Nuovo Mercedes GLE

Nuovo Mercedes-Benz GLE

Mercedes-Benz GLE 2019 fa il pieno di nuove tecnologie

Nuovo Mercedes GLE 2019 sarà disponibile sul mercato e negli showroom da inizio 2019. L'ex ML degli anni '90 rinnova il look e porta al debutto nuove tecnologie d’elettrificazione, di connettività e di assistenza alla guida.


DESIGN E TECNOLOGIA

Mercedes-Benz GLE 2019 presenta un design muscoloso ed aerodinamico. Infatti, nonostante i quasi 5 m di lunghezza e i 2 m di larghezza, Mercedes GLE presenta un valore di Cx pari a 0,29. Nel frontale spiccano la grossa mascherina e i fari MULTIBEAM LED che permettono di illuminare la strada fino a 650 metri.

Per la prima volta, Mercedes-Benz GLE sarà disponbile anche in una versione a 7 posti grazie alla possibilità di aggiungere due sedili nella terza fila. Il vano portabagagli presenta un volume di carico di 825 litri, ampliabile fino a 2055 litri ribaltando i sedili posteriori. L'abitacolo si presenta invece ancora più spazioso e tecnologico. La plancia centrale è dominata da due display da 12,3'' e da un display head-up che proietta sul parabrezza le infomazioni essenziali per il guidatore. Come le ultime vetture della gamma Mercedes-Benz, GLE 2019 è caratterizzato dal sistema multimediale MBUX che, su richiesta, presenta anche le funzioni di lettura automatica e dettatura delle e-mail e di riconoscimento e supporto dei comandi gestuali.


Mercedes-Benz GLE 2019 design


MOTORIZZAZIONE E ASSISTENZA ALLA GUIDA

Al lancio, Mercedes-Benz GLE sarà disponibile in due motorizzazioni. La prima con propulsore benzina e tecnologia mild hybrid a 48V che eroga una potenza di 367 CV e 500 Nm di coppia, più ulteriori 22 CV e 250 Nm di coppia generati dell'EQ Boost. La seconda con motore diesel eroga invece una potenza di 245 CV e 500 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni presentano trazione integrale 4MATIC e saranno disponibili in tre versioni: EXECUTIVE, SPORT E PREMIUM.

Tra gli innovativi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida di GLE 2019 troviamo invece il Distronic che è in grado di adeguare la velocità in base alle condizioni di marcia, il sistema di assistenza in coda attivo che è in grado di riconoscere le code, aiutare il guidatore nel traffico stop and go ed eventualmente aiutarlo nel trovare una via di fuga e il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di svolta che previene il rischio di collisione con veicoli che provengono dal senso di marcia opposto.


Mercedes-Benz GLE 2019 esterni
Mercedes_benz GLE 2019 profilo

Immagine vettura indicativa. Dati: GLE 300d 4MATIC consumo combinato 6,1-6.4 l/100 km, emissioni combinate di CO2 161-169 g/km; GLE 450 4MATIC EQ BOOST consumo combinato 8,3-9,4 l/100 km, emissioni combinate di CO2 190-214 g/km.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART