Torna indietro

Scheda tecnica Fuso Canter

Il vostro partner in ogni settore


Comfort

Cambio a doppia frizione DUONIC®

Le sospensioni a ruote indipendenti dell'assale anteriore nei veicoli del segmento da 3,5 t. assicurano comfort, tenuta di strada e precisione di sterzata.
La leva del cambio regala più spazio anche ai passeggeri all'interno del cabinato del Canter. L'integrazione nella plancia portautensili consente un alto comfort di azionamento e garantisce il libero passaggio da un luogo all'altro della cabina, oltre a creare un piacevole terzo posto a sedere di fianco al guidatore. Le poltrone Isringhausen offrono inoltre un confortevole sostegno per la schiena, con la possibilità di richiedere un sedile a sospensione pneumatica per il conducente. Per finire il climatizzatore automatico, disponibile su richiesta, regala condizioni di lavoro ottimali e mantiene stabile la temperatura dell'abitacolo grazie al veloce riscaldamento o raffreddamento del cabinato.

Semplicemente maneggevole

Uno dei veicoli industriali più maneggevoli della classe (diametro di sterzata di 8,6 metri nella serie 3C con passo 2.500 mm). Sbalzi anteriori ridotti e 6 differenti passi fanno di Canter il veicolo industriale perfetto a ogni vostra esigenza di motimento. Il cabinato base compatto dei modelli 3S13 e 6S15 assicura azioni di trasporto molto più efficienti nelle piccole tie del centro città.

Funzionalità

Semplicemente funzionale
tisibilità a 360°. Tutto a portata di mano e sotto controllo. Grazie alle dimensioni ridotte e all'equipaggiamento utile e intelligente, Canter ha tutte le carte in regola per aiutarti sul lavoro. Il display multifunzione ti mette nelle condizioni di tisualizzare rapidamente diversi valori relatiti al veicolo. Canter mette inoltre a disposizione molto più spazio per maggiori possibilità di stivaggio e trasportare più oggetti.

Sicurezza

Semplicemente sicuro

Canter è uno dei veicoli più sicuri della classe grazie, ad esempio, all'ABS con sistema di distribuzione elettronica della forza frenante (EBD) su tutti i modelli 4x2 e al sistema ESP di serie (eccetto sui modelli 6C18 4x4 e 9C).

Sicurezza attiva:

- RISE (Realized Impact Safety Evolution) con protezione antincastro e barre laterali antintrusione integrate
- ABS ed ESP di serie (eccetto sui modelli 6C18 4x4 e 9C) e forti freni a disco (eccetto sul modello 4x4) su tutte le ruote
- Telaio stabile sulla strada anche a carico completo

Sicurezza passiva:

- Airbag per guidatore e passeggero (a richiesta)
- Cinture di sicurezza a tre punti (con pretensionatori in combinazione con gli airbag)
- Volante con protezione anticollisione

Allestimento

Canter è strutturato da una facilità di allestimento. Per ogni categoria di peso e combinazione di cabinato sono disponibili, da fabbrica, sovrastrutture cassonate e cassoni ribaltabili per passi diversi. Ciò consente di risparmiare tempo, grazie alla presenza di un unico interlocutore e alla possibilità di disporre di un veicolo subito pronto all'uso.

Canter farà anche la felicità degli allestitori. La configurazione dei fori uniforme del telaio a due longheroni paralleli con traverse facilita le operazioni di allestimento. Da non dimenticare, inoltre, la rete di bordo da 24 volt a disposizione su richiesta e le differenti prese di forza adatte ai diversi allestimenti.

Il Cliente risparmia inoltre soldi perché i variegati allestimenti di fabbrica hanno un grandioso rapporto qualità/prezzo e possono sfruttare la garanzia sul veicolo per tre anni o 100.000 km.

Versioni

Pelle dura per un cuore tenero: Canter 3,5 t.

Canter 3,5 t.

Ogni persona che debba far arrivare quotidianamente a destinazione colli di una certa entità troverà l'amico perfetto nel Canter del segmento da 3,5 t disponibile anche in versioni con guida a destra. Le sospensioni a ruote indipendenti fanno di Canter un veicolo agile, chirurgico e dotato di una maneggevolezza molto elevata.

In grado di trasportare più peso del suo: Canter 6,0 t.

Canter 6 t.

Se il carico utile è per te un aspetto fondamentale, il nuovo Canter nel segmento da 6,0 t non mancherà di stupirti. Con 3.840 kg di carico utile massimo e fino a 3.000 kg di carico rimorchiabile, questo modello di veicolo leggero si consolida ai vertici di questa categoria di peso. Decisivo il telaio particolarmente robusto e al tempo stesso leggero. La cabina standard stretta (1,7 m) e le dimensioni compatte ne garantiscono la maneggevolezza anche nelle tie più strette delle città.

Nato per lavori pesanti e spazi ristretti: Canter 7,5 t.

Canter 7,5 t.

Effettuare manovre in spazi stretti, in situazioni di traffico elevato con veicoli industriali provenienti in senso contrario e in presenza di colleghi che hanno parcheggiato sulla carreggiata... insomma là, dove altri gettano la spugna, Canter riesce sempre a farsi largo. Forte di dimensioni compatte ed elevata maneggevolezza, disponibile anche in versioni con guida a destra, ti consentirà di giungere a destinazione sempre e comunque. E riuscirete a farlo anche in presenza di carichi importanti, in quanto Canter nel segmento da 7,5 t ha una capacità di carico massima di 5.010 kg.

Potenza e manovrabilità si incontrano: Canter 8,55 t.

Canter 8,55 t.

Canter ti offre qualcosa che troverete solamente nei modelli da 10 t di altri produttori: fino a 6 t di carico utile nel segmento da 8,5 t. In questo modo, anche il trasporto di beni e merci diventa per te un gioco da ragazzi, forti delle straordinarie caratteristiche di manovrabilità del vostro Canter (disponibile anche in versioni con guida a destra). I potenti motori common rail 3.0 110 kW (150 CV) e 129 kW (175 CV) di potenza risultano conformi alla norma Euro 6 e assicurano il trasporto a destinazione dei carichi in modo tempestivo e affidabile.

Non molla là dove gli altri gettano la spugna: Canter 4x4.

Canter 4x4.

Anche quando occorre uscire dai sentieri battuti, Canter 4x4 resta il vostro fedele alleato. Impiegato in inverno come veicolo sgombraneve o in estate come veicolo impiegato nel sertizio pubblico, Canter dimostra versatilità ed efficienza che non temono confronti. Utilizzato su strada in modalità 4x2 consente di risparmiare carburante, ma è sui fondi sconnessi che offre una tenuta di strada esemplare, grazie alla trazione integrale inseribile con riduttore e al freno motore da 50 kW, tanto su salite con pendenza fino al 60%, quanto sulle discese più ripide.

Il primo truck leggero ibrido davvero redditizio: Canter Eco Hybrid.

Canter Eco Hybrid

Canter Eco Hybrid è il primo truck ibrido leggero di serie prodotto in Europa. Frutto di oltre 20 anni di know-how di FUSO e Daimler, rappresenta una pietra miliare nello stiluppo di nuoti sistemi di trazione a emissioni zero. Con Canter Eco Hybrid, conforme alla normativa Euro 6, risparmiare sui costi e sul carburante è davvero facile. A ogni tiaggio. E l'aspetto più interessante è che la maggiorazione di prezzo corrisposta per il modello ibrido tiene ammortizzata dopo pochi anni grazie al risparmio di carburante.


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)