SUV Mercedes: scopri tutti i modelli della gamma

Nuovi SUV Mercedes: scopri tutti i modelli, le caratteristiche e i prezzi di listino

SUV mercedes

Il mondo SUV Mercedes è un universo ricco e sfaccettato: ben 11 sono infatti i modelli di Sport Utility Vehicle e Crossover compatti offerti dalla Stella. Un listino SUV di tutto rispetto, che colloca il marchio di Stoccarda ai primi posti nelle classifiche di vendita tra i marchi premium.

SUV Mercedes: gli ultimi modelli della Stella

Per festeggiare i 30 anni della trazione integrale 4matic, Mercedes-Benz ha lanciato nel 2020 il nuovo Mercedes GLB. Un SUV versatile, dagli ampi spazi interni, che può arrivare fino a 7 posti. 

Ma il 2020 è stato anche l'anno di nuovo GLA, entrato di fatto a far parte della famiglia di SUV Mercedes-Benz, oltre a nuovo GLE SUV e GLE Coupé, nuovo GLC SUV e GLC Coupé e NUOVO GLS che vanno a completare la gamma e ad accostarsi al mitico G.

Mercedes-Benz GLE

Mercedes GLE

Mercedes GLE ha preso il posto dello storico ML e conferma anche nella versione 2020 l'autorità affermata del suo predecessore. Il design esterno segue il family feeling di gamma, con un look più moderno e hi-tech, anche all'interno. Qui il comfort è portato all'estremo grazie a dotazioni avanguardistiche in quanto a sicurezza e dinamica di marcia.

Nuovo GLE ha il valore di resistenza aerodinamica più basso tra i SUV presenti sul mercato e per la prima volta viene offerto in vetture con motori a sei e otto cilindri una trazione integrale completamente variabile.
Mercedes-Benz GLE è disponibile anche in versione ibrida plug-in.

Una vettura che fa di comfort, sicurezza e rispetto per l'ambiente i capisaldi che l'hanno sempre resa responsabile e equilibrata.

Mercedes-Benz GLE Coupé

Mercedes GLE coupé

Mercedes-Benz è entrata nel segmento di mercato nato nel 2015 grazie a Mercedes GLE Coupé. Dopo 5 anni lancia la nuova versione che si caratterizza per una linea ancora più sensuale, ricercata ed esclusiva, i terminali di scarico cromati ed importanti prese d'aria per dar fiato a imponenti motori, danno subito l'idea di una vettura nata per farsi notare.

Dimensioni e peso sono notevolmente sopra le righe: GLE Coupé è capace di generare prestazioni brutali, combinandole con l'agilità di un coupé e la capacità di dominare la strada di un SUV, il tutto permettendo un'abitabilità da record per il segmento, gli spazi infatti sono più generosi per i passeggeri rispetto al modello precedente e il bagagliaio più capiente della categoria, con un volume di carico massimo di 1.790 litri e una lunghezza del pianale di carico di quasi due metri.La dotazione di bordo comprende l'ultimissima generazione del sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). 

GLE Coupé è dotata di motori diesel a sei cilindri in linea di ultimissima generazione ed è disponibile anche nel modello ibrido plug-in di terza generazione per una guida a zero emissioni locali fino a 100 km.Mercedes-Benz GLE Coupé è giusto connubio per chi alla guida vuole provare un brivido da super car vera, senza rinunciare a dominare la strada dall'alto.

Mercedes-Benz GLC

Mercedes GLC

Mercedes GLC si caratterizza per linee curve e sensuali che riprendono le family lines degli ultimi modelli Mercedes-Benz. Come le "sorelle" però non rinuncia di certo alla versatilità e al comfort: l'anima da vero SUV non lo permetterebbe.

L'evoluzione stilistica di quest'auto è il dato più evidente che la pone un passo avanti rispetto alla concorrenza. Nuovo GLC è proposto in cinque motorizzazioni che sostituiscono completamente le precedenti: il 2.0 benzina M 264 nelle versioni 200 197 CV e 300 258 CV e il diesel 2.0 OM 654 nelle versioni 200 d 163 CV, 220 d 194 CV e 300 d 245 CV. Tutte le versioni sono proposte con trazione integrale 4Matic e cambio automatico a nove marce 9G-Tronic.

Mercedes-Benz GLC Coupé

suv mercedes glc coupè

Mercedes GLC Coupé è un SUV coupé muscoloso, ma anche slanciato, con 474 cm di lunghezza, 183 cm di altezza e 166 cm di larghezza. Dinamico e grintoso, GLC Coupé non sacrifica lo spazio interno, proponendo anche 3 posti nei sedili posteriori. 

Gli interni sono caratterizzati da finiture pregiate, con tanta tecnologia e strumenti di assistenza alla guida di ultima generazione. Motori grintosi fanno di GLC Coupé un'auto vivace, dal piglio sportivo. Tra le motorizzazioni disponibili, anche la versione ibrida plug-in, con consumi contenuti e prestazioni di livello.

Mercedes-Benz GLB

Anima GLK, design d'avanguardia. Mercedes GLB è il nuovo arrivato in casa della Stella ed ha subito conquistato il mercato grazie ai suoi interni spaziosi (può ospitare fino a 7 passeggeri) e il comfort di guida. Il design degli esterni ricorda il suo predecessore GLK ma con una nuova vitalità e un abitacolo ricco di tecnologia. Anche GLB su richiesta può essere equipaggiato con la trazione integrale permanente 4MATIC, con ripartizione variabile della coppia. 

Mercedes-Benz GLA

mercedes-suv-gla

GLA diventa grande. Mercedes GLA abbandona il segmento crossover e nel 2020 entra a far parte della famiglia dei SUV Mercedes. Alto 10 cm più del suo predecessore Nuovo GLA offre un'abitacolo spazioso e un bagagliaio che arriva alla capacità di 435 litri. Nuovo GLA attinge alla squadra di motori a quattro cilindri, benzina e diesel della nuova serie di compatte Mercedes-Benz ed disponibile anche nella versione 4matic.

Mercedes-Benz GLS

mercedes-suv-gls

Mercedes GLS è il maxi SUV a 7 posti pensato per avere il massimo dello spazio, unito al comfort assoluto. Il design quasi minimalista, le proporzioni importanti, l'anteriore allungato e i cerchi con dimensioni massime di 23 pollici accentuano la potenza e l'imponenza di GLS.

Gli esterni sono caratterizzati da linee pulite e superfici ridotte, che conferiscono leggerezza al design; all'interno, GLS ha componenti in chiave luxury, con finiture pregiate e cura in ogni minimo particolare. Grazie ad un sistema digitale di l'Infotainment che non si trova in nessun altro SUV, Nuovo GLS permette di godere un'esperienza di viaggio impareggiabile, e la vasta gamma di motorizzazione rende il piacere di guida sempre un'emozione. 

Mercedes-Benz Classe G

mercedes-suv-classe-g

Mercedes Classe G simboleggia il DNA fuoristrada Mercedes, racchiuso in un'iconica vettura, robusta e quasi indistruttibile. Il design di Classe G parla da sé, rendendola unica da oltre 40 anni: esterni ed interni sono inconfondibili, e contraddistinguono Classe G per stile ed eleganza. 

Gli interni sono tutti vocati al comfort e alla tecnologia: i sedili Multicontour attivi, con camere d'aria gonfiabili e climatizzazione, assicurano la massima comodità e, grazie alla funzione di sostegno dinamico, un eccellente supporto laterale in curva. La plancia con display widescreen garantisce informazioni più chiare e coinvolgenti, e l'illuminazione a 64 colori rende unica l'esperienza all'interno di Nuova Classe G.

Agile e potente su ogni terreno, Classe G dà il meglio sia su sterrato che su asfalto, unendo il piacere di guida esclusivo Mercedes, al fascino off-road e alle migliori performance.

SUV elettrico: la gamma Mercedes EQ

Mercedes EQA

mercedes-suv-eqa

Mercedes EQA fa parte della nuova generazione di SUV Mercedes elettrici firmati EQ Power. Nuova EQA ha elementi di design distintivi, che ne accentuano il carattere. L'esclusività moderna di taglio sportivo viene evidenziata innanzitutto dalla mascherina del radiatore Black Panel dotata di Stella centrale, e dalla fascia luminosa a led, sul frontale e sulla coda. 

EQA è un'auto compatta e dinamica, adatta a soddisfare i clienti più esigenti. Tre diversi pacchetti di personalizzazioni disponibili, tutti abbinati a equipaggiamenti di alta qualità. Comoda, sicura e tecnologica, Mercedes EQA racchiude tutto il fascino della Stella, unito all'efficenza green dei propulsori elettrici.

Mercedes EQB

mercedes-suv-eqb

Mercedes EQB è l'ultima nata della famiglia SUV elettrici Mercedes. Nuova EQB porta la mobilità elettrica in una dimensione inedita, grazie ai suoi sette posti massimi, all'ampio vano di carico e al sistema multimediale MBUX con intelligenza artificiale. Con un'autonomia di oltre 450km e tempi di ricarica rapida fino a 32 minuti, EQB è l'auto ideale per vivere la guida elettrica in una modalità completamente nuova.

Scopri il design, gli interni, gli allestimenti, le motorizzazioni, l'autonomia di nuova EQB. 

Mercedes EQC

mercedes-suv-eqc

Mercedes EQC può percorrere fino a 417 km, grazie alla tecnologia di ricarica intelligente di ultima generazione, firmata EQ Power. Un SUV elettrico di grandi dimensioni, espressione diretta del nuovo linguaggio formale “Progressive Luxury”. Emblema di purezza, silenzio e modernità, Nuova EQC vanta performance da vera sportiva, grazie ai suoi 408 cavalli di potenza.

Nell'abitacolo, il silenzio del motore elettrico accompagna guidatore e passeggeri, attraverso nuove esperienze di guida e di viaggio. Il tutto, unito ai più avanzati sistemi di sicurezza e alla tecnologia più innovativa: la nuova interfaccia di intelligenza artificiale integrata al sistema MBUX viene attivata tramite un intuitivo sistema di riconoscimento vocale, così tutti i controlli dell'auto sono resi più semplici.

Mercedes EQE SUV

mercedes-suv-eqc

Nuova Mercedes EQE SUV è l'ultima arrivata nella famiglia di motorizzazioni 100% elettriche firmate Mercedes EQ. La nuovissima sport utility si affianca alla "sorella" EQS SUV nella fascia alta ed è stata presentata in anteprima al Salone di Parigi 2022. Nuova EQE SUV colpisce per il design interno futuristico e la tecnologia high-tech, che sui modelli top di gamma della Stella raggiunge livelli mai visti prima.

EQE SUV è più compatta rispetto alla berlina da cui deriva, con una lunghezza di 4.863 mm, contro i 4.946 mm di Mercedes EQE. Il design frontale è caratterizzato dalla mascherina Black Panel, tratto distintivo dei modelli full-electric Mercedes; nell'abitacolo, un nuovissimo MBUX Hyperscreen domina la plancia, consentendo un'esperienza di guida impareggiabile. L'autonomia dichiarata arriva fino a 590 km (WLTP). Nuova Mercedes EQE SUV arriverà sul mercato in primavera 2023 e sarà disponibile anche nell'esclusiva versione EQE AMG SUV, con potenza di 687 CV.

Mercedes EQS SUV

mercedes-suv-eqc

Nuova Mercedes EQS SUV ha fatto il suo debutto in Digital World Premiere il 19 aprile 2022 come terzo modello della gamma elettrica Mercedes - dopo EQS ed EQE. Costruita sulla piattaforma "EVA" sviluppata esclusivamente per vetture a zero emissioni, EQS SUV si presta a rappresentare una vera e propria punta di diamante del brand di Stoccarda, andando ad arricchire l'offerta SUV Mercedes nel segmento "luxury".

In termini di dimensioni, nuova EQS SUV ha lo stesso passo della berlina EQS da cui deriva, 3 metri e 21 centimetri, ma conta 20 centimetri in più in altezza, offrendo una seduta rialzata da Sport Utility Vehicle. Il bagagliaio è ampio, con capacità di carico tra 645 e 2.100 litri; gli interni di EQS SUV offrono un tripudio di tecnologia e soluzioni innovative: protagonista indiscusso è il sistema MBUX Hyperscreen che fa sembrare di essere a bordo di un'astronave. Parlando di autonomia, EQS SUV garantisce percorrenze davvero importanti, fra 536 e 660 km.

Mercedes AMG SUV: la potenza di Affalterbach

Con 8 modelli in listino, la gamma SUV Mercedes AMG è in grado di offrire soluzioni per tutti i gusti, unendo il meglio dell'ingegneria di Affalterbach - luogo dove nascono le vetture super-sportive della Stella - all'esclusività in chiave luxury tipica Mercedes. Come unico AMG Performance Center per il Veneto, Trivellato propone una selezione esclusiva di vetture SUV AMG nuove ed usate, con la garanzia ufficiale di qualità che solo un AMG Performance Center può assicurare.

mercedes gla amg grigia vista posteriore Mercedes GLA AMG

Grintosa e accattivante, con potenza massima di 421 CV (nella versione GLA AMG 45 S) è il "biglietto d'ingresso" per la Driving Performance AMG lato SUV. 

mercedes glb amg rossa vista frontale

Mercedes GLB AMG

SUV ad alte prestazioni con trazione integrale 4MATIC,  ha look deciso e interni sportivi; disponibile su richiesta anche in versione a 7 posti.

mercedes glc amg grigia vista frontale

Mercedes GLC AMG

Elegante e dalle prestazioni straordinarie, caratterizzato da elementi AMG tipici, come la mascherina radiatore specifica e gli scarichi AMG Performance.

mercedes glc coupe amg grigia vista frontale

Mercedes GLC Coupe AMG

Ha profili spioventi e stile esclusivo. Gli interni sono ricercati, con volante Performance AMG e sedili sportivi. La potenza arriva ai 510 CV.

mercedes gle amg blu vista anteriore

Mercedes GLE AMG

Potenza inarrestabile e fascino luxury, per una vettura lussuosa e tecnologica, capace di offrire il massimo del comfort e del piacere di guida AMG.

mercedes gle coupe amg bianca vista posteriore

Mercedes GLE Coupe AMG

SUV-Coupe dallo spettacolare look sportivo, contraddistinto dal design spigoloso e squadrato, con larghi powerdrome e doppi scarichi firmati AMG.

mercedes gls amg bianca vista posteriore

Mercedes GLS AMG

Dotata di potente motore mild-hybrid di oltre 620 CV, è lussuosa e spaziosa, con interni tecnologici e raffinati, materiali di pregio e tanta tecnologia.

mercedes classe g blu vista frontale

Mercedes Classe G AMG

Fuoristrada leggendario, icona di stile e di sportività off-road. Monta motore V8 biturbo da  585 cavalli e ha scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Crossover Mercedes e SUV Mercedes usati: scopri le più vendute

Con Mercedes-Benz GLE, GLE Coupé e GLC la casa di Stoccarda ridefinisce i confini del segmento SUV, combinando in modo unico design, sensazioni di guida, comfort, versatilità e off-road. GLA resta invece uno dei modelli più apprezzati: stile crossover ma anima da SUV la rendono versatile e divertente da guidare.

Scopri tutti i modelli SUV e crossover Mercedes più venduti, anche usati, garantiti fino a 48 mesi, su Trivellato.it.

gla-usata
Mercedes GLA

Vai all'usato >>

glc-usata
Mercedes GLC

Vai all'usato >>

gle-coupe-usata
Mercedes GLE

Vai all'usato >>

smart SUV: scopri il nuovo sport utility elettrico

mercedes-suv-eqc

smart #1 è il SUV 100% elettrico che inaugura il nuovo corso di smart: una vettura tecnologica e innovativa, proposta in 4 diverse versioni - smart #1 Pro+, smart #1 Premium, smart #1 Launch Edition e smart #1 BRABUS - è capace di autonomia fino a 440 km.

Dinamici ed eleganti, gli esterni di smart #1 SUV sono caratterizzati da fari Cyber Spark LED uniti da una fascia centrale luminosa, tettuccio panoramico Halo roof e nuovissimi cerchi in lega da 19". Gli interni, curati nel minimo dettaglio, esprimono modernità e tecnologia, strizzando l'occhio al concetto di "lusso" tipico del brand Mercedes. La plancia è dotata di display touch screen 3D da 12,3", illuminazione d'atmosfera a 64 colori e nuovo volante ergonomico con comandi touch. Il nuovo smart SUV è disponibile in ordinazione da Trivellato in tutte le versioni: scoprilo!

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE