Torna indietro

Toyota Auris Scheda Tecnica

Toyota Auris e Auris Touring Sport, due vetture per darti tutto.

Toyota Auris una sola vettura per darti tutto.

Un design incisivo ma sobrio ed elegante si sposa in modo unico con il massimo della versatilità e della tecnologia.

Auris e Auris Hybrid superano ogni aspettativa dal punto di vista della guida in città grazie ad un carattere agile, una reattività unica nel suo segmento e una guida fluida e silenziosa in grado di neutralizzare i rumori del traffico.

Auris è prodotta in 5 motorizzazioni: due benzina da 1.2, due diesele da 1.4 e 1.6 e un 1.8 Hybrid.


Design

Esterni

toyota-auris-design-esterni

Progettata per essere desiderabile. In poche parole il design di Toyota Auris che offre all’occhio sugli esterni un piacere legato prevalentemente all’armonia delle forme.

Le linee laterali orizzontali percorrono la fiancata dal gruppo ottico posteriore a quello anteriore in un continuum di stile che chiude con coerenza sul disegno del cofano e del logo. Qui il mascherone centrale, i fari e la curvatura del parabrezza completano il disegno armonico con una naturalezza tale da far già percepire a chi la guarda il comfort che racchiude al suo interno.

I gruppi ottici frontali con tecnologia LED e posteriori con tecnologia Light Guide donano carattere alle linee di Auris, accompagnati da esclusivi cerchi in lega da 17” e antenna “Shark”.

Interni

toyota-auris-design-interni

Il design degli interni di Toyota Auris è completamente focalizzato su chi guida. Questo significa design minimale ma elegante ed estremamente funzionale, definito da linee semplici e forme leggere che proseguono ciò che è già stato preannunciato alla vista dagli esterni.

Le rifiniture in piano black e cromo satinato e le bocchette d’areazione che richiamano lo stile aeronautico sono sicuramente segni distintivi della vettura.

Al centro della plancia domina lo schermo multifunzione da 7” con sistema multifunzione Toyota Touch® 2 e tasti capacitivi: il mondo multimediale Toyota non è mai stato così vicino all’utente.

Un secondo display TFT da 4,2” posto al centro della strumentazione di guida è invece il punto di riferimento del guidatore per il controllo della vettura, dei sistemi di sicurezza e di navigazione, integrando per il massimo comfort alcune funzionalità di Toyota Touch® 2.

Comfort

toyota-auris-comfort

Versatilità e comfort per un continuo miglioramento dell’esperienza di guida e di trasporto. Questa la filosofia che guida Toyota Auris negli allestimenti, nella scelta dei materiali pregiati per sedili e rifiniture e nella scelta delle dotazioni. Una di queste ultime e di sicuro impatto è il luminoso Toyota Skyview®, un importante apertura panoramica in cristallo sul cielo che inonda di luce l’intero abitacolo.

Infine con il sistema Easy Flat (per la versione Touring Sport) che consente la reclinazione dei sedili azionando una semplice leva e con le molteplici configurazioni di vano carico con soluzione doppio fondo, Auris si afferma come emblema di versatilità e praticità di utlizzo.

Sicurezza

toyota-auris-sicurezza

Con Toyota Safety Sense, Toyota Auris mette in gioco tutta la tecnologia della casa giapponese per conferire ai suoi occupanti il massimo della sicurezza sulla strada.

Il primo obiettivo è quello di ridurre il rischio di incidente al minimo. Così Toyota ha messo ha disposizione delle sue vetture 4 sistemi di controllo fondamentali:

  • Pre-Collision System: con tre telecamere e tre laser Toyota Auris è in grado di verificare la presenza di vetture nel raggio di collisione in base alla velocità di percorrenza. Il sistema, in caso di pericolo, emette segnali visivi e acustici, intervenendo poi sulla pressione del freno, fino alla frenata autonoma in caso di pericolo.
  • Lane Departure Alert: rileva le strisce di delimitazione delle corsie avvertendo il conducente con segnali acustici e visivi nel caso in cui la vettura dovesse abbandonare la carreggiata.
  • Automatic High Beam: progettato per ottimizzare la visibilità notturna degli utenti della strada, grazie ad una telecamera che rileva i fari provenienti dalla corsia opposta e quelli davanti alla vettura. Il sistema dei fanali viene regolato automaticamente in base alle necessità immediate, impostando così di conseguenza i fari abbaglianti o anabbaglianti.

Motorizzazioni

Motorizzazioni Benzina

Auris 1.2 Turbo M

Velocità Max 200 Km/h
Cilindrata cm3 1.197
Potenza Kw(CV) Giri/min 85(116)/5600
Coppia max (Nm/rpm) 185/1500-4000
N. cilindri 4 in linea
Accelerazione 0-100 km/h 10,1 sec
Consumo Combinato 17,5 km/l
Emissioni CO2 Ciclo combinato 132 g/km
 

Auris 1.2 Turbo CVT

Velocità Max 195 Km/h
Cilindrata cm3 1.197
Potenza Kw(CV) Giri/min 85(116)/5600
Coppia max (Nm/rpm) 185/1500-4000
N. cilindri 4 in linea
Accelerazione 0-100 km/h 10,5 sec
Consumo Combinato 21,7 km/l
Emissioni CO2 Ciclo combinato 106 g/km
 

Motorizzazioni Diesel

Auris Diesel 1.4 D-4D

Velocità Max 180 Km/h
Cilindrata cm3 1.364
Potenza Kw(CV) Giri/min 66(90)/3800
Coppia max (Nm/rpm) 205/1400-2800
N. cilindri 4 in linea
Accelerazione 0-100 km/h 12,5 sec
Consumo Combinato 25,0 km/l
Emissioni CO2 Ciclo combinato 105 g/km
 

Auris Diesel 1.6 D-4D

Velocità Max 195 Km/h
Cilindrata cm3 1.364
Potenza Kw(CV) Giri/min 82(112)/4000
Coppia max (Nm/rpm) 270/1750-2250
N. cilindri 4 in linea
Accelerazione 0-100 km/h 10,5 sec
Consumo Combinato 23,8 km/l
Emissioni CO2 Ciclo combinato 108 g/km
 

Motorizzazioni Hybrid

Auris Hybrid 1.8 VVT-i

Velocità Max 180 Km/h
Cilindrata cm3 1.798
Potenza Kw(CV) Giri/min 73(99)/5200
Coppia max (Nm/rpm) 142/4000
N. cilindri 4 in linea
Accelerazione 0-100 km/h 110,9 sec
Consumo Combinato 27,8 km/l
Emissioni CO2 Ciclo combinato 82 g/km
Tensione di alimentazione (motore elettrico) 650 V
Potenza max KW(CV)/rpm (motore elettrico) 60(82)
Coppia max (motore elettrico) 207 Nm
 

Touring Sports

toyota-auris-touring-sport

Toyota Auris è disponibile anche in versione Touring Sports; tutta la tecnologia e la sportività della berlina con l’aggiunta di ulteriore comfort grazie ad un ampio portabagagli dalla capacità di 1.658 litri che ti permetterà di apprezzare a pieno lo stile Auris senza rinunciare mai alle tue esigenze.

Toyota Auris Touring Sport, come la sua versione berlina, è disponibile in due motorizzazioni Benzina, due Diesel e una Hybrid, per assicurare un’esperienza di guida adatta ad ogni esigenza.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)