Nuovo GLA 2020, l'Urban SUV di Mercedes

GLA 2020, il nuovo modello della famiglia dei SUV Mercedes-Benz

16 dicembre 2019

Nuovo GLA 2020

Nuovo GLA 2020, completamente rinnovato nel design e negli interni, sarà disponibile in Europa nella primavera 2020.

Design degli esterni di Nuovo GLA 2020

Nuovo GLA 2020 supera il modello precedente di dieci centimetri in altezza, misura infatti 1.611 millimetri, garantendo maggiori spazi e la posizione di seduta più alta tipica dei SUV. Le linee di GLA guadagnano in forza e sportività grazie ai tratti tipici dell'offroad: frontale verticale, sbalzi corti davanti e dietro e i cladding protettivi su tutti i lati. I powerdome sottolineano la muscolatura del cofano ed i cerchi da 20 pollici a filo con il passaruota accentuano la sportività della vettura. Il profilo laterale si presenta elegante, caratterizzato dalle spalle poderose della carrozzeria e dai finestrini che richiamano lo stile coupé. Le luci posteriori sono sdoppiate, con gli elementi riflettenti separati e integrati nel paraurti. 

Nuovo GLA 2020_front

Gli interni di Nuovo GLA 2020: moderni e raffinati

L'abitacolo di Nuovo GLA è 2020 è più spazioso rispetto a quello del suo predecessore, a beneficio soprattutto dei passeggeri posteriori e del bagagliaio che segna +14l rispetto al modello precedente arrivando ad una capienza di 435 litri. La vettura ha un'altezza di seduta maggiore di 140 mm rispetto a Classe A e di 50 mm rispetto a Classe B. Sul cruscotto davanti al guidatore troviamo due schermi per la gestione dell'infotainment disponibili in 3 configurazioni: due display da 7 pollici (17,78 cm), la seconda un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici (26 cm) e la terza una variante widescreen con due display da 10,25 pollici. Nuovo GLA è dotato del sistema di infotainment MBUX, caratterizzato da una grafica brillante, dalla possibilità di personalizzare molte funzionalità, dalla navigazione con realtà aumentata, da sistemi di autoapprendimento e azioni vocali attivabili con "Hey Mercedes". Le bocchette di ventilazione dal design elegante ricordano le turbine di un aereo e il pannello centrale della porta confluisce nel bracciolo senza linee di giunzione

.

>Nuovo GLA 2020_Interni

Sistemi intelligenti di assistenza alla guida

Nuovo Mercedes GLA grazie ai più evoluti sistemi di assistenza alla guida aiuta attivamente il guidatore. Tra le molte funzionalità troviamo: l'assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali e l'avvertimento che segnala la presenza di persone sulle strisce pedonali, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, il sistema di assistenza attivo al rilevamento automatico del limite di velocità, sistema antisbandamento attivo, Blind Spot Assist, PRE-SAFE® PLUS con cui è in grado di riconoscere il rischio di tamponamento.

Nuovo GLA 2020_back

Le motorizzazioni di Nuovo GLA

Nuovo GLA attinge alla squadra di motori a quattro cilindri, benzina e diesel della nuova serie di compatte Mercedes-Benz. Rispetto al modello precedente si segnalano propulsori più potenti, migliore efficienza ed emissioni ridotte. Tra le motorizzazioni a benzina il modello di base è l'M 282 da 1,33 litri di cilindrata di GLA 200 mentre i più sportivi possono scegliere Mercedes-AMG GLA 35 4MATIC con 225 kW (306 CV). La maggiore efficienza è assicurata da alcuni accorgimenti tecnologici quali il sistema di fasatura variabile delle valvole CAMTRONIC, la gestione termica intelligente per il liquido di raffreddamento e l'olio, gli iniettori piezoelettrici ad alta precisione e l'accensione a scintilla multipla.   

Nuovo GLA_Bagagliaio

Vuoi essere aggiornato su Nuovo GLA? Iscriviti alla newsletter

Nuovo GLA_fari
Nuovo GLA_posteriore
Nuovo GLA 2020_strada
.
Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)