Torna indietro

Scheda tecnica Mercedes-Benz Citan

Citan sta per "City" e "Titan", in altre parole versatilità e robustezza misurati sugli standard di casa Mercedes.

Citan è il City Van che mancava al segmento dei leggeri commerciali e che subito ne riscrive i confini in termini di Comfort, Sicurezza, Efficienza e Versatilità.


Comfort

Il comfort per i veicoli commerciali, come per tutte le atre gamme di veicoli Mercedes è uno dei punti di forza della casa di Stoccarda. Così Citan pensa alla comodità di chi lo guida con una disposizione assolutamente ergonomica ed un funzionamento intuitivo dei comandi.

Anche sedili seguono la filosofia impressa alla disposizione dei comandi e grazie alla loro forma ergonomica sostengono in modo ottimale il conducente e il passeggero.

 

Lo stivaggio, poi, è stato studiato in modo perfetto: vani portaoggetti (in grado di ospitare anche bottiglie d'acqua del formato di 1,5 l) sono predisposti sui fianchi, mentre tutta la parte superiore del parabrezza è trasformata in ripiano (anche richiudibile con serratura). Un ulteriore vano portaoggetti è stato inserito tra i due sedili.

A tutto questo si aggiunge il comfort di guida, che grazie ad una perfetta taratura dell'assetto raggiunge picchi ineguagliabili per agilità e maneggevolezza.

Sicurezza

Citan vanta uno studio dei termini di sicurezza ed una sua applicazione in grado di soddisfare gli altissimi standard Mercedes.

Dotato di Adaptive ESP, Citan integra il sistema con ABS, TCS (controllo della trazione),  ASR (sistema anti slittamento) e Brake Assist BAS, per un controllo sempre perfetto del veicolo.

Anche il vano di carico è stato creato pensando alla sicurezza e prevede, oltre alla griglia di protezione delle cinghie di fissaggio del carico di serie che permettono in ogni momento di viaggiare in totale sicurezza.

Infine la retromarcia assistita acustica, le luci diurne automatiche e i fari alogeni antinebbia permettono a chiunque si metta alla guida di Citran di avere sempre in mano il controllo della situazione esterna.

Efficienza

Il prezzo di mercato è molto interessante e i consumi ridotti: questo fa di Citan un mezzo "redditizio".

Nella sua versione benzina Citan è associato di serie al pacchetto BlueEFFICIENCY (disponibile dal secondo trimestre 2013) che assicura al conducente una mobilità responsabile.

Motorizzazioni

Benzina 1.2 Turbo a iniezione diretta da 114 CV (con pacchetto BlueEFFICIENCY disponibile dal 2013).

 

Turbo Diesel Common Rail 1.5 con tre differenti propulsori da 75, 90 e 110 CV.          

 

Versatilità

Citan è disponibile in tre versioni: Furgone, Mixto e Combo che permettono di soddisfare ogni esigenza di trasporto.

Anche l'interno si dimostra particolarmente versatile con una griglia di separazione ripiegabile e una lunghezza di carico, quindi, ampliabile. Disponibile anche uno sportello per scala sulla parte posteriore del tetto.

Infine caricare e scaricare il vostro materiale dal vano sarà ancora più semplice con una doppia porta scorrevole sui lati (a richiesta) e la porta a doppio battente posteriore o il portellone (a richiesta).


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)