Mercedes EQ

Mercedes EQ Electric intelligence: la mobilità elettrica e Plug-in Hybrid della Stella.

Il marchio EQ significa “Electric Intelligence” e si fonda sui due valori centrali di Mercedes-Benz: emozione e intelligenza. La Casa di Stoccarda ha dichiarato che entro il 2022 l'intero portfolio di vetture sarà elettrificato e già oggi è offre una vasta gamma di vetture EQ che vanno dalla rete di bordo a 48 V con EQ Boost agli ibridi plug-in e alle auto elettriche a batteria o celle a combustibile.

Questa tipologia di vetture oltre ad avere un vantaggio ecologico in termini di emissioni propone anche una serie di nuovi comfort quali la possibilità di preclimatizzare l'abitacolo prima della partenza  tramite timer o da app per smartphone ed il sistema di assistenza alla guida ECO che consente di sfruttare al meglio le riserve di energia a bordo e di trazione elettrica, adeguandole al tracciato stradale e alla situazione del traffico e alternando in modo mirato modalità sailing, recupero di energia, gestione termica e supporto del motore a combustione interna.

Mercedes Plug-in Hybrid EQ Power

La tecnologia Mercedes plug-in hybrid permette di utilizzare la sola trazione elettrica nel traffico urbano e di fare affidamento sull'autonomia del motore a combustione interna per tragitti più lunghi. Nei modelli Mercedes ibridi, la batteria da 13,5 kWh è abbinata a un motore a benzina oppure a un diesel. Una potenza massima di 90 kW e una coppia di 440 Nm assicurano un piacere di guida indisturbato in modalità puramente elettrica, consentendo al tempo stesso di raggiungere velocità superiori a 130 km/h. Tutti i modelli sono sono dotati, di serie, di un caricabatteria raffreddato ad acqua con una potenza di 7,4 kW e sono quindi compatibili con la corrente alternata bifase di casa e delle stazioni di ricarica pubbliche.

La gamma Mercedes Plug-in Hybrid:

Classe A Sedan Plugin Hybrid

Mercedes Classe A Sedan Plug-in Hybrid

Classe C Berlina Plug-in Hybrid

Mercedes Classe C Berlina Plug-in Hybrid

CLA Coupé Plugin Hybrid

Mercedes CLA Coupé Plug-in Hybrid

CLA Shooting Brake

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake

Classe E SW Plugin Hybrid

Mercedes Classe E SW Plug-in Hybrid

GLC Coupé Plugin Hybrid

Mercedes-Benz GLC Coupé Plug-in Hybrid

GLE Plugin Hybrid

Mercedes-Benz GLE Plug-in Hybrid

GLE Coupé Plugin Hybrid

Mercedes-Benz GLE Coupé Plug-in Hybrid


Mercedes Full Electric

Mercedes EQC

Per quanto riguarda la mobilità 100% elettrica Mercedes ha lanciato il SUV EQC che si caratterizza per l'elevata dinamica di marcia grazie ai due motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore che, insieme, erogano 300 kW di potenza. Mercedes EQC raggiunge un'autonomia elettrica di più di 450 km. Con EQC la navigazione è ottimizzata infatti la vettura sulla base di numerosi fattori pianifica automaticamente l'itinerario e, se necessario, le soste per la ricarica. La ricarica della batteria è flessibile e veloce, EQC è dotata, di serie, di un caricabatteria raffreddato ad acqua con una potenza di 7,4 kW ed è quindi compatibile con la corrente alternata di casa e delle stazioni di ricarica pubbliche. La ricarica può essere effettuata anche con una Mercedes-Benz Wallbox (fino a tre volte più veloce) e con la ricarica a corrente continua. Occorrono quindi circa 40 minuti affinchè il livello di carica di questa Mercedes elettrica passi dal 10 all'80 percento 

smart EQ

Dal 2020 smart è prodotta esclusivamente con motore elettrico. Da sempre considerata la vettura ideale per la mobilità urbana grazie alla sua agilità e alle sue dimensioni compatte oggi smart è quindi ancora più efficiente con la guida a zero emissioni. Con una coppia di 160 Nm, disponibili direttamente all'avviamento, il motore elettrico da 60 kW accelera in modo decisamente brillante. L'autonomia di smart EQ arriva fino a 159 km ed il tempo di ricarica dal 10% all'80% è meno di 40 minuti grazie al caricabatteria rapido da 22‑kW.


Uno sguardo al futuro: Mercedes VISION EQS

Presentata al Salone dell'automobile di Francoforte, Mercedes VISION EQS offre un'anticipazione del futuro delle grandi berline elettriche di fascia alta. Il design è fluido e allo stesso tempo scultoreo e dà una sensazione di armonia tra estetica e aerodinamica. Colpiscono subito i fari DIGITAL LIGHT integrati nel listello luminoso e le 229 stelle singole luminose che formano la fascia delle luci posteriori integrate e senza giunture. La mascherina del radiatore digitale è realizzata per la prima volta al mondo con una matrice luminosa formata da 188 LED singoli.

Mercedes Vision EQS è dotata di una coppia di motori elettrici capaci di raggiungere addirittura i 475 CV di potenza con una coppia pari a circa 760 Nm ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Le batterie agli ioni di litio da circa 100 kWh saranno in grado di supportare la ricarica ultra-rapida a 350 kW: per caricarle all’80% basteranno solo 20 minuti. Ma il vero punto di forza è l'autonomia: la vettura sarà in grado di percorrere ben 700 km.

Advanced MBUX: Gli interni futuristici di Vision EQS portano al massimo le potenzialità di MBUX offrendo un'esperienza coinvolgente, i contenuti digitali appaiono infatti sull'intera superficie frontale creando una fusione tra materiali e informazioni. Anche i materiali sono innovativi: totalmente sostenibili, riciclati e all'avanguardia.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
TOYOTA
LEXUS