Gomme termiche Mercedes e Smart: sicurezza innanzitutto

Le gomme termiche per Mercedes e Smart fanno risparmiare da Trivellato e rendono la guida assolutamente più sicura durante l'inverno.

16 novembre 2013

Trivellato consiglia i propri clienti sull'utilizzo di gomme termiche per auto Mercedes e Smart.

Gomme termiche mercedesL'utilizzo delle gomme termiche durante il periodo invernale è un obbligo disciplinato dalla legge agli articoli 146 del decreto legislativo 285/92 e  122 comma 8 D.P.R. 495/92 . L'inverno "legislativo" tuttavia non corrisponde al nostro inverno meteorologico e la legge prevede l'adempimento ai suoi articoli in proposito dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno.

Le officine Trivellato incoraggiano i propri clienti al rispetto di quest'ordinanza creando appositamente per loro delle offerte eccezionali sull'installazione delle gomme termiche Mercedes e Smart. Ciò che conta, infatti, è la sicurezza: è oramai ampliamente dimostrato come l'utilizzo di pneumatici invernali con temperature inferiori ai 7° C riduca lo spazio di frenata su asfalto del 20% , del 30% su bagnato e del 50% su neve. Anche il grip dell'auto ne guadagna: migliora infatti la trazione in salita e la tenuta in curva.

Ovviamente tali prestazioni sono raggiungibili solamente con una muta completa di gomme termiche: sconsigliamo vivamente a tal proposito l'utilizzo di set misti invernali-estivi che non garantiscono assolutamente la sicurezza massima per i passeggeri della vettura.

Perché scegliere la soluzione delle gomme termiche piuttosto delle catene per ottemperare agli obblighi di legge?

Spesso gli automobilisti preferiscono la seconda soluzione, più economica all'apparenza ma sicuramente più scomoda. Ma non è solo la scomodità a favorire la scelta delle gomme termiche piuttosto che delle catene: queste ultime infatti benché si dimostrino assolutamente affidabili in caso di neve, non sono appunto utilizzabili in caso di sole basse temperature o bagnato mentre l'utilizzo di gomme termiche assicura la massima sicurezza in qualsiasi situazione stradale invernale. Inoltre il risparmio vero, dimostra Assogomma, non sta nell'acquisto di catene da neve, ma in 14 casi su 15 nell'acquisto di pneumatici che consentono un risparmio di circa 40 € ai proprietari durante la stagione fredda.

Il vantaggio dell'utilizzo di gomme termiche durante l'inverno è quindi indubbio, sia in merito alla sicurezza di guida che al risparmio.

Recatevi per tempo nelle officine specializzate Trivellato ed evitate code e attese.

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)