Nuova Mercedes-AMG GT4 Coupé

Mercedes-AMG GT Coupé4

La prima 4 porte firmata Mercedes-AMG.

Con la nuova Mercedes-AMG GT4 Coupé, il segmento Mercedes-AMG spalanca le porte anche ai clienti che vogliono condividere il massimo dinamismo con famiglia e amici. La gamma GT si amplia con l’arrivo di due nuove versioni a sei cilindri.


ESTERNI

Nonostante le 4 porte, Mercedes-AMG GT4 Coupé mantiene il look dinamico e deciso di una vera sport-car. Il cofano motore allungato, i fari MULTIBEAM LED e la coda fastback rivelano a tutti gli effetti la sua appartenenza alla gamma AMG GT. I finestrini senza cornici e il parabrezza piatto riprendono il design di una classica coupé. L’aerodinamicità di GT4 Coupé è resa efficiente ed elevata dal sistema aerodinamico AIRPANEL, dallo spoiler posteriore estraibile e regolabile e dal design dei cerchi in lega leggera da 19’’ fino a 21''.

Mercedes-AMG GT Coupé4

INTERNI

Anche gli interni presentano caratteristiche sportive ed una grande abitabilità. A seconda dell’allestimento, il vano posteriore può ospitare due o tre passeggeri. L’abitacolo è caratterizzato da una consolle centrale in stile V8 con due display TFT touchscreen da 12,3’’. Il volante a tre razze riscaldabile presenta pulsanti touch control che permettono di gestire le funzioni di Infotainment, le informazioni di navigazione ed i sistemi di assistenza alla guida. Il vano portabagagli ha un volume di carico di 456 litri, aumentabile fino a 1.324 litri ribaltando i sedili posteriori.

Mercedes-AMG GT Coupé4 interni

MOTORE

Il motore V8 biturbo da 4 litri è disponibile in due versioni di potenza. La prima da 585 CV e 800 Nm di coppia massima e la seconda da 639 CV e 900 Nm di coppia massima. Saranno disponibili inoltre due versioni a 6 cilindri in linea da 3 litri con motorizzazione ibrida: una da 367 CV e 500 Nm e una da 435 CV e 520 Nm di coppia massima. Il compressore elettrico EQ Boost genera 22 CV di potenza e 250 Nm di coppia e genera anche la corrente per la rete di bordo a 48 volt. Mercedes-AMG GT4 Coupé presenta cambio automatico 9G SPEEDSHIFT AMG e trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG.

Mercedes-AMG GT Coupé4 motore

ASSISTENZA ALLA GUIDA

A seconda della motorizzazione, per Mercedes-AMG GT4 Coupé è possibile adattare la dinamica di marcia, la risposta dell’acceleratore, lo sterzo e l’assetto attraverso il DYNAMIC SELECT AMG che permette di scegliere tra sei diversi programmi: “Slippery”, “Comfort”, “Sport”, “Sport+”, “Individual” e “RACE”. I modelli a 6 cilindri inoltre adottano l’assetto RIDE CONTROL AMG con sospensioni meccaniche mentre le versioni a 8 cilindri adottano l’assetto RIDE CONTROL+ AMG con sospensioni pneumatiche multicamera autoportanti.

Mercedes-AMG GT Coupé4 esterni

Immagine vettura indicativa. Dati: consumo di carburante combinato 11,3-9,4 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 257-215 g/km, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 - 4,9 secondi e velocità massima di 270 - 315 km/h

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica