Sistemi di sicurezza: più protetti con Mercedes-Benz

Sistemi di sicurezza Mercedes

In accordo con le statistiche pubblicate dall’UE, dal 2001 al 2015 si è registrato un dimezzamento delle vittime della strada ed in particolare della percentuale dei decessi riguardanti gli occupanti delle vetture.

Proprio in questo ambito Mercedes-Benz si colloca come “pioniere della sicurezza” grazie alla costante attività di ricerca, alle innovazioni e alle nuovi soluzioni sistematiche implementate (molte delle quali sono di serie).

Sistemi di sicurezza di serie Mercedes-Benz:

Tutte le vetture Mercedes-Benz dispongono di pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta, sistema di sicurezza attiva radar-assist e sistema PRE-SAFE®, disponibile per tutti i modelli e di serie a partire dalla Classe E.

Queste ed altre implementazioni sono disponibili per il segmento superior ma anche per il segmento delle compatte. Ad esempio la più piccola di gamma, Mercedes-Benz Classe A, ha ottenuto 5 stelle su 5 nel crash test NCAP per la protezione dei passeggeri.Sistemi di sicurezza Mercedes

Sistemi di sicurezza passiva Mercedes-Benz:

Molti sono i sistemi di sicurezza passiva di serie che rendono le vetture Mercedes-Benz tra le più sicure, già a partire dalla categoria delle compatte. Dai materiali alle zone anticrash, dalle spie luminose ai segnali acustici, ma anche airbag, kneebag lato guida, pretensionatori delle cinture di sicurezza, imbottitura delle zone sensibili, sistema di chiamata d'emergenza, sbloccaggio porte automatico e sensori elettronici di ultima generazione che permettono all'auto di riconoscere la tipologia d'impatto per poi attivare i relativi sistemi di protezione.

Sistema PRE-SAFE® Mercedes-Benz:

Il sistema PRE-SAFE® Mercedes-Benz, sistema di protezione degli occupanti ad azione preventiva, è una delle maggiori innovazioni nel campo della sicurezza dell’ultimo decennio (di serie a seconda del modello).

I sistemi di protezione come gli airbag e i pretensionatori sono progettati per attivarsi durante l’impatto e sono per natura irreversibili, ma numerose ricerche condotte negli anni ’90 hanno dimostrato che nel 60% degli incidenti automobilistici esiste una fase di “pre-impatto” della durata di circa 1-3 secondi. Mercedes-Benz ha dunque sviluppato il sistema ad azione preventiva denominato PRE-SAFE® che integra i sistemi di sicurezza passiva con i sistemi di sicurezza attiva, agisce nella fase di pre-impatto ed è reversibile.

Dunque Mercedes-Benz ha già iniziato il percorso verso una sicurezza integrale grazie all'interconnessione tra i diversi sistemi e la costante ricerca di nuovi materiali sempre più performanti.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE