Toyota Hybrid

Toyota Hybrid fa la differenza tra guidare e guidare felici. Scopri tutte le caratteristiche e i modelli della gamma Ibrida Toyota.

20 gennaio 2015

Toyota Hybrid

Toyota Hybrid non è solo tecnologia applicata ma una diversa esperienza di guida.

Guidare una Toyota Ibrida significa entrare in una nuova dimensione dell'esperienza automobilistica dove comfort e prestazioni sono portate al massimo guadagnando su costi e manutenzione.

Come funziona l'ibrido Toyota?

Un motore Ibrido combina un motore tradizionale a benzina e un motore elettrico. Il motore elettrico sfrutta l'energia in eccesso accumulata dal motore termico e l'energia prodotta dalle ruote in fase di frenata per alimentare la propria batteria, intervenendo a supporto del motore a benzina in fase di partenza, accelerazione e durante il viaggio.

Nessuna necessità di ricaricare la batteria, quindi. Una Toyota Ibrida si ricarica da sola

Per Toyota questo è solo il punto di partenza: Toyota Hybrid grazie al sistema Hybrid Sinergy Drive è l'unica, assieme a Lexus, a proporre una soluzione Full Hybrid; l'interazione tra i due motori non è più solo un supporto del motore elettrico a quello termico (Mild Hybrid). L'ibrido Toyota prevede invece un maggiore intervento del motore elettrico e la capacità di far muovere autonomamente il veicolo senza supporto del motore termico, diminuendo allo stesso tempo le emissioni dell'auto e i consumi.

Il motore elettrico interviene automaticamente in fase di partenza, nelle accelerazioni e si coordina con il motore termico in marcia. 

I Vantaggi di guidare un'auto della gamma Toyota Hybrid

I Risparmi

Se diminuiscono notevolmente i consumi, e conseguentemente le emissioni di CO2 nell'aria, sono i costi carburante che per primi risentiranno degli effetti positivi della filosofia Toyota Hybrid: il motore elettrico infatti supporta il motore a benzina sia sugli spunti in partenza (dove è in grado di funzionare autonomamente) che durante l'accelerazione in marcia. Inoltre durante la fase di frenata i due motori si spengono, limitando ulteriormente i consumi.

Ma non sono solo questi i vantaggi in termini di risparmio.

Scegliendo un motore Toyota Hybrid il motore elettrico non necessita di alcuna manutenzione supplementare. La tecnologia Toyota Hybrid garantisce la durata della batteria del motore elettrico per l'intero ciclo di vita dell'automobile.

Inoltre grazie al programma Toyota Hybrid Care, i Centri Assistenza Autorizzati Toyota forniscono gratuitamente controlli periodici sui parametri del sistema Hybrid Synergy Drive rilasciando al termine del controllo un'ulteriore estensione di garanzia sulla batteria.

Infine, grazie alla normativa in vigore dal 2014 in alcune regioni italiane i possessori di una vettura ibrida sono del tutto esenti dal pagamento del bollo per i primi tre anni. Successivamente, il costo è comunque più basso di quello di altre vetture della stessa potenza essendo il calcolo basato solo sulle caratteristiche del motore termico. 

Le Prestazioni

L'intervento del motore elettrico a supporto del motore a benzina dona alle Ibride Toyota ibride ottime prestazioni, sia in partenza con una grande coppia a bassi regimi e alimentazione puramente elettrica (da 0 a 50 km in soli 4 sec.), sia durante la marcia, momento in cui i due motori si combinano per una maggiore reattività. 

Affidabilità

Migliori prestazioni e minori consumi si legano all'affidabilità delle vetture Toyota Hybrid che secondo i più recenti rapporti TUV si posizionano nella top 10 dei veicoli più affidabili. Un risultato che prova come oltre 40 anni di ricerca e sviluppo alle spalle e più di 6 milioni di veicoli venduti a livello globale dal 1997 - anno dell'uscita della prima Prius Ibrida - abbiano contribuito al successo di questa tecnologia d'avanguardia. 

Comfort

Guidare una Toyota Hybrid significa guidare felici. L'auto è decisamente più silenziosa anche ad alte prestazioni e la tecnologia Hybrid semplifica la guida al cambio automatico e al pulsante di accensione. In un test condotto da Toyota su 30 drivers è stata riscontrata una notevole diminuzione dello stress da guida. 

Le auto della gamma Toyota Hybrid inoltre sono così facili da guidare che potrebbe essere un bambino a spiegarvene il funzionamento. 

Lexus Full HybridGamma Toyota Hybrid

  

La Gamma Toyota Hybrid

Toyota Yaris Hybrid

Toyota Yaris Hybrid

Auris Touring Sport Hybrid

Toyota Auris TS Hybrid

Auris Hybrid

Auris Hybrid

Toyota Prius

Toyota Prius

Toyota Prius Plus

Toyota Prius Plus

 

*Per maggiori informazioni a riguardo consultare http://www.toyota.it/innovazione-hybrid/vantaggi-ibrido.json#

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)