Mercedes EQ: la mobilità elettrica Mercedes

mercedes-elettrica

La gamma Mercedes elettrica: la nuova era del lusso

Il marchio EQ

EQ significa “Mobilità elettrica intelligente” ed è il marchio di prodotti e servizi Mercedes-Benz che ruota intorno al mondo della mobilità elettrica. La Casa di Stoccarda ha dichiarato che entro il 2022 l'intero portfolio di vetture sarà elettrificato e già oggi offre una vasta gamma di vetture EQ che vanno dalla rete di bordo a 48 V con EQ Boost agli ibridi plug-in e alle auto elettriche a batteria o celle a combustibile.

Un nuovo lusso fatto di nuove tecnologie e di soluzioni digitali e sostenibili con una forte attenzione al "green charging" garantendo ai clienti Mercedes-EQ, che ricaricano l'auto tramite Mercedes me Charge negli oltre 175.000 punti di ricarica europei, energia proveniente da fonti energetiche rinnovabili.

Mercedes-Benz è pronta ad abbracciare l'elettrico anche dal punto di vista produttivo, la rete è preparata per la produzione di vetture elettriche e già nel 2022 produrrà a impatto zero i modelli elettrici Mercedes-EQ in tre continenti.

Questa tipologia di vetture oltre ad avere un vantaggio ecologico in termini di emissioni propone anche una serie di nuovi comfort quali la possibilità di preclimatizzare l'abitacolo prima della partenza  tramite timer o da app per smartphone ed il sistema di assistenza alla guida ECO che consente di sfruttare al meglio le riserve di energia a bordo e di trazione elettrica, adeguandole al tracciato stradale e alla situazione del traffico e alternando in modo mirato modalità sailing, recupero di energia, gestione termica e supporto del motore a combustione interna.

Mercedes-Benz Elettriche

Mercedes-Benz conta di lanciare 6 nuove vetture 100% elettriche a zero emissioni entro il 2022 arrivando così ad avere nella gamma 8 modelli elettrici.

Markus Schäfer a capo di Daimler AG. Group Research ha dichiarato "Con la sua strategia 'Electric First', Mercedes-Benz è costantemente sulla strada della riduzione delle emissioni CO₂ e sta investendo molto nella trasformazione. Il nostro portafoglio di veicoli diventa elettrico e quindi anche la nostra rete di produzione globale con fabbriche di veicoli e batterie. Intendiamo essere leader nel campo della mobilità elettrica e concentrarci in particolare sulla tecnologia delle batterie. Stiamo adottando un approccio globale, che va dalla ricerca e sviluppo alla produzione, includendo anche la cooperazione strategica ".

La gamma Mercedes elettrica:

Mercedes EQA
Il nuovo SUV elettrico compatto dalle linee sportive lanciato a Gennaio 2021.

Scopri EQA

Mercedes EQC
Il primo SUV full electric di Mercedes-Benz con oltre 450 km di autonomia.

Scopri EQC

Mercedes EQS
La nuova ammiraglia presentata nel 2021 e dotata di MBUX Hyperscreen.

Scopri EQS

Mercedes EQB
Il SUV 100% elettrico per chi cerca spazio e linee iconiche.

Scopri EQB

"Staysafe", questa è la promessa di Mercedes-EQ

Alla base di EQ c'è la mobilità sostenibile, il comfort e la sicurezza. E proprio quest'ultima viene ripresa come concetto chiave del brand EQ e realizzata concretamente nelle nuove tecnologie delle vetture quale ad esempio il sistema di filtraggio dell'aria interno della futura berlina elettrica EQS, questo filtro (HEPA) ad alta efficienza utilizza parte dello spazio libero grazie all'assenza del motore a combustione sotto il cofano e consente la massima qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Anche le polveri sottili della classe PM2.5, gli ossidi di azoto, l'anidride solforosa e gli odori sgradevoli vengono filtrati dall'aria dell'ambiente interno. Con il filtro HEPA, l'EQS raggiunge una qualità dell'aria paragonabile a quella delle sale operatorie aggiungendo così un'altra dimensione alla sicurezza come segno distintivo del marchio. L'efficacia del sistema è anche ufficialmente certificata secondo la norma DIN EN 1822, prima volta in assoluto nel settore automobilistico.

Uno sguardo al futuro: Mercedes VISION EQS

Presentata al Salone dell'automobile di Francoforte, Mercedes VISION EQS offre un'anticipazione del futuro delle grandi berline elettriche di fascia alta. Il design è fluido e allo stesso tempo scultoreo e dà una sensazione di armonia tra estetica e aerodinamica. Colpiscono subito i fari DIGITAL LIGHT integrati nel listello luminoso e le 229 stelle singole luminose che formano la fascia delle luci posteriori integrate e senza giunture. La mascherina del radiatore digitale è realizzata per la prima volta al mondo con una matrice luminosa formata da 188 LED singoli.

Mercedes Vision EQS è dotata di una coppia di motori elettrici capaci di raggiungere addirittura i 475 CV di potenza con una coppia pari a circa 760 Nm ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Le batterie agli ioni di litio da circa 100 kWh saranno in grado di supportare la ricarica ultra-rapida a 350 kW: per caricarle all’80% basteranno solo 20 minuti. Ma il vero punto di forza è l'autonomia: la vettura sarà in grado di percorrere ben 700 km.

Advanced MBUX: Gli interni futuristici di Vision EQS portano al massimo le potenzialità di MBUX offrendo un'esperienza coinvolgente, i contenuti digitali appaiono infatti sull'intera superficie frontale creando una fusione tra materiali e informazioni. Anche i materiali sono innovativi: totalmente sostenibili, riciclati e all'avanguardia.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART