Mercedes Classe G AMG: caratteristiche, versioni, prezzi

mercedes classe g 63 amg video presentazione

Mercedes Classe G AMG: fuoristrada leggenadrio

Mercedes Classe G AMG è potenza al primo sguardo. La versione "estrema" del leggendario fuoristrada della Stella ha saputo conquistare il pubblico più esigente, unendo il fascino off-road alle prestazioni "da pista".

Scopri tutti i dettagli di nuova Mercedes Classe G 63 AMG: prezzo, dimensioni, caratteristiche tecniche, versioni, motorizzazioni, allestimenti.

Valuta tutti i particolari delle vetture disponibili da Trivellato, grazie a immagini a 360° degli esterni e foto dettagliate degli interni. Scopri le migliori offerte Mercedes Classe G AMG e scegli la formula d’acquisto più adatta, anche con leasing, finanziamento o noleggio a lungo termine.

Vai alle Classe G AMG disponibili


Classe G AMG Mercedes: design spettacolare

Con un assetto che rende possibile quasi ogni impresa, Mercedes Classe G 63 AMG è caratterizzata da un design che non passa mai inosservato. Potenza e robustezza sono i tratti peculiari degli esterni di Classe G AMG: i cerchi disponibili fino a 22 pollici, la mascherina AMG, gli scarichi Performance dedicati e l'iconica ruota di scorta esposta sulla porta posteriore fanno di G 63 AMG un'auto unica e inimitabile

mercedes classe g amg design

La parte anteriore ha un look deciso e imponente, con la mascherina del radiatore specifica AMG a lamelle verticali, quasi a voler contenere la potenza straripante del V8 biturbo sotto al cofano. L'unicità di AMG G 63 si nota soprattutto dai particolari: dalla grembialatura anteriore, all'inserto decorativo nella modanatura di protezione esterna, fino agli eleganti cerchi in lega leggera AMG, con passaruota ampliati e pinze dei freni AMG rosse. Vero e proprio marchio di fabbrica, gli scarichi Performance AMG posizionati sotto le fiancate laterali, denominati "sidepipe".


Nuova Classe G 63 AMG: interni e allestimenti

Nuova Classe G AMG colpisce per lo stile degli interni, preziosi e ricercati. A bordo, il piacere di guida e il comfort sono garantiti grazie a soluzioni tecnologiche di ultima generazione e alla cura delle finiture. Lo spazio è studiato per permettere di vivere al meglio l'abitacolo; i rivestimenti sono raffinati e i materiali utilizzati lussuosi, come il carbonio e la microfibra DINAMICA.

mercedes classe g amg interni
mercedes classe g amg interni strumentazione

Classe G AMG esprime sportività anche all'interno, con il volante Performance AMG che permette di ottenere le massime prestazioni con il massimo controllo. I paddle del cambio in alluminio e la tacca “a ore 12” creano l'atmosfera autentica dei circuiti di gara. Il design dei sedili specifico AMG rende anche la guida più sportiva confortevole, grazie ai sedili in pelle nappa con lo speciale design a rombi e la targhetta «AMG».

mercedes classe g amg interni sedili posteriori
mercedes classe g amg interni tettuccio

Nell'abitacolo di nuova Classe G AMG il lusso si fonde con la tecnologia, esaltando al massimo la Driving Performance AMG. La plancia è dominata dallo schermo widescreen con due display da 12,3" ciascuno, dai quali è possibile controllare tutte le funzionalità dell'auto: a sinistra gli strumenti digitali, a destra il sistema di Infotainment con MBUX di ultima generazione. L'illuminazione di atmosfera a 64 colori permette di colorare l'abitacolo con diverse sfaccettature e tonalità, mentre il Surround Sound System Burmester® consente di vivere un’esperienza acustica avvolgente e di primissima qualità. Per chi punta al massimo del comfort c'è infine il pacchetto sedili Multicontour attivi: con camere d'aria regolabili separatamente e otto programmi di massaggio, il benessere di viaggio si trasforma in vero piacere.


Mercedes Classe G AMG: dimensioni

Mercedes Classe G AMG presenta volumi importanti, senza rinunciare alle performance di altissimo livello, sia su strada che in off-road. Classe G AMG misura quasi 2 metri in altezza, con una larghezza di 193 cm, passo di 289 cm e lunghezza di 460 cm. Misure che esaltano lo spazio a bordo, come attesta anche il bagagliaio, che raggiunge i 1.969 litri a sedili abbattuti.

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Passo

Volume max bagagliaio

460 cm 193 cm 196 cm 289 cm 1969 l

Mercedes Classe G AMG prezzo, dati tecnici, allestimenti

Classe G AMG è disponibile nella versione Mercedes G 63 AMG che monta motore benzina a 8 cilindri a V da 4 litri, capace di una potenza massima di 585 CV. La trazione è integrale 4MATIC e il cambio automatico a 9 rapporti; i prezzi Mercedes Classe G AMG partono dai 169.510 € per la versione "base". Di serie troviamo: Active Brake Assist, AMG ride control, Cambio automatico AMG Speedshift TCT 9G, Cerchi in lega AMG, DYNAMIC SELECT, Fari a LED High Performance, Avviamento KEYLESS Start, Live Traffic Information, Plancia con display widescreen, PRE-SAFE® system, Setup e stato della vettura da remoto, Smartphone integration, Volante performance AMG, TEMPOMAT con limitatore variabile della velocità SPEEDTRONIC, Pinze dei freni AMG rosse, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati.

L'edizione limitata, Maercedes Classe G AMG Stronger Than Time si distingue invece per le particolari combinazioni dei rivestimenti in pelle nappa bicolore beige latte macchiato/blu yacht e beige latte macchiato/rosso lounge. Gli interni sono impreziositi da elementi decorativi in legno nero G manufaktur, oltre che dalle maniglie di sostegno in pelle. Il look esterno spicca per i cerchi da 20" in lega neri, il pacchetto AMG Line, la proiezione luminosa "STRONGER THAN TIME“, il Badge esterno sul montante anteriore e le vernici G manufaktur nei colori bianco diamante bright, argento Mojave, nero ossidiana, blu brillante e grigio selenite.

Di seguito la tabella relativa a Mercedes Benz Classe G AMG prezzo:

Modello

Cilindrata

Cambio

Potenza (kw/CV)

Emissioni CO(g/Km)

Classe G AMG Prezzo €

G 63 AMG 3982 cm³ Automatico 430 kW/585 CV 330 169.501,00
Mercedes Classe G AMG Stronger Than Time 3982 cm³ Automatico 430 kW/585 CV 330 prezzo su richiesta

I prezzi sono da considerarsi IVA e MSS Incluse.


Classe G AMG Mercedes: sistemi di sicurezza e assistenza

Da sempre ineguagliato nel fuoristrada, nuova Classe G AMG si distingue anche in città per le eccellenti caratteristiche di guida. Tante le soluzioni all'avanguardia per supportare il conducente in ogni situazione, come il Sistema di assistenza alla guida Mercedes-Benz Intelligent Drive che fornisce supporto, rendendo ogni viaggio sicuro e speciale. A livello di assisstenza invece, l'AMG RIDE CONTROL permette di modificare le impostazioni dell'assetto premendo un pulsante: Mercedes G 63 AMG diventa personalizzabile in base al tipo di terreno (strada o fuoristrada) e alle preferenze di guida.

mercedes classe g amg schermo
mercedes classe g amg controller

Grazie al Pacchetto parcheggio con telecamera a 360° e al Pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita il guidatore è assisto anche nelle manovre più difficili: Classe G AMG prenderà interamente il controllo all’auto, parcheggiando in autonomia e totale sicurezza. Il pacchetto protezione vettura URBAN GUARD include inoltre una dotazione specifica che comprende: impianto di allarme antifurto-antiscasso e protezione anti-rimozione in grado di rilevare le variazioni di posizione.

Vai alle Classe G AMG disponibili


Classe G Mercedes AMG: personalizzala come vuoi

Classe G Mercedes AMG si differenzia per l'altissima qualità dei materiali, le lavorazioni artigianali e un’infinita possibilità di personalizzazioni. Pacchetto night e Pacchetto night magno offrono particolari dettagli "total black", come gli inserti neri nella modanatura paracolpi esterna, i vetri laterali, posteriori e il lunotto oscurati, la griglia del radiatore specifica AMG. La versione AMG Trail package, invece, si distingue per i tappetini dedicati e i cerchi da 20" in nero opaco torniti a specchio. 

mercedes classe g amg personalizzata
mercedes classe g amg grigia frontale

Grazie al progetto Custom Lab Trivellato, ogni Classe G AMG può diventare davvero unica e irripetibile. Con Custom Lab è possibile soddisfare qualsiasi esigenza, attraverso un servizio di personalizzazione post-vendita a 360 gradi e con il supporto dei nostri esperti, ogni cliente potrà customizzare la propria auto scegliendo tra infinite combinazioni: dalla verniciatura esterna agli allestimenti interni, dai cerchi ai dettagli estetici come le pastiglie, gli elementi aerodinamici e il logo Mercedes-Benz.


Scopri Custom Lab Trivellato


Mercedes EQG, concept full-electric

Al Salone di Monaco 2021, Mercedes-Benz ha presentato quella sarà una principali novità del marchio di Stoccarda: Mercedes EQG. Si tratta della versione completamente elettrica di Classe G, una concept car dotata di altissima tecnologia, che ha subito conquistato i riflettori grazie al suo design futuristico, ma sempre fedele alle linee squadrate e massicce di Mercedes Classe G.

mercedes eqg frontale
mercedes eqg laterale

L’elettrico diventerà sempre più fondamentale per la Casa della Stella, che con la gamma EQ sta guadagnando importanti fette di mercato, soprattutto nel segmento SUV elettrificati. EQG concept mantiene il carattere off-road, unito al fascino minimal e pulito dell’elettrico: un'auto iconica e "futuristica" che, già dalla sua anteprima, sembra destinata a conquistare il pubblico, che la attende per il suo debutto ufficiale previsto nel 2025.


Scopri Mercedes EQG

Classe G Mercedes: la leggenda della Stella

Un'icona di stile, fuoristrada nel DNA, robusto e indistruttibile: Classe G Mercedes è l'emblema dell'off-road firmato Mercedes. Sicuro e affidabile su qualsiasi fondo stradale, Classe G offre prestazioni di livello, con un comfort di bordo votato al lusso e all'eleganza. Qualità dei materiali ed eccellenza nelle finiture sono solo alcuni dei tratti distintivi del SUV più emblematico della Stella. Scoprilo in tutte le sue versioni da Trivellato.

Al momento non sono presenti i veicoli AMG Classe G nuovo

Ma ti possiamo proporre i seguenti veicoli

NUOVO
Cod. 001N355159
fuel
ELETTRICA
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
23 persone
interessate
NUOVO
Cod. 006N3867
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
23 persone
interessate
NUOVO
Cod. 006N4014
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
20 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N354289
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
13 persone
interessate
USATO
Cod. 001U355238
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
year
06/2019
km
45.241
Pronta consegna
people
30 persone
interessate
USATO
Cod. 001U355462
fuel
BENZINA
gear
AUTOMATICO
year
05/2020
km
15.789
Pronta consegna
people
22 persone
interessate
USATO
Cod. 001U354824
fuel
BENZINA
gear
AUTOMATICO
year
04/2017
km
90.164
Pronta consegna
people
12 persone
interessate
USATO
Cod. 001U355254
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
year
02/2019
km
65.433
Pronta consegna
people
22 persone
interessate
Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*

Mercedes Classe G AMG: design degli esterni e dimensioni

Classe G AMG è l’icona del fuoristrada elevato alla massima potenza motoristica AMG. Il suo design rivisitato in chiave sportiva mette subito in risalto l’aggressività della mascherina del radiatore a lamelle verticali, l’inserto decorativo AMG nella modanatura di protezione esterna, i cerchi in lega leggera con passaruota ampliati e le pinze dei freni AMG rosse. A richiesta l’impianto di scarico Performance AMG con due doppi terminali cromati laterali. Le dimensioni di Classe G AMG: Lunghezza 4.817 mm; Larghezza 1.931 mm; Altezza 1.969 mm; Passo 2.890 mm. Il bagagliaio ha una capacità di 667 litri.

Mercedes Classe G AMG: interni e tecnologia

Tutto lo spazio che serve per vivere al massimo l’esperienza AMG Driving Performance, partendo dal comfort di viaggio con i sedili in pelle nappa o lo speciale design a rombi esclusivo AMG, il volante in carbonio e con impugnatura rivestita in microfibra DINAMICA, paddle al volante in alluminio e molti altri elementi decorativi sportivi AMG. Aspetto fondamentale per una vettura di questo genere è l’assetto che, grazie al RIDE CONTROL AMG, permette di ottenere la miglior performance in base alle condizioni del terreno di guida.

Mercedes Classe G AMG: allestimenti e motorizzazioni

Mercedes-AMG Classe G 63 vanta di un motore V8 biturbo 4,0 litri con 585 CV di potenza, cambio automatico AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, ed ha un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi. Disponibile anche l’edizione limitata STRONGER THAN TIME. I consumi dichiarati per Mercedes Classe G AMG sono 13,1 l/100 km.

Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica