Nuova EQS SUV: svelata l'ammiraglia luxury a zero emissioni

eqs suv elettrico 2022

EQS SUV: la nuova elettrica della Stella

Presentata in Digital World Premiere il 19 aprile 2022, nuova EQS SUV è il terzo modello della gamma elettrica Mercedes - dopo EQS ed EQE - ad essere costruito sulla piattaforma sviluppata esclusivamente per vetture a zero emissioni. Vera e propria punta di diamante del brand di Stoccarda, EQS SUV sarà presto disponibile sui mercati e andrà ad arricchire l'offerta SUV Mercedes, posizionandosi nel segmento "luxury" della Stella.

nuova eqs suv bianca design frontale
nuova eqs suv bianca design laterale

Nuova EQS SUV: dimensioni e bagagliaio

Nuova EQS SUV ha lo stesso passo di EQS berlina (3 metri e 21 centimetri), ma aggiunge 20 centimetri in altezza, offrendo una seduta rialzata in vero stile Sport Utility Vehicle. Nuova EQS SUV è lunga 5 metri e 12 centimetri, larga 1 metro e 95 e alta 1 metro e 71. Dimensioni che garantiscono elevati standard di comfort, anche grazie alla nuova filosofia di "purpose design", sviluppata appositamente per la gamma elettrica Mercedes. Il bagagliaio di EQS SUV è generoso, con capacità di carico tra 645 e 2.100 litri; a richiesta, è possibile aggiungere una terza fila di sedili, arrivando così a 7 posti totali.

eqs suv elettrico interni 7 posti

EQS SUV: design futuristico

Il design di EQS SUV è sviluppato a partire dalla versione berlina, che vanta un coefficiente aerodinamico eccezionale, tra le vetture di serie. Il "purpose design" Mercedes è caratterizzato da sotto scocca liscio e tendina del radiatore chiusa: soluzioni tecniche che contribuiscono all'ottimizzazione dei flussi d'aria, permettendo di ottenere una combinazione inedita tra spaziosità ed efficienza aerodinamica.

nuova eqs suv grigia vista laterale
nuova eqs suv grigia vista posteriore

L'estetica esterna richiama i modelli a trazione elettrica della Stella, con la mascherina frontale "black panel" a chiudere la calandra. I gruppi ottici sono collegati da una striscia luminosa LED sia sul frontale che sul posteriore, con la possibilità di scegliere la tecnologia Digital Light, dotata di 1,3 milioni di microspecchi per un'illuminazione sempre ottimale.

EQS SUV: tecnologia e sicurezza

Come per la sorella EQS berlina, anche gli interni della versione SUV offrono un tripudio di tecnologia e soluzioni innovative. Sulla plancia spicca il futuristico MBUX Hyperscreen (a richiesta): un grande display che unisce 3 monitor sotto un unico vetro ricurvo. L'impressione a bordo è quello di trovarsi su un'astronave, anche grazie al display OLED da 12,3 pollici disposto di fronte al passeggero, con funzioni di Infotainment dedicate.

eqs suv elettrico interni hyperscreen

Tante le soluzioni anche per quanto riguarda la sicurezza e l'assistenza alla guida. Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con regolazione adattiva dell'ammortizzazione sono di serie. Quattro i programmi di guida del DYNAMIC SELECT - ECO, COMFORT, SPORT e INDIVIDUAL - ai quali si aggiunge l'OFFROAD della versione 4MATIC. Di serie anche l'asse posteriore sterzante con angolo fino a 4,5°, che garantisce maneggevolezza in città e agilità in extraurbano. Lato sicurezza, EQS SUV dispone di un vano passeggeri indeformabile, speciali zone a deformazione programmata e moderni sistemi di ritenuta.

EQS SUV: ricarica e autonomia

Grazie alla batteria agli ioni di litio da 107,8 kWh, EQS SUV può garantire un'autonomia fra 536 e 660 km. La vettura può essere ricaricata in modalità "fast" con corrente continua a 200 kW, passando dal 10 all'80% di carica in soli 31 minuti. Le motorizzazioni per EQS SUV sono 3: EQS SUV 450+, con singolo motore elettrico a trazione posteriore e potenza di 360 CV; la versione intermedia EQS SUV 450 4MATIC monta due motori, è dotata di trazione integrale e ha potenza di 360 CV; EQS SUV 580 4MATIC ha sempre due motori e trazione integrale, con una potenza di 544 CV. Grazie a Mercedes Me Charge i clienti della Stella possono approfittare di una rete di circa 300.000 punti di ricarica in CA e CC in tutta Europa, alimentati per la gran parte da corrente elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili.

nuova eqs suv elettrico ricarica

Per ottimizzare l'autonomia e rendere ogni viaggio un piacere unico, il programma Electric Intelligence Mercedes-Benz calcola il percorso più comodo e veloce, comprese le pause di ricarica, e reagisce in modo dinamico alle code o ad una variazione dello stile di guida. Integrato con il sistema di Infotainment MBUX, Electric Intelligence indica se il livello di carica della batteria è sufficiente per tornare al punto di partenza senza ricaricare.

EQS SUV: aria pulita e sonorità d'eccellenza

Il sistema ENERGIZING AIR CONTROL PLUS agisce sulla qualità dell'aria a bordo di EQS SUV, grazie a diversi parametri: Filtrazione, Sensori, Visualizzazione e Trattamento dell'aria. Il filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) trattiene con un altissimo livello di filtrazione polveri sottili, microparticelle, polline e altre sostanze contenute nell'aria esterna in ingresso. Ma a bordo di EQS SUV anche l'esperienza sonora è unica: il sistema Sound System Dolby Atmos è infatti in grado di sfruttare l'intero spazio, restituendo sonorità d'ambiente a 360 gradi.

eqs suv interni bianco

Scopri la gamma Mercedes elettrica da Trivellato e approfitta delle migliori offere

Vedi i modelli disponibili
Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE