smart cabrio, prova su strada

smart cabrio

smart cabrio, la più piccola al mondo, a due posti e con soli 2,7 metri di lunghezza, deriva dalla terza generazione della citycar di casa Daimler. Il design degli esterni è accattivante e caratteristico grazie al musetto sporgente e sbarazzino, il corpo vettura è allargato e la carrozzeria mantiene l’inconfondibile linea laterale.

Gli interni smart cabrio

Entrando nell’abitacolo viene subito trasmessa la sensazione di un’auto evoluta ad un livello superiore rispetto le versioni che la precedono. L’area da proteggere è ben riparata e silenziosa per garantire il massimo comfort di guida anche con la capote abbassata, i posti anteriori sono comodi e ben sagomati accentuando la comodità della seduta e le dimensioni sono abbondanti grazie ad un aumento di 10 centimetri nella larghezza dell’abitacolo che si accorda con le ampie porte garantendo un’ottima accessibilità.

La plancia soddisfa anche le richieste più esigenti offrendo una raffinata selezione di materiali, il cruscotto è impreziosito dal rivestimento di tessuto applicato con cura e i comandi del clima sono intuitivi grazie anche al cursore per regolare facilmente la temperatura. Più in generale, tutti i comandi sono disposti a regola d’arte per assicurare la massima intuitività d’utilizzo, ma è il touch screen da 7 pollici a farla da padrone: l'infotainment ed il sistema di navigazione assicurano una prestazione tecnologica degna della qualità tedesca. Nella dotazione è compresa la connessione con lo smartphone grazie all’audio streaming e l’interfaccia USB e AUX, mentre con il pacchetto Cool and Media (a richiesta) sono compresi i comandi vocali, l’interfaccia Bluetooth e tre anni di aggiornamento per le mappe del navigatore.

Per quanto riguarda la capacità di carico, la citycar tedesca mantiene la classica ribaltina come comoda base d’appoggio ed in caso di bisogno si può facilmente ampliare lo spazio disponibile rimuovendo il divisorio tra i sedili ed il bagagliaio e abbattendo lo schienale del passeggero.

La guida di smart cabrio è divertente e dinamica grazie alla spinta della trazione posteriore e l'agilità rimane insuperabile anche nel traffico grazie ad un diametro di sterzata ineguagliabile. Inoltre con smart fortwo cabrio le operazioni di apertura e chiusura della capote, che solitamente richiedono di fermarsi o rallentare fino ai 40 km/h, non sono più un problema grazie al riavvolgimento fino alla base del lunotto in 20 secondi anche a velocità sostenuta.

Scheda tecnica smart cabrio 90 Turbo Urban

Motore

Corpo vettura

Dimensioni

Connettività

Posteriore

Cabriolet, 2 porte, 2 posti

Passo 187 cm Dimensioni schermo: 7 pollici
3 cilindri in linea Avantreno MacPherson, molla elicoidale, barra stabilizzatrice Carreggiata anteriore 147 cm Touch screen
Cilindrata 898 cm3 Retrotreno ad assale rigido (De Dion) Carreggiata posteriore 143 cm Collegamento bluetooth
Potenza massima 66 kW (90 CV) a 5.500 giri/min Ammortizzatori idraulici Lunghezza 270 cm Riconnessione automatica

Coppia massima 135 Nm a 2.500 giri/min

Freno anteriori a disco, posteriori a tamburo, ABS e ESP Larghezza 166 cm

Controllo al volante

Blocco cilindri e testa di lega leggera Sterzo a cremagliera, servocomando elettrico Altezza 155 cm Streaming musica da smartphone
2 assi a camme in testa, doppio variatore di fase, 4 valvole per cilindro Serbatoio 28 litri Massa 995 km, a pieno carico 1.225 kg Composizione vocale
Iniezione elettronica, turbo e intercooler Cambio automatico a doppia frizione 6 marce

Bagagliaio da 190 a 340 dm3

Trazione posteriore

Contenuti estratti da QUATTRORUOTE, pubblicazione del 01 Agosto 2016.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART