al comfort che aumenteranno ulteriormente la sensazione di comfort assoluto nel vostro abitacolo:

 

  • Pacchetto AIR-BALANCE
  • Telecamera a 360°
  • Pacchetto comfort calore
  • Tendine parasole
  • Tetto panorama
  • Magic body control (che prevede un sistema di sospensioni attive con ammortizzatori regolabili per annullare ogni sensazione di sobbalzo per i passeggeri)
  • Climatizzatore COMFORTMATIC per vano posteriore
  • KEYLESS-GO
  • Pacchetto chauffeur per aumentare il comfort dei passeggeri posteriori

 

 

Sicurezza

Guidare sicuri e prevenire ogni tipo di pericolo è la filosofia che Mercedes-Benz e Mercedes Classe S applicano al tema sicurezza.

Anche per Classe S quindi sono disponibili, a seconda della motorizzazione e dell'equipaggiamento, sistemi di assistenza allo sterzo e allo stop, regolatore della distanza di sicurezza DISTRONIC PLUS, ADAPTIVE BRAKE, Brake Assist, Blind Spot Assist attivo, ATTENTION ASSIST, sensore crepuscolare, ESP, Intelligent Light System con sistema LED, Night View Plus,  telecamera per la retromarcia, riconoscimento automatico della segnaletica stradale.

Oltre a questi sistemi di prevenzione sono ovviamente presenti e disponibili tutti i sistemi di sicurezza in caso di impatto come i sistemi PRE-SAFE, il cofano adattivo, Airbag anteriori con stadio di attivazione adattivo, sidebag e windowbag.

Tecnologia

Nuovi standard tecnologici di riferimento per Mercedes Classe S che rivoluziona il concetto di Infotainment con nuovi sistemi multimediali di navigazione e una qualità sonora di prima classe. Tra gli optional a disposizione troviamo:

 

  • Burmester® Sound System Surround High-End 3D con 24 o 13 altoparlanti
  • Altoparlanti Frontbass
  • Telecomando del sistema COMAND ONLINE
  • Telefonia comfort nel bracciolo o telefonia business nel vano posteriore
  • Sintonizzatore TV per ricezione digitale
  • Media interface universale per apparecchi audio
  • Individual Entertainment nel vano posteriore
  • Modulo telefonico con Bluetooth
  • Touchpad

 

Versioni

Mercedes Classe S Premium

Esternamente definita da Fari LED High-Performance, cerchi in lega da 18 pollici a 5 doppie razze, sospensioni AIRMATIC e retrovisori esterni ripiegabili, trova all’interno uno specchietto auto-anabagliante (come lo specchietto sinistro esterno).

Gli inserti sono in legno “Eucaplyptus”, i sedili in pelle con cuciture a contrasto e la parte superiore della plancia in pelle ecologica ARTICO. I tappetini sono in velluto. Molti i sistemi di sicurezza di serie come l’Attention Assist, il sistema di assistenza per vento laterale, Sistema PRE-SAFE e il COLLISION PREVENTION ASSIST. La guida è assistita da PARKTRONIC e dalla telecamera posteriore. La multimedialità è garantita dal Comand online e da due display a colori TFT da 12,3 pollici.

Mercedes Classe S Maximum

Qui i Fari LED Integrano il sistema Intelligent Light System e divengono adattivi. Rispetto alla versione premium, qui gli inserti sono in Pioppo nero scuro lucido e i sedili anteriori sono provvisti di Comfort pack con sei tipologie di massaggio e clima.

Per quanto riguarda la sicurezza Classe S Maximum aggiunge ai sistemi già presenti nella versione Premium il night view assist PLUS.

Modelli

Classe S Coupé.

Una linea pura e sensuale, un carattere forte e deciso che riesce a sedurre con la sua personalità.
Classe S Coupé è l’essenza che racchiude la sostanza.
Un design sinuoso che conquista a ogni sguardo e regala emozione in ogni suo dettaglio.
Perché la classe sa anche essere sportiva e carismatica.

Come la S Coupé.

Classe S Cabrio

Irresistibile e unica nel suo genere.

Mercedes Classe S Cabrio

Classe S Berlina

Quando il viaggio su strada si fa esperienza di lusso.
Eleganza, signorilità e carattere si concretizzano in una berlina di lusso diventata punto di riferimento per l’intero segmento.
Una linea slanciata che nasconde lo spazio perfetto per vivere il tuo mondo.
Il comfort di viaggiare immersi in un’atmosfera unica fatta di ricercatezza nei dettagli e altissima qualità nelle rifiniture.

Perché ogni viaggio possa trasformarsi in un’esperienza di classe.

Classe S Maybach (lunga)

La rappresentazione dell’esclusività, l’unicità di essere se stessa.
Questa è la nuova Mercedes-Maybach Classe S.
L’unione della potenza con l’eleganza, la sintesi perfetta tra il comfort supremo e l’avanguardia della tecnica: la nuova Mercedes-Maybach Classe S è il simbolo dell’essere superiore.
Un modello dove lo spazio interno e il lusso non conoscono confini, un progetto in cui la potenza sposa l’apparenza creando il connubio perfetto con la sostanza.

Perché la Mercedes-Maybach Classe S è unicità allo stato puro.

Rappresentativa, esclusiva, unica: stiamo parlando della nuova Mercedes-Maybach Classe S, ma non solo. Aprite con noi un nuovo capitolo nella storia del marchio Mercedes-Benz e presentate, con questa vettura, il vostro biglietto da visita più ambito.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)