Mercedes Classe V rivoluzione per il nuovo Viano

Mercedes Classe V è il nuovo Viano cresciuto nel comfort e nel lusso della sua componentistica con nuove motorizzazioni. Scopri di più.

03 febbraio 2014

Nuovo Mercedes Classe V porta il lusso nel mondo dei monovolume Mercedes e accompagna Mercedes Viano alla sua massima espressione.

È dedicata al piacere, alla sicurezza e al massimo comfort di guida la metamorfosi che ha visto sorgere il nuovo Classe V dalle premesse già messe in campo negli scorsi anni da Mercedes Viano.

È il nuovo nome, di foggia fino ad ora prettamente automobilistica, a portarci subito nel mondo degli allestimenti che fino ad ora caratterizzavano modelli come Classe C o Classe S. Basta guardare alla plancia dei comandi e al suo allestimento hi-tech per renderci conto del grande passo avanti fatto da Mercedes Classe V con un touch pad ergonomico che domina la console centrale, la leva del cambio automatico sul piantone e il volante multifunzione a 12 tasti.

Mercedes Classe V

Gli ambienti godono di nuove luci a diffusione su tre tonalità che illuminano la raffinatezza dei nuovi accostamenti cromatici; sedili ventilati, climatizzatore ad alta efficienza e hi-fi a 16 altoparlanti da 240 Watt di potenza arricchiscono l'opera di restyling dell'ex Mercedes Viano conducendolo verso il segmento automobilistico, sottolineato anche dalle nuove simmetrie esterne.

Nonostante il nuovo abito, Mercedes Classe V non dimentica le doti che hanno reso celebre il suo predecessore, anzi, le ricalca migliorandole.

Disponibile in tre lunghezze su due passi, Mercedes Classe V mantiene la flessibilità massima degli spazi interni proponendo un totale di sedute che va da 6 a 8; il portellone posteriore diventa elettrico e viene introdotta l'apertura del lunotto indipendente. Infine il portabagagli offre due livelli di carico, aumentando la capacità del vano superiore, in grado di sopportare fino a 50 kg di peso.

Rimane ovviamente invariata la possibilità di personalizzazione degli interni posteriori con l'alternativa "panca per due" o "panca per tre" (che può diventare cuccetta) al posto delle due ultime file dei sedili.

Se la gestione degli spazi che ha reso famoso il Viano viene esaltata, cambia invece radicalmente la motorizzazione di nuovo Mercedes Classe V che dimentica i sei cilindri e adotta il più piccolo 4 cilindri, appositamente studiato per questo monovolume.

Le motorizzazioni di nuovo Mercedes Classe V

  • 200 CDI da 136 CV
  • 220 CDI da 163 CV
  • 250 BlueTEC da 190 CV con cambio 7 G-tronic plus di serie (già in regola con la normativa Euro 6)

Tra questi è il 220 CDI la miglior soluzione tra prestazioni ed economicità di marcia: consumo medio di 5,7 l/100 km e 70 litri di carburante per coprire oltre 1.200 km.

L'elettronica e la sicurezza costituiscono l'ultimo ma non meno importante terreno su cui Mercedes Classe V ha eseguito il suo upgrade che oggi può contare su:

  • Agility Select per la scelta del più consono stile di guida: economy, sport, comfort o manual;
  • Intelligent Drive, allestimento fino ad ora tipico delle berline di casa Mercedes che introduce nel mondo dei monovolme elementi come il Cross Wind Assist integrato nell'ESP per correggere le sbandate dovute a raffiche di vento laterale; l'Attention Assist, il Park Assist, il Collision Prevention Assist, il Blind Spot Assist, il riconoscimento automatico dei segnali stradali, l'Intelligent Light System e il sistema Pre-Safe.

Scopri subito la nostra selezione di Mercedes Classe V usati

      I prezzi di Mercedes Classe V

      In Germania i Prezzi di Mercedes Classe V sugli allestimenti Executive, Sport e Premium partono da 42 mila €, tuttavia riteniamo che il lancio italiano possa prevedere un piccolo ribasso sul prezzo tedesco.

      Mercedes Classe V esterni Mercedes Classe V interni bianchi Mercedes Classe V bianco posteriore

      Mercedes Classe V bianco posteriore Mercedes Classe V dettaglio interni

      Accedi

      Password dimenticata?

      Registrati
      (leggi)