Mercedes-Benz da pellicola: la Stella nei film

 Mercedes-Benz Jurassic World

Da sempre, il marchio Mercedes-Benz è universalmente riconosciuto come sinonimo di fascino, eleganza, sicurezza e innovazione.

Per questo motivo, l’aura di prestigio della Casa di Stoccarda nella sua storia ha attratto l’interesse anche da parte del mondo cinematografico, che ha sempre ricercato nelle sue auto quel plus in grado di conferire ancora più personalità alle storie rappresentate e ai personaggi che le popolavano.

In questo articolo andremo a citare alcuni film che hanno scelto particolari modelli della Stella per illuminare i loro protagonisti.

Mercedes-Benz 230 SL e la femminilità di Sofia Loren

Mercedes-Benz 230 SL Pagoda Sofia Loren

É il 1966 quando sul grande schermo si possono ammirare Sofia Loren al fianco di Gregory Peck in Arabesque.

Un film avventuroso in cui il fascino e la femminilità della Loren, vengono valorizzati ancora di più dalla presenza di una Mercedes-Benz 230 SL “Pagoda” rosso fiammante.

Si tratta di un’auto che ormai è divenuta un’icona, e che una spericolata e bellissima Sofia Loren riesce ad esaltare all’ennesima potenza.

Capolavoro dello stilista Paul Bracq, la 230 SL nasce con un sei cilindri di 2.3 litri da 150 CV, per adottare poi un 2.500 e infine un 2.800 da ben 170 CV. Mercedes AMG SL rappresenta ancora oggi la spider più amata della Casa di Stoccarda.

La Stella sinonimo di avventura in Jurassic Park e Jurassic World

Mercedes-Benz GLE Coupé Jurassic World

Mercedes-Benz è stata scelta anche per rappresentare il mezzo che simboleggia la salvezza di chi si avventura all’interno del Jurassic Park.

La prima generazione della celebre Classe-M, infatti, fu lanciata proprio in “Jurassic Park - Il mondo perduto” per aiutare gli esploratori nella fuga da un inferocito T-Rex.

Per l’occasione, l’auto venne customizzata con una carrozzeria camouflage, perfettamente in linea con l’atmosfera avventurosa dell’ambiente in cui fu inserita.

A seguito della fortunata avventura nel primo film, la Casa di Stoccarda venne scelta anche nel suo seguito datato 2015: Jurassic World.

Tra i numerosi mezzi della Stella che compaiono all’interno della pellicola (una AMG Classe G 6x6 e uno Sprinter in versione ambulanza) spicca in particolare il Mercedes GLE Coupé che grazie alle sue qualità off-road accompagna la giovane Operation Manager Claire (interpretata dall’attrice Bryce Dallas Howard) alla salvezza dei nipotini, finiti sotto le grinfie dell’Indominus Rex.

Tra risate e amore, Mercedes-Benz in “Il Diario di Bridget Jones”

Mercedes-Benz 280 SE Hugh Grant

Dall’avventura, cambiamo decisamente ambito e passiamo alla commedia romantica.

In “Il Diario di Bridget Jones” possiamo vedere una trentenne Renee Zellweger nei panni di Bridget Jones assieme al suo nuovo fidanzato, interpretato da Hugh Grant, che guida una splendida Mercedes-Benz 280 SE decappottabile blu del 1969. Iconica è la scena in cui lei perde la sua sciarpa nel vento, proprio perché la coppia sta viaggiando senza la cappotta.

La Mercedes-Benz Classe E si veste di nero in Man in Black II

Mercedes-Benz Classe E Men in Black 2

Una delle apparizioni più celebri della Stella sul grande schermo, è sicuramente quella relativa alla famosissima pellicola Men in Black II.

In quel caso possiamo ammirare l’elegantissima Mercedes Classe E berlina in versione “total black” guidata dagli agenti K (Tommy Lee Jones) e J (Will Smith).

Pillola rossa o pillola blu? La risposta è Mercedes-Benz Classe G

Mercedes-Benz Classe G The Matrix Resurrections

Per l’attesissimo ritorno sul grande schermo di Neo in “The Matrix Resurrections”, Mercedes-Benz è stata scelta per accompagnare lo storico protagonista nella sua fuga dal Matrix.

Il mezzo individuato per l’occasione è stata la Mercedes Classe G, presentata in una versione speciale da 422 CV.

La Casa di Stoccarda si è resa protagonista anche nella campagna di lancio del film, tanto che in occasione della première di San Francisco ha posizionato una AMG Classe G da 585 CV all’interno di un’enorme pillola rossa (lunga 12 metri e larga 3,5 metri).

Vivi il tuo film firmato Mercedes-Benz da Trivellato

Se desideri vivere davvero le emozioni che hanno provato i protagonisti dei film citati in questo articolo, non devi fare altro che recarti da Trivellato e scegliere il tuo preferito tra i numerosissimi modelli Mercedes, anche per ciò che riguarda il marchio sportivo AMG o l’innovativo mondo elettrico di EQ.

Non sarà più solo un film, ma vita vera. Ti aspettiamo in concessionaria!

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE