Torna indietro

smart cabrio Scheda Tecnica

Nuova smart cabrio

Con smart cabrio anche un piccolo spicchio di cielo può diventare un grande compagno di viaggio.

Vivi tutte le sfumature della città con la comodità di una city car e l’esperienza del cabrio, scopri il piacere di provare piccole grandi sensazioni di guida grazie a smart cabrio.

 


Design

Design degli esterni

smart cabrio esterni

smart cabrio porta avanti il perfezionamento dell’inconfondibile linea smart con l’aggiunta di un tocco di stile dato dalla capote tritop in tessuto black, apribile in pochi secondi anche con vettura in movimento.

Come in ogni cosa la bellezza sta nel dettaglio e smart cabrio lo sa, per questo mette a disposizione una vasta gamma di cerchi in lega, verniciati in silver o in black, a razze semplici o doppie per soddisfare ogni esigenza di stile e per donare un look completo alla vettura.

Eleganza e funzionalità si fondono alla perfezione nelle linee dei proiettori con vetro di copertura trasparente, disponibili su richiesta con luci diurne integrate a led e fibre ottiche con funzionalità Welcome.

smart fortwo nella sua versione cabrio ti da la sicurezza di guidare una city car unica, pratica e perfetta in ogni dettaglio.

Design degli interni

smart cabrio interni

smart cabrio porta il massimo nella cura del dettaglio anche all’interno della vettura che, grazie ad uno studio approfondito di abbinamenti cromatici e contrasti di materiali, permette a chi la guida di avere un’alta esperienza sensoriale sia alla vista che al tatto.

Gli accostamenti colore della plancia portastrumenti, dei sedili e dei dettagli interni risultano particolarmente affascinanti e acquistano carattere nei materiali di pregio scelti per la loro realizzazione.

Il volante sportivo a tre razze di smart cabrio in pelle traforata è arricchito da cuciture decorative che lo contestualizzano perfettamente con gli interni; l’ambiente può essere enfatizzato ulteriormente da morbide luci soffuse che conferiscono a smart cabrio un’atmosfera unica e confortevole.

Comfort

Comfort di guida

smart cabrio angolo sterzata

In fatto di maneggevolezza smart cabrio resta fedele alla linea smart di ultima generazione, mantenendo una dimensione di soli 2,69 metri con un diametro di svolta ineccepibile pari a 6,95 metri. La posizione di guida elevata permette a smart di essere parcheggiata ovunque con estrema facilità mentre la carreggiata più ampia rispetto alle precedenti garantisce stabilità e sicurezza.

Uno sterzo decisamente più leggero e un servosterzo regolato in funzione della velocità garantiscono a smart cabrio un’elevata guidabilità: potrete affrontare ogni curva rapidamente mantenendo una linea di traiettoria perfetta.

Non solo praticità e agilità ma anche tante prestazioni. smart cabrio monta motore e trazione posteriori a vantaggio del piacere di guida e offre la possibilità di scegliere tra due motorizzazioni: 71 CV (52 kW) e 90 CV (66 kW), entrambe combinate con cambio twinamic a doppia frizione.

Comfort dell'abitacolo

smart cabrio comfort abitacolo

smart cabrio è confortevole sia nella guida che nella vivibilità interna. Nonostante le piccole dimensioni ha un portabagagli molto ampio da 340 L con spazi studiati ad hoc per il posizionamento delle barre di scorrimento per quando la capote è totalmente aperta.

Smart cabrio mette a disposizione del guidatore moltissimi accessori ed equipaggiamenti di serie, come ad esempio:

  • Dispositivo automatico start/stop.
  • Pacchetto Cool & Audio: radio con audio streaming e porta AUX/USB, telefonia Bluetooth® con vivavoce e navigazione satellitare su smartphone tramite app; climatizzatore automatico con filtro antipolline e antipolvere ai carboni attivi integrato.
  • Sterzo diretto con servoassistenza in funzione della velocità e rapporto di demoltiplicazione variabile.
  • Tempomat: mantiene costante la velocità effettiva della smart cabrio in base al valore nominale impostato dal guidatore, senza che quest'ultimo debba premere sul pedale dell'acceleratore. Con la funzione "limiter" è possibile impostare un limite temporale a partire da una velocità di 30 km/h. Le impostazioni possono essere effettuate tramite il volante multifunzione.

Sicurezza

smart cabrio sicurezza

smart dedica da sempre la massima attenzione per la sicurezza delle proprie vetture e smart cabrio rappresenta un ulteriore passo in avanti in questo campo.

Grazie all’innovativo elemento centrale del sistema di sicurezza tridion e alla nuova miscela di acciai che migliorano la rigidezza torsionale della carrozzeria del 15%, in caso di urto l’abitacolo subirà una deformazione irrisoria, salvaguardando così gli occupanti e limitando i danni alla vettura.

La tecnologia smart è sempre a pieno servizio della sicurezza e monta su smart cabrio un sistema di assistenza che, in collaborazione con la roll-bar, permette al mezzo di mantenere massima stabilità e controllo anche in presenza di forte vento laterale.

In aggiunta ai 5 airbag montati di serie sulla nuova smart cabrio è possibile aumentare ulteriormente il livello di sicurezza con il sistema radar anticollisione e il sistema antisbandamento.

Versioni

smart cabrio youngster

smart cabrio youngster

Con smart cabrio youngster hai già tutto il necessario per il divertimento. Nella sua versione di accesso risulta già insuperabile come city car e possiede numerose soluzioni intelligenti.

smart cabrio nella sua versione youngster ha come caratteristiche principali:

  • Cerchi in lega: da 15” a 8 razze argento conpneumatici ant. 165/65 R15 su 5J x 15 ET32, post. 185/60 R15 su 5,5 J x 15 ET42 (R88)
  • Alloggiamenti dei retrovisori esterni in tonalità black zigrinato
  • Sedili rivestiti in nero perfettamente abbinati con il design della plancia e con i pannelli delle portiere
  • Open FOR being on top: capote tritop in tessuto black smart che assicura sempre un’ottima visibilità anche quando è chiusa.

Con smart cabrio youngster potrai scegliere l’essenzialità senza rinunciare ai grandi vantaggi del mondo smart.

Consumi (ciclo combinato) 4,1 l/100 km,
emissioni di CO2 (ciclo combinato) 94-96 g/km.

Smart cabrio urban

smart cabrio urban

smart fortwo cabrio nella sua versione urban è l’auto adatta ai veri guerrieri della strada, sportiva ed estremamente maneggevole renderà la vita nella giungla urbana un gioco da ragazzi.

Smart fortwo cabrio urban ha come caratteristiche principali:

  •       Pacchetto Urban Style con assetto ribassato di 10 mm, volante a tre razze multifunzione sportivo, scarico cromato
  •       Sedili rivestiti in tessuto black/orange
  •       Pomello cambio e volante in pelle
  •       Pedaliera sportiva
  •       Cerchi in lega da 16” (40,6 cm) a 5 doppie razze bicolor con finiture a specchio
  •       Computer di bordo con display a colori

Vivi la città fino in fondo con smart fortwo cabrio urban.

smart cabrio passion

smart cabrio passion

smart cabrio passion è la vettura ideale per chi ha bisogno di qualcosa di particolare che contrasti con la normalità.

Date voi carattere alla vostra passion. Con la versione passion è possibile, infatti, scegliere fino a tre combinazioni cromatiche per mettere in risalto tutte le sfaccettature della vettura.

Chi ama il colore può allestire smart cabrio passion scegliendo una livrea nera/arancione con dettagli nero/grigio; chi preferisce l’essenzialità e la pulizia delle linee può scegliere la versione nero/bianco con dettagli bianchi mentre chi è sempre alla ricerca di eleganza può scegliere la versione nero/nero con elementi nero/grigio.

smart cabrio nella sua versione passion è allestita con:

  • cerchi in lega,
  • strumentazione con display a colori in tecnologia TFT,
  • computer di bordo,
  • sedili di straordinario impatto visivo,
  • plancia porta strumenti,
  • capote tritop.
  • volante in pelle a tre razze e pomello del cambio coordinato permettono alla smart cabrio passion di trasmettere al pilota una sensazione di guida piacevolmente palpabile.

Consumi (ciclo combinato) 4,1 l/100 km,
emissioni di CO2 (ciclo combinato) 94-96 g/km.

smart cabrio prime

smart cabrio prime

smart cabrio prime assicura tutto lo stile, l’eleganza e il comfort smart ad altissimi livelli, sempre in 2,69 metri.

I sedili in morbida pelle nera contrastano con gli eleganti pannelli dai dettagli grigi delle porte; il volante, anch’esso in pelle, viene è abbinato al pomello del cambio e l’effetto total black degli interni riflette classe ed eleganza.

La versione prime di smart cabrio mette a disposizione:

  • Cerchi in lega da 15 “ a 5 doppie razze black rifiniti nel dettaglio con cromatura a specchio,
  • Strumentazione con diplay a colori e tecnologia TFT,
  • Computer di bordo,
  • Sedili riscaldabili in pelle, volante e pomello cambio in pelle nera,
  • capote tritop.

Eleganza e compattezza dai bassi consumi con smart cabrio prime.

Consumi (ciclo combinato) 4,1 l/100 km,
emissioni di CO2 (ciclo combinato) 94-96 g/km.

smart cabrio proxy

smart cabrio proxy

smart cabrio proxy è la vettura ideale per chi ama la sportività ma non vuole rinunciare al design.

Sono soprattutto gli interni ad attirare gli occhi di chi la ammira: i sedili in tessuto bianco con effetto pelle giocano con dettagli blu mentre il volante in pelle multifunzione assicura una guida dinamica e sportiva.

Nella versione proxy la smart cabrio si rivela la vettura perfetta per l’estate combinando la funzionalità del climatizzatore automatico alla potenza del sistema smart Audio-System.

Oltre ai plus già elencati la smart cabrio proxy offre:

  • cerchi in lega sportivi da 16” a 8 razze verniciati black,
  • strumentazione con diplay a colori e tecnologia TFT,
  • Computer di bordo multifunzionale,
  • Pacchetto clima Cool & audio,
  • assetto sportivo ribassato di 10 millimetri per un ulteriore miglioramento della tenuta di strada e impianto di scarico con cromatura,
  • volante sportivo multifunzione in pelle e pedaliera in acciaio con inserti antisdrucciolo

I consumi della smart cabrio proxy restano contenuti anche con prestazioni sportive:

Consumi (ciclo combinato) 4,1 l/100 km,
emissioni di CO2 (ciclo combinato) 94-96 g/km.

Motorizzazioni

MODELLOCILINDRATA/N. e disp. Cil.COPPIA NOMINALE
(Nm a giri/min)
POTENZA NOMINALE
(Kw [CV] a giri/min)
CAMBIO
CONSUMO (cicl. combinato)EMISS. CO2 (cicl. combinato)CAT. Emissioni
smart fortwo cabrio 52 kW 999 L3 91/2.850 52 [71]/6.000 Manuale 4,3 l/100 km 99 g/km Euro 6
smart cabrio 52kW twinamic 999 L3 91/2.850 52 [71]/6.000 Automatico 4,3 l/100 km 99 g/km Euro 6
Smart fortwo cabrio 66kW turbo 898 L3 135/2.500 66 [90]/5.500 Manuale 4,3 l/100 km 99 g/km Euro 6
Smart fortwo cabrio 66 kW turbo twinamic 898 L3 135/2.500 66 [90]/5.500 Automatico 4,2 l/100 km 97 g/km Euro 6

Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)