Torna indietro

Nuovo RAV4

Nuovo Toyota RAV4 Hybrid

Nuovo Toyota RAV4 Hybrid stupisce con un design tutto nuovo dalle linee robuste e muscolose grazie anche al baricentro ribassato. Il primo ad essere progettato sulla piattaforma TNGA, Nuovo Toyota RAV4 non passa di certo inosservato grazie anche al sistema d’alimentazione Full Hybrid Toyota che riduce le emissioni ed i consumi, per un piacere di guida senza compromessi e senza bisogno di ricarica.



Design

Pur mantenendo le stesse dimensioni ad eccezione del passo allungato di 3 cm e l'altezza diminuita di 2,5 cm, Nuovo Toyota RAV4 rinnova notevolmente il suo design.

Il SUV risulta più potente e muscoloso grazie anche alle linee aggressive e spigolose. Nel frontale trovano posto i nuovi fari anteriori a LED che garantiscono una migliore visibilità e donano a Nuovo RAV4 un look tecnologico e moderno. Nuove caratteristiche sono anche i gruppi ottici posteriori a LED e il profilo dirompente.

Innovazione e robustezza continuano anche all’interno, grazie all'utilizzo di nuovi materiali soft-touch e al design del cruscotto con ampia consolle centrale e display multi-funzione da 8".

Nonostante ciò, la nuova linea RAV4 non dimentica la sua origine e se dovete partire per una nuova avventura o un semplice weekend di relax, l’abitacolo spazioso e l’ampio bagagliaio di RAV4 saranno in grado di accogliere in modo versatile anche i bagagli più ingombranti.

Sicurezza

RAV4 è da sempre sinonimo di sicurezza. Nuovo RAV4 Hybrid è disponibile con Toyota Safety Sense 2.0, una combinazione di diversi sistemi e tecnologie di sicurezza attiva che ti permettono di viaggiare in tutta tranquillità.

Questo pacchetto comprende:

  • Sistema Pre-Crash con rilevamento pedoni e ciclisti: il sistema emette un segnale acustico e visivo in caso di rischio di collisione e, se il conduce frena, applica una maggiore pressione ai freni. In caso di mancata reazione del guidatore, la vettura frena automaticamente.
  • Cruise Control Adattivo che mantiene l’auto ad una velocità preselezionata senza lasciare il piede sull'acceleratore ed ad una distanza minima dal veicolo che la precede. Se la distanza dimuisce la vettura diminuisce automaticamente la velcotià e frena se necessario.
  • Sistema di rilevamento della corsia di marcia che controlla lo sterzo e mantiene la vettura al centro della corsia
  • Fari abbaglianti automatici: il sistema sceglie automaticamente tra fari abbaglianti e anabbaglianti, tenendo conto della luminosità della strada e delle luci dei veicoli che vengono incontro alla vettura.
  • Riconoscimento della segnaletica stradale: il sistema rileva la segnalitca stradale e visualizza sul display tutte le informazioni utili come i limiti di velocità e i divieti di sorpasso
  • Avviso di superamento involontario della corsia: il sistema emette un segnale acustico e visivo nel caso in cui la vettura si allontani dalla corsia di marcia

Tecnologia e innovazione

Grazie al nuovo set di servizi MyT rimani sempre connesso con il tuo RAV4, rendendo i tuoi viaggi più piacevoli e facili. L'app MyT mette a tua disposizione sei diverse tecnologie innovative:

  • il sistema Trova il mio veicolo, basato su Google Maps, ti indica esattamente dove si trova la tua auto
  • il sistema Guida dell'Ultimo Miglio trasferisce i dati del navigatore al tuo smartphone per i viaggi che devono essere completati a piedi
  • il sistema Invia all'auto invia il tuo itinerario direttamente al navigatore della tua auto
  • il sistema Dati di guida registra e analizza tutti i dati di guida
  • il sistema Notifiche di manutenzione ti ricorda sempre quando è necessario fare il tagliando
  • il sistema Pay per Drive ti permette di adeguare il tuo piano finanziario e i tuoi pagamenti in relazione all'utilizzo della tua auto.

Nuovo RAV4 è dotato, su richiesta, anche del Panoramic View Monitor a 360° che ti permette di visualizzare tutto ciò che circonda la vettura, anche gli ostacoli al di fuori del tuo campo visivo. Mentre con il nuovo specchietto retrovisore digitale, lo specchietto retrovisore con antiabbagliamento automatico si trasforma in un monitor digitale ad alta definizione e, grazie alla telecamera integrata, ti permette di avere una visione posteriore chiara e pulita anche con oggetti ingombranti nel bagagliaio.

Motorizzazione e dinamica di guida

Gli ingegneri Toyota si erano posti un obiettivo nella progettazione di Nuovo Toyota RAV4: creare un'esperienza di guida "Natural & Confident". Natural per la capacità della vettura di rispondere in modo naturale ed intuitivo agli input provenienti dal volante e confident perchè la vettura è capace di reagire positivamente anche alle condizioni di marcia più difficili.

Inoltre la progettazione sulla piattaforma TNGA garantisce alla vettura una struttura incredibilmente rigida e una reattività straordinaria, grazie anche al baricentro ribassato e alla migliore distribuzione dei pesi.

Nuovo RAV4 è disponibile in 3 diversi allestimenti: Active, Style e Lounge.

Nuovo Toyota RAV4 Hybrid monta un motore termico di 2.5 litri che insieme al nuovo motore Full Hybrid Electric eroga una potenza combinata di 218 o 222 CV. Un'altra importante innovazione è la trazione integrale intelligente AWD-i che garantisce alla vettura una maggiore aderenza e stabilità su strada. Grazie al motore ibrido Nuovo RAV4 presenta un'efficienza termica del 42% e migliori prestazioni in termini di consumo ed emissioni.

versione RAV4 Hybrid 2WD RAV4 Hybrid AWD-i
motorizzazione 2.5 Hybrid E-CVT 2.5 Hybrid E-CVT
CV 218 222
consumo combinato 21,7 km/l 22,2 km/l
emissioni CO2 105 g/km 103 g/km

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)