Torna indietro

Scheda tecnica Mercedes-Benz Classe V

Nuova Classe V. L'auto è tornata grande.

Nuova Mercedes-Benz Classe V si contraddistingue immediatamente per l'eleganza e la raffinatezza delle linee esterne che esprimono un inconfondibile fascino. Il design accattivante nasconde grandi valori interni, con materiali pregiati e dettagli di stile e comfort curati fin nei minimi particolari. Nuova Mercedes-Benz Classe V è un'oasi di benessere quotidiana su cui viaggiare comodamente e senza pensieri.


Design

Esterni

Nella nuova Classe V funzionalità e fascino raggiungono il massimo dell'eleganza: linee sobrie si alternano ad ampie superfici che catturano lo sguardo offrendo il massimo dello spazio interno. Il nuovo linguaggio formale di Mercedes-Benz esprime tutto il suo prestigio in nuova Classe V: un frontale accattivante con gruppi ottici incisivi accompagnano la mascherina del radiatore con due lamelle cromate.

La scelta tra cinque vernici standard, sette metallizzate e grandi cerchi in lega permette di conferire a Classe V un look personale e sportivo adatto per ogni occasione.

Interni

All'interno di nuova Mercedes-Benz Classe V la massima funzionalità si combina in modo ineccepibile con lo stile per creare il miglior ambiente sia per il guidatore che per i passeggeri. Classe V offre ampi spazi e sedili estremamente confortevoli; la cura nei dettagli e la qualità dei materiali creano un'atmosfera elegante e inconfondibilmente Mercedes-Benz.

I rivestimenti in tessuto Santiago, pelle Lugano o Nappa e i quattro inserti disponibili per la plancia, permettono una personalizzazione adatta ad uno stile raffinato soprattutto nelle versioni Classe V SPORT e PREMUIUM. Nelle ore notturne le luci soffuse accolgono i passeggeri con un'atmosfera "ambient" particolarmente rilassante.

Comfort

Tutta la qualità Mercedes-Benz è l'ideale per fare dell'abitacolo della nuova Classe V il vostro luogo preferito. Sotto un abito di materiali di pregio si cela un cuore di tecnologia innovativa a servizio di guidatore e passeggeri.

 

Sedili

  • Configurazione versatile dei sedili con sei, sette o otto posti. I quattro sedili singoli posteriori sono di serie e possono essere aumentati a cinque o a sei sostituendoli con confortevoli panche a tre posti. In caso sia necessario un ampio volume di carico, il sistema di guide di scorrimento con bloccaggio rapido di sedili e panche, permette di rimuoverli agevolmente e così disporre di ancora più spazio.
  • Sedili anteriori ventilati e riscaldabili sono disponibili a richiesta per garantire la giusta temperatura in qualsiasi periodo dell'anno. La climatizzazione e la ventilazione delle sedute e degli schienali offrono inoltre il massimo del comfort climatico evitando la formazione di umidità.
  • I sedili anteriori Comfort con postura ergonomica e regolazioni longitudinali e di inclinazione sia per lo schienale che per il poggiatesta, aumentano notevolmente il comfort di guidatore e passeggero soprattutto nei lunghi tragitti. Entrambi sono equipaggiati con bracciolo interno e sidebag per la protezione ti torace e bacino.
  • I sedili anteriori regolabili elettricamente (a richiesta) permette la regolazione continua di sedili e poggiatesta Comfort. Sul lato guidatore è possibile inoltre memorizzare fino a tre regolazioni di sedile, poggiatesta e retrovisori esterni per ritrovare la propria posizione di guida in modo semplice e veloce in caso di cambio guidatore.
  • I supporti lombari per i sedili anteriori aumentano ulteriormente il comfort durante i lunghi viaggi per favorire una postura corretta ed evitare l'affaticamento della schiena. I sedili Comfort sono regolabili su 4 parametri ed in altezza per sostenere al meglio la zona lombare della colonna vertebrale.

 

Luci soffuse «ambient»

L'illuminazione indiretta dell'abitacolo della nuova Classe V si attiva all'apertura delle portiere o all'accensione delle luci esterne creando una piacevole atmosfera. Le tre tonalità neutro (bianco), solare (ambra) e polare (azzurro ghiaccio) sono regolabili anche in intensità direttamente dal volante multifunzione per selezionare l'atmosfera più gradita. Le luci soffuse «ambient» sono di serie per Classe V SPORT e   PREMIUM.

 

Climatizzatori

TEMPMATIC

Il climatizzatore a regolazione semiautomatica TEMPMATIC regola automaticamente la temperatura interna e l'umidità offrendo un maggior benessere dei passeggeri. Un filtro integrato protegge dall'ingresso nell'abitacolo di polvere e pollini per garantire un ambiente salubre.

 

THERMOTRONIC

Il climatizzatore automatico THERMOTRONIC, a richiesta, migliora il comfort climatico di guidatore e passeggero anteriore. La regolazione della temperatura è automatica: la portata e la ripartizione dell'aria in due zone di climatizzazione permettono al guidatore e al passeggero di selezionare individualmente la temperatura desiderata. Un filtro integrato antipolline, infine, garantisce sempre un'aria salubre all'interno dell'abitacolo.

Grazie al sensore di qualità dell'aria, il climatizzatore THERMOTRONIC di nuova Classe V monitora costantemente la qualità dell'aria esterna aspirata e passa automaticamente alla funzione di ricircolo in presenza di valori eccessivamente elevati di gas nocivi come monossido di carbonio e ossidi d'azoto. Questo impedisce a qualsiasi odore e sostanza nociva di penetrare nell'abitacolo.

 

Tavolino ripiegabile

Il tavolino ripiegabile per il vano posteriore, permette un maggior comfort dei passeggeri e grazie alla presa da 12V si rende utile per lavorare, giocare o ristorarsi. Di serie per Classe V SPORT e PREMIUM, a richiesta per Classe V EXECUTIVE.

 

Pacchetti Design

  • Per le versioni Classe V SPORT e PREMIUM è disponibile a richiesta un equipaggiamento esclusivo con sedili comfort, volante multifunzione e leva del cambio manuale in pelle pregiata Nappa. Il look di questo pacchetto Design comprende inoltre la copertura della parte superiore della plancia in pelle ecologica con cuciture decorative per aumentare il pregio visivo dell'abitacolo.
  • Per Classe V EXECUTIVE è disponibile a richiesta un pacchetto Design per conferire all'abitacolo un look personale e sportivo. Il pacchetto comprende sedili comfort in pelle Lugano nelle tonalità nero o grigio cristallo, mentre volante e leva del cambio sono ricoperte della pregiata pelle Nappa. Gli inserti accattivanti e la pedaliera sportiva in alluminio spazzolato aumentano il carattere sportivo della nuova Classe V.

 

Sistemi multimediali e di navigazione

La nuova Mercedes-Benz Classe V offre un'intera gamma di innovativi sistemi multimediali per il supporto  alla guida e l'intrattenimento dei passeggeri. Ecco gli esclusivi equipaggiamenti della nuova Classe V:

 

  • Autoradio Audio 20 USB
  • Audio 20 CD con touchpad (a richiesta)
  • Burmester® Sound System Surround (a richiesta)
  • COMAND online con lettore DVD (a richiesta)
  • COMAND online con DVD-Charger da 6 DVD (a richiesta)
  • Garmin® MAP PILOT (a richiesta)
  • Predisposizione universale per telefono cellulare (a richiesta)

Sicurezza

La sicurezza va sempre in primo piano e Nuova Mercedes-Benz Classe V offre numerose soluzioni innovative che vi permetteranno di guidare nel massimo relax potendo contare su validi supporti. Dai sistemi di assistenza alla guida come il COLLISION PREVETION ASSIST, che mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono, all'ATTENTION ASSIST che vigila sulla condizioni di stanchezza del guidatore, fino al riconoscimento automatico dei segnali stradali: tutta l'esperienza di Mercedes-Benz sulla sicurezza alla guida è a vostra disposizione.

Versioni

CLASSE V EXECUTIVE

Mercedes Classe V executive

I materiali pregiati e le lavorazioni accurate, gli equipaggiamenti funzionali e il linguaggio formale e raffinato conferiscono a Classe V EXECUTIVE un fascino sportivo e un comfort di serie eccezionali. Per coloro che cercano un esperienza di guida personalizzata, non resta che approfittare dei numerosi equipaggiamenti a richiesta.

CLASSE V SPORT E PREMIUM

SPORT E PREMIUM

alle soluzioni di comfort e versatilità come l'AGILITY CONTROL, fino alla sicurezza, le versioni SPORT e PREMIUM offrono la possibilità di personalizzare al massimo la propria Mercedes-Benz Classe V.

 

Scoprite i Pacchetti di equipaggiamento per la nuova Mercedes-Benz Classe V:

 

  • Pacchetto Design per gli interni SPORT e PREMIUM (a richiesta)
  • Sedili Comfort in pelle Nappa nelle tonalità nero, marrone castagno o beige Como
  • Braccioli nel rivestimento delle porte in pelle
  • Volante multifunzione e leva del cambio manuale in pelle Nappa
  • Parte superiore della plancia portastrumenti in pelle ecologica con cucitura decorativa
  • Inserti in look ebano antracite scuro lucido
  • Pedaliera sportiva in alluminio spazzolato
  • Rivestimento delle porte posteriori nella tonalità scelta per gli allestimenti: nero, marrone castagno o beige Como
  • Pacchetto Design per gli esterni SPORT (a richiesta) e PREMIUM
  • Cerchi in lega da 45,7 cm (18") a 5 razze, verniciati in grigio tremoline e anteriori torniti con finitura a specchio da 245/45 R18 su 7,5 J x 18 ET 52
  • Pinze dei freni con scritta Mercedes-Benz
  • Sospensioni Sport
  • Sospensioni AGILITY CONTROL
  • Pacchetto Design per gli interni EXECUTIVE (a richiesta)
  • Sedili Comfort in pelle Lugano nelle tonalità nero o grigio cristallo
  • Volante e la leva del cambio manuale in pelle Nappa
  • Inserti disponibili in due versioni dal look accattivante
  • Pedaliera sportiva in alluminio spazzolato
  • Pacchetto Design per gli esterni EXECUTIVE (a richiesta)
  • cerchi in lega da 43,2 cm (17") a 20 razze, verniciati in argento vanadio con pneumatici da 225/55 R17 su 7 J x 17 ET 51
  • cerchi in lega da 43,2 cm (17") a 5 razze, verniciati in argento vanadio con pneumatici 225/55 R17 su 7 J x 17 ET 51
  • cerchi in lega da 45,7 cm (18") a 5 doppie razze, verniciati in grigio tremolite, anteriori torniti con finitura a specchio, con pneumatici 245/45 R18 su 7,5 J x 18 ET 52
  • Pinze dei freni con scritta Mercedes-Benz
  • Assetto sportivo
  • a richiesta: Assetto AGILITY CONTROL
  • Pacchetto sicurezza completo (a richiesta)
  • Il COLLISION PREVENTION ASSIST avverte il guidatore di una distanza insufficiente o di pericolo di collisione e lo aiuta eventualmente in caso di frenata
  • Il Blind Spot Assist contribuisce a controllare meglio l'angolo morto a lato della vettura
  • Il sistema antisbandamento avvisa in caso di superamento involontario della demarcazione della corsia
  • Il sistema PRE-SAFE® avvia misure di protezione degli occupanti in funzione della situazione
  • Pacchetto parcheggio con telecamera a 360° (a richiesta)

    Il Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360° supporta il guidatore nella ricerca, nell'entrata e all'uscita da un parcheggio e nelle manovre grazie al Park Assist e alla telecamera a 360°. La telecamera a 360° permette di visualizzare l'area direttamente circostante la vettura dall'alto e sotto la linea del finestrino. Le immagini della telecamera vengono riprodotte sul CENTRAL MEDIA DISPLAY.

  • Pacchetto parcheggio con telecamera per retromarcia assistita (a richiesta)
  • Il pacchetto Parcheggio aiuta il guidatore nella ricerca del parcheggio, nell'ingresso e nell'uscita da uno spazio di parcheggio e nelle manovre, grazie al Park Assist e alla telecamera per la retromarcia assistita. A retromarcia inserita la telecamera per la retromarcia assistita permette di vedere l'area immediatamente retrostante la vettura con la retromarcia inserita e contribuisce.
  • Pacchetto assistenza di guida (a richiesta)
  • Il Blind Spot Assist avverte il guidatore attraverso un triangolo rosso nel retrovisore esterno in presenza di veicoli nell'angolo morto. Se, nonostante l'avvertimento, viene azionato l'indicatore di direzione, il triangolo comincia a lampeggiare rapidamente e il sistema emette anche un segnale acustico.
  • Il sistema antisbandamento avverte il guidatore del superamento della linea di demarcazione della corsia attraverso una leggera vibrazione del volante e un segnale acustico.
  • Pacchetto BlueEFFICIENCY (disponibile di serie)

    Il pacchetto BlueEFFICIENCY di serie ottimizza i valori dei consumi e le emissioni della vettura. Grazie alla funzione ECO start/stop, all'alternatore Fuel-Efficiency e all'innovativo rivestimento sottoscocca aerodinamico l'efficienza della nuova Classe V raggiunge un'efficienza straordinaria. Scopri le innovative soluzione BluEFFICINCY:

  • 7G-TRONIC PLUS (A seconda dell'equipaggiamento e della motorizzazione )
  • Asse posteriore Fuel-Economy
  • Soluzioni motoristiche mirate ad aumentare l'efficienza
  • Lungo rapporto al ponte (A seconda dell'equipaggiamento e della motorizzazione )
  • Sovralimentazione turbo a due stadi
  • Sterzo elettromeccanico
  • Ventole aspiranti elettriche
  • Gestione dell'alternatore
  • Pompa d'alimentazione, regolata elettricamente
  • Olio leggero Fuel-Economy

 

 

Motorizzazioni

La nuova Mercedes-Benz Classe V crea la sintesi perfetta di efficienza e agilità. Con le tre motorizzazioni a quattro cilindri, Classe V assicura elevate prestazioni, il massimo comfort di marcia e consumi particolarmente bassi. Nuova Classe V BlueTEC inoltre soddisfa già la norma sui gas di scarico Euro VI gr.I. fornendo così la miglior soluzione per ridurre consumi ed emissioni.

Motore diesel a 4 cilindri OM651 da 100 kW (136CV).Sorprendente e brillante questo motore stupisce per lo spunto in ripresa conferito da una coppia di 330Nm che si raggiunge tra i 1200 e 2400 giri/min. I valori di rumorosità e di consumo risultano particolarmente bassi mentre le emissioni soddisfano la norma Euro V gr.III.

CLASSE V 200 CDI

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 100 kW (136 CV) a 3.800 giri/min
Coppia Max 330 Nm da 1.200 a 2.400 giri/min
Iniezione Iniezione diretta common rail (CDI))
Valvole 4 (2 valvole di aspirazione/2 valvole di scarico)

Motore diesel a 4 cilindri OM651 da 120 kW (163CV).Rispetto alla versione da 100kW, questo motore eroga una coppia di 380Nm già a 2400 giri/min garantendo prestazioni e agilità ottimali in ogni occasione. Anche in questo caso i consumi risultano particolarmente ristretti per la classe di appartenenza, mentre le emissioni sono in linea con la normativa Euro 5 gr.III.

Classe V 220 CDI

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 120 kW (163 CV) a 3.800 giri/min
Coppia Max 380 Nm da 1.400 a 2.400 giri/min
Iniezione Iniezione diretta common rail (CDI)
Valvole 4 (2 valvole di aspirazione/2 valvole di scarico)

Motore V250 BlueTEC da 140kW (190CV) 10kW ( 14CV).La maggiore potenza di questo motore in grado di erogare 440Nm di coppia, offre prestazioni brillanti su tutti i percorsi ed il piacere di una guida efficiente assicurata tipico di un sei cilindri ma con i consumi di un quattro cilindri. La tecnologia Overtorque mette a disposizione ulteriori 10 kW (14CV) di potenza molto utili ad esempio in manovre di sorpasso. Nonostante le prestazioni eccezionali che permettono un'accelerazione 0-100 km/h in solo 9,1 sec., i consumi restano ridotti grazie alla tecnologia BlueTEC, alle soluzioni di serie BlueEFFICIENCY e ad emissioni che rispettano già la normativa Euro VI gr.I.

CLASSE V 250 BLUETECH

Numero/disposizione dei cilindri 4 in linea
Cilindrata (cm³) 2.143
Potenza nominale (kW a giri/min)(1) 140 kW (190 CV) a 3.800 giri/min


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)