Mercedes Classe G: design, caratteristiche, motori, prezzi 2022

mercedes classe g nera

Mercedes Classe G: fuoristrada nel DNA

Mercedes Classe G è da sempre un’icona di stile. Dal suo debutto nel 1979, Classe G ha conquistato subito per il suo design inconfondibile, il pregio e la resistenza dei materiali e, nel perfetto stile Mercedes-Benz, le sue incredibili prestazioni. Scopri in questa pagina tutti i dettagli di nuova Mercedes Classe G: prezzo, dimensioni, caratteristiche, versioni, motorizzazioni, consumi.

Sfoglia le schede e trova la Mercedes Classe G perfetta per le tue esigenze. Tutte le vetture presenti sul sito Trivellato.it sono descritte nei minimi particolari, grazie a immagini a 360° degli esterni e foto dettagliate degli interni. Scopri le migliori offerte e scegli la formula d’acquisto più adatta, anche con leasing, finanziamento o noleggio a lungo termine.

Vai alle Classe G disponibili


Mercedes Classe G: design off-road

Storica e iconica off-road della Stella, Mercedes Classe G colpisce per il suo design robusto e indistruttibile. Sviluppata a fine anni ’70 dagli ingegneri Mercedes-Benz dello stabilimento austriaco di Graz, Mercedes Classe G ha uno stile senza eguali, con profili spigolosi e un aspetto massiccio ma elegante. Il carattere da fuoristrada è subito evidente, grazie alla notevole luce a terra, abbinata agli sbalzi ridotti, alla calandra e ai paraurti, tratti caratteristici di Classe G.

mercedes classe g design

Il frontale appare possente e funzionale, con la grande mascherina a listelli cromati verticali e il logo della Stella che spicca al centro. Le fiancate sono caratterizzate da linee pulite che disegnano grandi superfici piane. Elementi peculiari sono le cerniere esterne delle porte, la modanatura di protezione laterale e la ruota di scorta esposta sulla porta posteriore a battente. I rivestimenti dei passaruota pronunciati e la carreggiata larga contribuiscono a conferire imponenza e autorevolezza. Infine, i fanali, inseriti nel classico disegno circolare sul frontale e disegnati all’interno di rettangoli nel posteriore.


Mercedes Classe G interni e tecnologia

Gli interni di Classe G Mercedes sono stati completamente rivisitati nell’ultima versione, portando il comfort di bordo e la tecnologia a nuovi ed altissimi livelli. Lo stile pulito e minimale e le perfette proporzioni dell'abitacolo esprimono l'essenza di Classe G: ricercata, elegante, iconica. Ampio lo spazio di bordo, grazie alla configurazione dei volumi. Finiture e materiali di pregio ricreano un’atmosfera mai vista prima, evidenziando l’esclusività di nuova Mercedes Classe G.

mercedes classe g interni
mercedes classe g interni sedili

Classe G Mercedes è una vettura unica anche perché molti degli elementi che la compongono sono realizzati interamente a mano. Da più di 40 anni la filosofia di Classe G è rimasta invariata: altissima qualità, lavorazioni artigianali e un’infinita possibilità di personalizzazioni. Ma gli interni di Classe G sono straordinari anche sotto il profilo della tecnologia. Il volante multifunzione domina su una plancia widescreen con due display da 12,3”: sarà il guidatore a scegliere i contenuti delle visualizzazioni dinamiche, adattando la rappresentazione del display sulla plancia ai suoi gusti, grazie ai tre stili disponibili.

mercedes classe g interni tecnologia
mercedes classe g interni sedili posteriori

Il nuovo COMAND Online (sistema di navigazione con “look and feel” Mercedes perfettamente integrato nella plancia) è arricchito di funzioni di assistenza alla guida innovative. Grazie all'illuminazione di atmosfera a 64 colori è possibile colorare l'abitacolo di emozioni, mentre, con il Surround Sound System Burmester®, i passeggeri possono vivere un’esperienza acustica avvolgente di primissima qualità. Il massimo del comfort, infine, si può raggiungere con il pacchetto sedili Multicontour attivi: con camere d'aria regolabili separatamente e otto programmi di massaggio, aumenta il benessere e ogni viaggio si trasforma in un vero piacere.


Mercedes Classe G: dimensioni

Le dimensioni di Mercedes Classe G sono caratterizzate da misure imponenti, che però non penalizzano le grandi prestazioni off-road. Classe G è alta quasi 2 metri, con una larghezza di 193 cm. Il passo di 289 cm e la lunghezza di 460 cm, si traducono in un immenso spazio a bordo, come attesta anche il bagagliaio, che ha una capacità minima di 667 litri e raggiunge i 1.941 litri abbattendo i sedili.

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Passo

Volume max bagagliaio

460 cm 193 cm 196 cm 289 cm 2890 l


Mercedes Classe G prezzo, motori, allestimenti

Mercedes Classe G è disponibile negli allestimenti Sport, Premium e Premium Plus. Di serie su tutti i modelli troviamo: Pacchetto acciaio per gli esterni, Gancio di traino, DYNAMIC SELECT, Fari MULTIBEAM LED High Performance, KEYLESS Start, Radio digitale, Smartphone integration, Plancia con display widescreen, Rete di protezione carico, Copertura del vano bagagli EASY-PACK, Riscaldamento sedili, Climatizzatore automatico COMFORTMATIC con tre zone, filtro ai carboni attivi, ventilatore booster per il vano posteriore, vetri oscurati, Mercedes me connect, Chiamata di emergenza Mercedes-Benz, Active Lane Keeping Assist, TEMPOMAT, Sidebag posteriori lato sinistro e destro.

Le motorizzazioni di Classe G sono 3: Mercedes Classe G 400 d, Mercedes Classe G 500 e Mercedes-AMG G63, anche se pare sia presto in arrivo un propulsore Mild Hybrid. Vista l’elevata potenza dei motori, i consumi di Mercedes Classe G non possono che essere piuttosto elevati. Il diesel è il più efficiente, con consumi dichiarati in ciclo combinato WLTP che si attestano sui 10,7-11 litri per 100 km. I propulsori benzina sono più assetati: la versione da 422 CV consuma 14,7-15,3 litri ogni 100 km, mentre la “estrema” AMG segna 16,4 litri ogni 100 km.

Ecco i prezzi di Mercedes Benz Classe G:

Modello

Cilindrata

Cambio

Potenza (kw/CV)

Consumo ciclo misto 

Mercedes Classe G Prezzo €

Classe G Diesel

G 400 d Professional 2925 cm³ Automatico 243 kW/330 CV 11,7 l/100km 131.830,00
G 400 d Exclusive 2925 cm³ Automatico 243 kW/330 CV 11,1 l/100km 139.020,00
G 400 d AMG Line 2925 cm³ Automatico 243 kW/330 CV 11 l/100km 144.650,00

Classe G Benzina

G 500 Exclusive 3982 cm³ Automatico 310 kW/422 CV 14,9 l/100km 151.260,00
G 500 AMG Line 3982 cm³ Automatico 310 kW/422 CV 14,8 l/100km 156.890,00

Mercedes Classe G AMG

Mercedes-AMG G63 3982 cm³ Automatico 430 kW/585 CV 16 l/100km 187.470,00

I prezzi sono da considerarsi IVA e MSS Incluse.


Classe G Mercedes: sicurezza e assistenza alla guida

La sicurezza a bordo di Classe G Mercedes può contare su una serie di sistemi d'assistenza innovativi, studiati per supportare al meglio sia su strada che off-road. Il Sistema di assistenza alla guida Mercedes-Benz Intelligent Drive aiuta nelle ore di punta, ma anche nei lunghi tragitti notturni o sulle strade sconosciute, rendendo ogni viaggio sicuro e speciale.

mercedes classe g sicurezza
mercedes classe g telecamera parcheggi

Il Pacchetto parcheggio con telecamera a 360° e Pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita supportano il guidatore anche nelle manovre più difficili, con la possibilità di lasciare interamente il controllo all’auto, che parcheggerà in autonomia, evitando ogni possibile rischio. Con il pacchetto protezione vettura URBAN GUARD si può inoltre contare su una sicurezza completa, grazie ad una dotazione specifica che comprende: impianto di allarme antifurto-antiscasso e protezione anti-rimozione in grado di rilevare le variazioni di posizione. Anche i movimenti all'interno dell'abitacolo attivano segnali ottici e acustici di avvertimento. Il rilevamento di tentativi di furto e collisioni da parcheggio di Mercedes me, invece, informa il proprietario del veicolo tramite app.

Vai alle Classe G disponibili


Mercedes Classe G AMG: performance nella sua forma più spettacolare

Mercedes Classe G AMG vanta livelli di performance spettacolari, resi ancora più unici perché uniti al fascino iconico del fuoristrada più leggendario di tutti i tempi. La versione estrema della Stella può infatti contare su tecnologie motoristiche e telaistiche testate in gara e riadattate alla perfezione dal reparto speciale di Affertelbach.

mercedes classe g amg bianca

Mercedes-AMG G 63 è potenza al primo sguardo, grazie alla mascherina del radiatore specifica AMG, ai cerchi da 22” disponibili a richiesta e all'incisivo impianto di scarico Performance AMG, con doppi terminali cromati laterali che imprimono all’auto un look inimitabile. Il kit aerodinamico AMG contribuisce ad esaltare al massimo la sportività, con la grembialatura anteriore e l'inserto decorativo nella modanatura di protezione esterna, gli eleganti cerchi in lega leggera AMG con i passaruota ampliati e le pinze dei freni AMG rosse. Mercedes Classe G AMG diventa così un vero e proprio oggetto di culto, amato e ricercato.

Scopri Mercedes Classe G AMG


Mercedes Classe G: il top della personalizzazione

Con Trivellato la personalizzazione della tua Mercedes Classe G non conosce confini. Scopri l’innovativo progetto Custom Lab, una soluzione su misura rivolta a tutti quei clienti che puntano a viaggiare su una vettura unica e “tailor-made”.

mercedes classe g amg custom
mercedes classe g amg personalizzazione

Custom Lab Trivellato permette infatti di soddisfare tutte le esigenze, attraverso un servizio di personalizzazione post-vendita capace di rendere ogni Mercedes AMG inimitabile. Con il supporto dei nostri esperti, ogni cliente potrà customizzare la propria auto scegliendo tra infinite personalizzazioni, dalla verniciatura esterna agli allestimenti interni, dai cerchi ai dettagli estetici più emblematici come le pastiglie dei cerchi, gli elementi aerodinamici e il logo Mercedes-Benz.


Scopri Custom Lab Trivellato


Mercedes EQG: il concept di Classe G elettrica

Presentata al Salone di Monaco 2021, Mercedes EQG è la versione immaginata da Stoccarda per Classe G elettrica. Un concept ad altissima tecnologia che ha conquistato i riflettori grazie al suo design futuristico, ma non troppo distante dalle linee squadrate e massicce di Mercedes Classe G con propulsori a combustione.

mercedes eqg frontale
mercedes eqg posteriore

La scelta di investire in maniera preponderante sull’elettrico è evidente in Mercedes che, grazie alla gamma EQ sta conquistando nuove importanti fette di mercato, soprattutto nel segmento SUV elettrificati. Mercedes EQG mantiene lo stile offroad, mixandolo con il fascino minimal e pulito dell’elettrico. Una vettura che, già dalla sua anteprima, sembra destinata a conquistare il pubblico, che la attende per il suo debutto ufficiale nel 2025.

Scopri Mercedes EQG

Al momento non sono presenti i veicoli Mercedes Classe G nuovo

Ma ti possiamo proporre i seguenti veicoli

NUOVO
Cod. 001N352644

Mercedes GLA
180 d executive auto
nero automatico

€ 34.900
€ 39.778 IVA inclusa
CANONE NOLEGGIO
€ 722/mese
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
42 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N352645

Mercedes GLB
180 d executive auto
nero automatico

€ 34.900
€ 41.361 IVA inclusa
CANONE NOLEGGIO
€ 722/mese
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
30 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N352966
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
20 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N354728
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
22 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N353029

Mercedes CLA Coupè
coupe 200 d premium auto
nero automatico

€ 45.200
€ 50.064 IVA inclusa
CANONE SUGGERITO
€ 1.041/mese
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
10 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N354960

Mercedes CLA Coupè
coupe 200 d premium auto
grigio automatico

€ 45.200
€ 53.773 IVA inclusa
CANONE SUGGERITO
€ 1.041/mese
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
12 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N352969

Mercedes GLB
180 d premium auto
grigio automatico

€ 45.600
€ 51.686 IVA inclusa
CANONE SUGGERITO
€ 692/mese
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
18 persone
interessate
NUOVO
Cod. 006N4074

Mercedes GLA
180 d premium auto
nero automatico

€ 45.700
€ 48.956 IVA inclusa
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
13 persone
interessate
Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica