Torna indietro

Scheda Tecnica Mercedes SLS AMG

Mercedes SLS AMG

Mercedes SLS AMG: l'incontro perfetto tra stile, tecnologia, esclusività e performance Classe SLS AMG si propone fin da subito come nuova icona di casa Mercedes, stabilendo una unione ideale con l'amato modello 300 SL Gullwing. Il design è quanto di più sportivo, ma al contempo raffinato, si possa immaginare. Bassa, larga, cofano motore allungato, coda possente, abbondanza di prese d'aria, Mercedes SLS trasmette potenza e carattere. Punto di forza le porte ad ali di gabbiano, che conferiscono alla classe SLS un look unico nel suo genere. L'ampia apertura consente di entrare ed uscire agevolmente dall'abitacolo, e di parcheggiare anche in spazi angusti.


Design

Sportiva e performante

Mercedes SLS AMG combina alla perfezione l'esperienza sportiva di AMG e la competenza di Mercedes, dando vita ad una tecnologia ad alte prestazioni. Telaio e carrozzeria sono stati realizzati, per la prima volta in casa Mercedes, completamente in alluminio, per rendere la struttura il più possibile leggera.
Il baricentro ribassato permette una ripartizione ideale del peso.

Interni: tecnologia e lusso

Il dinamismo della struttura esterna viene riproposto nel design di elevatissimo livello dell'abitacolo. I materiali utilizzati sono raffinati ed esclusivi: pelle Nappa, vero metallo e, a richiesta, inserti in carbonio puro.
L'allestimento di serie comprende:
- COMAND APS
- tappetini con logo AMG
- rivestimenti interni in pelle designo
- sistema antifurto e allarme
- freno di parcheggio elettrico
- Headlamp Assist
- Keyless-Go
- Parktronic
- sensore pioggia
- sedili sportivi riscaldabili
- pedaliera sportiva in acciaio INOX spazzolato con borchie in gomma
- sistema di controllo della velocità SPEEDTRONIC
- THERMOTRONIC
- caricatore 6 DVD
- sistema audio Bang&Olufsen Beosound AMG

Sicurezza

Oltre agli otto airbag di serie, la Mercedes SLS è dotata di ESP a tre stadi con la possibilità, semplicemente premendo un tasto, di accedere alle tre modalità "ESP ON", "ESP SPORT" e "ESP OFF". Anche in modalità "ESP OFF" il semplice azionamento del pedale del freno permette di attivare le funzioni dell'ESP. Compresi anche, ovviamente, ABS e Brake Assist.

Motorizzazioni

SLS AMG

Velocità Max 317 Km/h
Coppia Nm a Giri/min 650/4750
Potenza Kw (CV) Giri/min - (571)/6800
Accelerazione 0-100 Km/h 3,8 sec
N. cilindri/Cilindr. cm3 V8/6208
Consumo Combinato 13,2
Cavalli fiscali -
Pneumatici a. 265/35 R 19 - p. 295/30 R 20


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)