Ciò che si nota a un primo sguardo, negli esterni di XPeng G6, è il suo aspetto coupé che non rinuncia alla forma caratteristica dei D-SUV (SUV di medie dimensioni) più amati.
Il posteriore, infatti, mostra forme regolari e non troppo sfuggenti (come lascerebbe presagire il carattere coupé), mantenendo comunque un lunotto posteriore fortemente spiovente.
In generale, questo SUV elettrico mostra un aspetto che invita a volare col pensiero ver-so lo spazio: tetto panoramico con filtro raggi UV e isolamento termico di 2,12 m² , li-nee sinuose e curve armoniose che partono dal frontale e arrivano al posteriore senza soluzione di continuità, caratterizzandosi anche per un’evidente aerodinamicità (cx 0,248) garantita da numerosi dettagli come ad esempio le maniglie che scompaiono nelle portiere.
Per ciò che concerne l’illuminazione, le luci diurne sono inserite nei sottili gruppi ottici superiori, con una futuristica linea luminosa che attraversa il frontale e che viene repli-cata anche sul retro.
Se la silhouette guarda al futuro, la stessa cosa fanno anche le colorazioni disponibili: Arctic White, Silver Frost, Graphite Gray e Midnight Black.
Il colore nero, inoltre, può essere apprezzato anche nella versione “Black Edition” con finiture nere su specchietti, cornici dei finestrini e ruote, a cui sono applicati cerchi da 20” (di serie anche nella versione standard) in lega fumé abbinati a pinze nere.
Le sue dimensioni, infine, sono piuttosto generose e suggeriscono, già dall’esterno, grande comfort: lunghezza 4,75 metri, larghezza 1,92 metri, altezza 1,65 metri, passo 2,89 metri. Il bagagliaio invece ha una capienza che va dai 571 l a 1374 l con i sedili abbassati.
Vedi le XPeng G6 disponibili