Torna indietro

Scheda tecnica Mercedes-Benz Vito

Con nuovo Mercedes Vito tutto ciò che vuoi, puoi.

Nuovo Vito può adattarsi ad ogni diversa esigenza di spazio, essendo fornito in tre differenti lunghezze Compact, Long ed Extralong*. Il vano di carico è ampio e generoso fornendo tutto lo spazio di cui si ha bisogno.

Nel nuovo Vito l’abitacolo è spazioso ed estremamente confortevole, mantenendo comunque un’altezza di solo 1.910 mm e un p.t.t. di 2,8 t ( 48 mm con il MAN concorrente), permettendo di parcheggiare il nuovo Vito nella maggior parte dei garage, nei parcheggi sotterranei e di passare negli autolavaggi. Questa grande qualità rende il nuovo Vito un’eccellente opportunità di sviluppo e flessibilità.

Vito è disponibile in molteplici motorizzazioni con motori CDI da 4 cilindri BlueEFFICIENCY e in diverse versioni con:

  • 2 passi
  • Tre diverse lunghezze* (Vito Compact da 4.895 mm, Vito Long da 5.140 mm, Vito Extralong da 5.370 mm)
  • Volume di carico fino a 6,9 m3 (superficie di carico massima di 3,97 m3 per la versione Compact, 4,38 m3 per la versione Long e 4,76 m3 per la versione Extralong)
  • Carico utile fino a 1258 kg** (fino a 100 kg di carico utile in più rispetto alla versione precedente)


Comfort

Il nuovo Vito aiuta ad alleggerire anche il lavoro più pesante: i viaggi e i trasporti saranno agevolati grazie all'attenzione al comfort del rinnovato Van Mercedes-Benz, legando al concetto di lavoro quello di piacere.

 

Il posto guida spazioso, i sedili rivestiti di tessuto Tunja nero, il volante regolabile in altezza e inclinazione, le possibilità di regolazione dei sedili e dei poggiatesta sono solo alcune delle dotazioni che rendono il nuovo Vito unico nel suo genere. Lo sterzo a cremagliera elettromeccanico con funzione parametrica che dosa la servoassistenza a seconda della velocità è in grado di facilitare notevolmente le manovre di parcheggio; con l'aumento della velocità la servoassistenza si riduce progressivamente in modo da garantire una sterzata precisa e una marcia in rettilineo stabile.

 

In più, il nuovo Vito è arricchito dai sistemi multimediali per la gestione dei dispositivi esterni (iPod, USB, AUX) e dal il sistema Audio 10 o Audio 15, che permetteranno di interagire con il nuovo Vito ascoltando la musica del proprio iPod o telefono e di telefonare in vivavoce. Con il modulo di navigazione compatto Becker® MAP PILOT il sistema Audio 15 si trasforma anche in un completo navigatore.

Sono disponibili inoltre numerosi vani portaoggetti, fondamentali per le necessità di tutti i giorni; la chiusura è centralizzata ed è possibile allestire Vito con numerosi equipaggiamenti come il climatizzatore CONFORMATIC, il volante multifunzione e i sedili Comfort, che permettono molteplici possibilità di regolazione per una seduta ottimale in base ad ogni esigenza.

Motorizzazioni

Mercedes Vito è disponibile in 5 diverse motorizzazioni diesel.
Le motorizzazioni diesel, una Euro 6 e le altre Euro 5, vanno dagli 88 CV da 1598 cm3 con cambio manuale a 6 marce a trazione anteriore, passando per i 136 CV di Vito 114 CDI da 2143 cm3 a trazione posteriore. Da notare inoltre anche il motore Euro 6 Vito 119 BlueTEC, 190 CV da 2143 cm3, sempre a trazione posteriore.

Versioni

MERCEDES VITO FURGONE

Mercedes Classe Vito Furgone

In termini di versatilità Mercedes-Benz Vito non è secondo a nessuno, grazie alle avanzate soluzioni applicate al vano posteriore.
Lo testimoniano le sue possibilità di configurazione che considerano, oltre alla porta posteriore, anche un'ampia porta scorrevole (a richiesta anche a sinistra), la possibilità di carico laterale anche con elevatore a forca, i 1270 mm tra passaruota e passaruota per ospitare europallets in tutta la loro larghezza, l'altezza del vano di carico di 1392 mm e il pianale di carico con occhielli di fissaggio.

Mercedes-Benz Vito Furgone è disponibile su due diversi passi e in tre lunghezze:

  • Compact: 4.895 mm*
  • Long: 5.140 mm*
  • Extralong: 5.370 mm*

 

Il volume di carico, quindi, si estende fino a 6,9 m3 e le lunghezze di carico fino a 3.061 mm.

MERCEDES VITO MIXTO

MERCEDES VITO MIXTO

Sintesi di praticità e comfort, Vito Mixto vi semplifica la vita. Trasportare persone e merci non è mai stato così confortevole.

Vito Mixto può raggiungere i sei posti nel vano passeggeri grazie all'aggiunta (a richiesta) del sedile doppio nel lato passeggero e ai 3 posti nel vano posteriore serviti da finestrini molto grandi per una migliore illuminazione e da una bocchetta di areazione nel vano piedi.

E lo spazio non termina dietro i sedili posteriori: a seconda della lunghezza (Compact, Long o Extralong*) il vano carico posteriore raggiunge il volume di 4,1m3 con una supericie di 2,63 m2.

Anche Mercedes-Benz Vito Mixto è disponibile su due passi e in tre lunghezze, secondo i dati già forniti per Vito Furgone. Questo comporta 3 diverse opzioni di carico in quanto a superficie:

  • Compact: 1,86 m2
  • Long: 2,26 m2
  • Extralong: 2,63 m2

 

A richiesta sono disponibili per Mercedes-Benz Vito Mixto una paratia divisoria tra vano passeggeri e vano carico con finestrino, listello luminoso a led nel vano carico e sistema di ancoraggio del carico.

MERCEDES VITO TOURER

Mercedes Classe Vito TOURER

Vito Tourer è sinonimo di flessibilità: con tre diverse lunghezze* in linea con gli altri modelli e tre allestimenti BASE, PRO e SELECT, Vito Tourer si presenta come la miglior soluzione alle esigenze di trasporto passeggeri.

Grazie alle svariate configurazioni dei sedili Vito Tourer può arrivare ad ospitare fino a 9 persone e con un altezza di soli 1.890 mm è adatto ad essere ospitato nella maggior parte dei garage, parcheggi sotterranei e autolavaggi.

Vito Tourer BASE

Mercedes Classe Vito TOURER base

Comodità e risparmio nei consumi sono i due concetti che guidano l'allestimento BASE di Vito Tourer che nasce già di serie con Attention Assist, Crosswind Assist e il sistema di assistenza in fase di spunto.

I pannelli del tetto e delle fiancate sono realizzati in fibra dura per resistere il più a lungo possibile anche ai duri impieghi, mentre il pianale nel vano posteriore è in legno.

Vito Tourer PRO

Mercedes Classe Vito TOURER pro

L'allestimento PRO è la più flessibile del modello Tourer che permette una gestione totale delle sedute e dello spazio di carico potendo gestire di volta in volta l'allestimento dei sedili in modo veloce e pratico grazie al sistema di bloccaggio rapido. Vito Tourer PRO può quindi ospitare otto, cinque, quattro o due passeggeri.

Su tutti i finestrini sono stati applicati vetri atermici per il massimo comfort di viaggio; le portiere vicine ai sedili posteriori dispongono di numerosi vani porta oggetti e il pianale del vano passeggeri è realizzato in materiale sintetico per facilitare e rendere più efficiente la sua pulizia.

, mentre il pianale nel vano posteriore è in legno.

Vito Tourer SELECT

MERCEDES VITO SELECT

Comfort a 360° con Tourer SELECT che pensa tanto ai passeggeri che a chi occupa la postazione di guida.

Il più elegante del modello Tourer già a partire dagli esterni con cerchi in lega da 16" e paraurti verniciati nello stesso colore della carrozzeria, al suo interno offre alla postazione di guida un volante multifunzione con computer di bordo e strumentazione a display.

Il climatizzatore TEMPMATIC anteriore e posteriore a regolazione semiautomatica garantisce il pieno controllo del clima sia nel vano anteriore che nel vano posteriore.

Il pianale nel vano posteriore è realizzato in Moquette (Dilours) e plancia porta strumenti e portiere sono articolati con gusto da inserti cromati.

Le panche passeggeri, infine, sono gestite da un sistema di guide a bloccaggio rapido per una più facile gestione degli spazi.

Chiudono la versione SELECT il pacchetto luci con luci di cortesia interne il sedile Comfort lato passeggero e le panche Comfort a 3 posti nella prima e nella seconda fila.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)