Torna indietro

smart Forfour Scheda Tecnica

Nuova smart forfour è design, tecnologia, affidabilità, sicurezza e innovatività.

Nuova smart forfour è l'idea di auto che supera se stessa per offrirvi il meglio dell'esperienza automotive in ambiente urbano.

Il design della nuova 4 posti è sintomo del fondamentale approccio positivo al mondo, che esprime in un sorriso frontale sulla mascherina anteriore: il design di forfour è stile di vita.

L'apporto tecnologico è emanazione diretta dell'ingegneria Mercedes-Benz ed è proprio grazie alla tecnologia che i ridotti spazi esterni possono garantire degli ampi e comodi spazi interni, un efficientissimo motore a trazione posteriore e il massimo della sicurezza garantita dalla cellula di sicurezza Tridion.

 

 

La tecnologia in smart forfour è anche attiva e interattiva, diremmo intelligente perché è in grado di prevenire gli incidenti monitorando la carreggiata e avvisandoci in caso di distrazione. Tutti i comandi di nuova smart forfour sono a portata di mano, sul volante, o eseguibili tramite comando vocale, mentre gestione della musica, navigatore e telefono trovano spazio al centro della plancia.

Un'app nell'auto, infine vi permette di interfacciare pienamente il vostro smartphone, sia esso Android o Apple.

La quattro posti di smart, oggi, non è solo una citycar, è il massimo dell'esperienza di guida in città. smart forfour raccoglie il testimone che fu di Classe A fino a qualche anno fa ripensando l'esperienza urbana sotto una luce più solare, più calda, più smart.

 

smart forfour può essere tua a partire da 13.400 € con consumi medi a (ciclo combinato) 4,2 l/100 km ed emissioni di CO2 (ciclo combinato) 97 g/km.


Design

smart forfour non dimentica il leggendario stile bicolore che definisce la cellula Tridion rispetto alla carrozzeria e lo abbina ad una nuova linea coupé che ne definisce il carattere e le regala una nuova dinamica, con sbalzi ridotti e passo lungo.

 

La mascherina con struttura a nido d'ape e logo smart incastonato determina il frontale con il tipico sorriso smart è contornato da un gruppo ottico dalla forma leggermente slanciata. La copertura dei proiettori anteriori è trasparente e lascia intravedere il sistema di illuminazione diurna integrato fibre ottiche e LED.

 

 

smart forfour monta cerchi in lega o in acciaio con razze singole o doppie e con variante colore argento o nero per darvi la più amplia possibilità di personalizzazione.

Anche il tettuccio, a capote scorrevole in tessuto, panorama o in resina diventa in smart forfour motivo di personalizzazione.

 

 

 

L'agilità di smart forfour

Nata per la città smart forfour presenta caratteristiche uniche in quanto a manovrabilità e agilità di guida.

Con smart forfour sbagliare strada non sarà più un motivo di dispiacere ma un occasione per provare il miglior raggio di sterzata in inversione a U della categoria: 8,65 m da ruota a ruota. smart forfour cambia anche la concezione del parcheggio: con i suoi 3,50 m di lunghezza parcheggiare una vettura quattro posti non è mai stato così facile.

Sterzo diretto, trazione posteriore e servosterzo regolato in base alla velocità con rapporto di demoltiplicazione variabile risultano ottimi alleati sia in fase di manovra sia in marcia sostenuta, adattandosi a tutte le condizioni.

 

Comfort

Design e agilità non sono gli unici punti forti di nuova smart forfour che dedica molto del suo valore alla versatilità e al comfort per permettervi di usufruire di tutti i vantaggi di una quattro posti.

Le caratteristiche principali:

  • Volume di carico con sedili posteriori ribaltati di 975 litri
  • Volume di carico con sedili posteriori in posizione package di 215 litri
  • Possibilità di carico in lunghezza fino a 2,20m
  • Sedili posteriori ready space (a richiesta) con cuscini delle sedute e schienali ribaltabili singolarmente
  • Sedile del lato passeggero completamente ribaltabile
  • Porte anteriori con apertura a 85°
  • Porta oggetti su portiere anteriori e posteriori ben celati alla vista esterna e portabevande che possono contenere anche bottiglie da 1 litro
  • Postazione di guida rialzata per una migliore visibilità e a richiesta posizione del sedile e del volante regolabili
  • Chiusura centralizzata con telecomando
  • Alzacristalli elettrici
  • Finestrini posteriori a compasso manuali
  • Lunotto termico
  • Tergicristalli ad intermittenza con variazione in base alla velocità di marcia e con sensore di pioggia/crepuscolare a richiesta
  • Tergilunotto automatico

 

Sicurezza

La sicurezza è un punto irrinunciabile per smart e per nuova smart forfour. Resta la cellula Tridion rinforzata con acciai high-tech, icona della piccola intelligente, che in caso di collisione permette solo una minima deformazione dell'abitacolo.

 

Cellula Tridion smart forfour

 

Ma smart, come Mercedes-Benz, mette a disposizione il massimo della tecnologia per prevenire ogni rischio di incidente.

Tra i sistemi di sicurezza previsti, smart forfour offre:

  • Assistenza in presenza di vento laterale con sistema di interventi frenanti correttivi e controllo del cambio di carreggiata
  • Sistema del controllo della distanza con radar per prevenire i tamponamenti
  • Sensore crash per l'accensione automatica delle luci di emergenza e delle luci interne in caso di incidente
  • Limitatore variabile della velocità Tempomat
  • ESP
  • ABS
  • Sistema antisbandamento con segnalazione ottico-acustica
  • Ausilio alla partenza in salita
  • Telecamera per la retromarcia
  • Sistema di ausilio al parcheggio
  • Sistema di controllo della pressione dei pneumatici

 

Versioni

smart forfour youngster

smart forfour Youngster è la versione delle quattro dedicata all'essenzialità ma che non tralascia nulla in termini di sicurezza, comfort e design.

 

smart forfour Youngster monta cerchi in lega da 15" a 8 razze color argento, tetto in resina del colore della cellula Tridion e griglia della maschera anteriore a nido d'ape in black.

Gli alloggiamenti per gli specchietti esterni sono rivestiti di nero e il volante a tre razze comprende di serie i comandi per Tempomat e limitatore di veolcità.

Nel design degli interni come nei tessuti dei sedili prevale il nero ritmato però da inserti bianchi sulla struttura della plancia e delle bocchette per l'areazione.

 

smart forfour prime

smart forfour prime rappresenta la punta di diamante nelle versioni smart forfour in quanto a soluzioni tecnologiche.

Qui è notevole l'apporto dell'ingegneria Mercedes-Benz che ha equipaggiato smart forfour prime con un radar anticollisione frontale e laterale, sensori di parcheggio posteriori e fari C-LED e sistema antisbandamento con segnalazione ottico-acustica.

 

Gli interni presentano sedili in pelle nera riscaldabili con cuciture decorative in bianco; anche per il rivestimento della plancia e delle portiere il colore prevalente ma interrotto e ritmato da inserti decorativi in bianco.

Gli esterni di smart forfour prime sono caratterizzati da cerchi in lega da 15" a 5 doppie razze  neri con torniture a speccchio, tetto panoramico , cellula Tridion Black e griglia della maschera frontale a nido d'ape Black.

 

smart forfour passion

smart forfour passion è sicuramente la versione più glamour della nuova generazione smart.

Fanno la differenza il tetto panoramico trasparente, gli interni Black&Orange o Black&white e i cerchi in lega da 15" a 8 razze  neri con finitura a specchio.

 

 

Raffinatezza estrema e forte impatto visivo quindi per smart forfour passion che però non limita le sue qualità al design. Molto interessante il computer di bordo con strumentazione a display TFT da 3,5" e tutte le funzionalità dedicate alla multimedialità e alla sicurezza come gli indicatori di direzione comfort "one-touch", il pacchetto Cool&Audio con climatizzatore automatico e filtri antipolline e antipolvere, sistema AUX/USB e interfaccia bluetooth, il sistema di assistenza per le partenze in salita e il sistema antisbandamento.

 

smart forfour proxy

smart forfour proxy è il gioiello della nuova gamma smart. Siete pronti ad entusiasmarvi?

Negli esterni, con allestimento sport pack, inconfondibili cerchi in lega da 16" a 5 doppie razze neri torniti a specchio fanno da cornice al corpo della vettura dall'assetto ribassato.

 

La maschera frontale a nido d'ape White crea una forte continuità con il design dei gruppi ottici anteriori che prevendono fari alogeni H4 integrati con luci diurne a led. Il tetto panoramico con una superficie di 1,2 metri quadrati è dotato di una tendina in tessuto per la protezione dai raggi solari oltre ad una sfumatura leggera del vetro che impedisce la penetrazione dell'energia solare per il 60% e dei raggi UV per il 100%.

Gli interni di smart forfour proxy sono sbalorditivi: unico l'accostamento bianco & blue marine per sedili, plancia e portiere. Il volante sportivo a tre razze e la pedaliera sportiva in acciao legato spazzolato riportano all'interno il carattere sportivo di smart forfour proxy che negli esterni è definito oltre che dall'assetto anche dai terminali di scarico cromati.

La sicurezza anche qui è garantita dai migliori sistemi per la prevenzione delle collisioni e dall'antisbandamento come nelle altre versioni.

 

smart forfour sport edition #1

smart forfour sport edition #1 la versione più sportiva di sempre. Lasciatevi stupire dalla sportiva coupé di casa smart con cerchi in lega da 16", assetto più basso di 10 mm rispetto all'assetto originale e scarico cromato.
Gli esterni di smart forfour sport edition #1 prevedono alloggiamenti per speccietti esterni dello stesso colore della cellula Tridion, tetto panorama con tendina parasole, targhetta "edition #1" sul montante centrale.

 

All'interno il carattere sportivo viene ribadito dal volante a tre razze e dalle pedaliere in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma.

Gli interni di forte impatto giocano con le varianti Black & Orange su plancia e portiere, i tappetini sono unici e dedicati solo alla edition #1 mentre anche i sedili seguono lo stile Black & Orange degli interni.

Accompagnano smart forfour sport edition #1 tutti i sistemi multimediali, di assistenza e per la sicurezza alla guida che caratterizzano la nuova gamma smart come il sistema antisbandamento, il radar anticollisione, il pacchetto Cool & Audio e lo smart cross connect per iOS e Android.

 


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)