Nuova Classe A Sedan

Scopri tutte le caratteristiche della nuova Classe A Berlina.

26 novembre 2018

Mercedes-Benz Classe A Sedan

Alla compatta della Stella spunta la coda.

Debutta al Salone di Parigi la nuova Classe A Sedan: la tradizionale berlina a tre volumi con la coda. Sarà disponibile sul mercato entro la fine dell'anno.


DESIGN

Classe A Sedan presenta la stessa lunghezza della versione a due volumi ossia 4,54 m e vanta un'aerodinamicità da record. Con un coefficiente Cx di 0.22 la nuova Classe A Berlina ha la migliore resistenza aerodinamica di qualsiasi vettura nel segmento. Tutto ciò è reso possibile dalla riduzione dell'area frontale a 2,20 m2 e da un migliore sviluppo dei profili aerodinamici dei fari e dei passaruota. L'abitacolo è caratterizzato da una plancia centrale e due display che funzionano grazie al sistema multimediale MBUX.  Il vano portabagagli presenta un volume di carico di 420 litri.

Classe A Sedan_design


MOTORE

Classe A Sedan sarà disponibile in due versioni: una con motore 1.5 turbodiesel da 116 CV e 260 Nm di coppia e una con motore 1.3 turbobenzina da 163 CV e 250 Nm di coppia. I consumi dichiarati per la versione diesel si aggirano intorno ai 4,0 e i 4,3 l/100km ed emissioni di CO2 tra 107 e 113 g/km mentre, per il benzina, tra i 5,2 e i 5,4 l/100 km ed emissioni di CO2 tra i 119 e i 124 g/km. Entrambe le versioni presentano cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT.

Classe A Sedan_motore


SICUREZZA E TECNOLOGIA

Classe A Berlina sarà dotata di serie di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Tra questi troviamo il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema antisbandamento che con delle piccole vibrazioni al volante avverte il conducente dell'abbandono della corsia di marcia e il sistema Pre Safe Plus che rileva il pericolo di una collisione posteriore. Classe A Sedan dispone inoltre di un'intelligenza artificiale, azionabile tramite comandi vocali che impara a conoscere i gusti, le preferenze e le modalità di guida del conducente.

Classe A Sedan_sicurezza


Immagine vettura indicativa. Dati: consumo di carburante combinato 4,3-5,4 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 113-124 g/km.

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)