Mercedes EQS

Mercedes EQS è la nuova ammiraglia elettrica di Mercedes-Benz. Scopri le caratteristiche ed i prezzi di EQS.
In questa sezione trovi listino prezzi, eventuale offerta e rata consigliata per l'acquisto della vettura, accanto ad un elenco completo di ogni caratteristica: alimentazione, dati tecnici, colore esterno, allestimenti interni, pacchetto accessori, optional inclusi, equipaggiamenti di serie e possibili varianti.

Mercedes EQS: il futuro dell'ammiraglia è elettrico

EQS

EQS è la nuova ammiraglia 100% elettrica di Mercedes presentata ad Aprile 2021. L'auto è realizzata sulla nuova piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) e viene prodotta insieme a Classe S e a Mercedes-Maybach Classe S in modo completamente “carbon neutral nella “Factory 56” dello stabilimento di Sindelfingen, la più moderna produzione automobilistica di Mercedes-Benz. L'autonomia di EQS potrà raggiungere i 700 km. 

MBUX Hyperscreen: 141 centimetri di intelligenza

Mercedes EQS MBUX hyperscreen

EQS si caratterizza per il nuovissimo e futuristico schermo di ben 141 cm MBUX Hyperscreen integrato in modo essenziale e pulito nella plancia portastrumenti, che grazie all'intelligenza artificiale si adatta completamente alle caratteristiche del guidatore offrendo proposte personalizzate legate all'infotainment, al comfort e alle funzionalità della vettura. Al CES Mercedes-Benz ha presentato una nuova funzionalità chiamata "Mercedes Travel Knowledge" , grazie a questa funzionalità il sistema di intelligenza artificiale colleziona informazioni sulla mappa e sui luoghi vicini al percorso della vettura ed è quindi possibile fare domande quali "Hey Mercedes, qual è il nome del ristorante sulla sinistra?" "Hey Mercedes, cosa mi puoi dire su questo edificio?".

MBUX valuta quali sono le applicazioni più importanti per il guidatore e le rende immediatamente accessibili senza bisogno di scroll o di comandi vocali sposando il concetto che Mercedes definisce "Zero layer". MBUX Hyperscreen è stato realizzato attorno alle esigenze del cliente con l'obiettivo di offrire un'esperienza personalizzata nel modo più semplice possibile e senza generare distrazioni alla guida.

 

Guarda la premiere mondiale di EQS:

Guarda la presentazione di Nuova Mercedes EQS

 

«Con la nostra EQS abbiamo dato vita a una nuovissima generazione di auto luxury del futuro. Basandoci sul nostro stile della purezza sensuale combiniamo una scultura dalle forme sinuose con proporzioni assolutamente moderne. Elementi importanti, come il design “one bow” e la forma continua, completamente integrata e dalle linee ridotte, conferiscono a EQS il suo aspetto sportivo e moderno. L'auto si distingue così da tutti gli altri modelli che abbiamo creato finora, rendendola ancora più straordinaria.» Gorden Wagener, responsabile Design del Gruppo Daimler

Mercedes EQS esterni
EQS esterni vettura

EQS: il design per tutti i sensi

EQS è stata progettata per coinvolgere in maniera rivoluzionaria tutti i sensi di passaggeri e guidatore, basti pensare che a bordo di EQS sono state introdotte più di 40 nuove invenzioni.

EQS, le linee degli esterni

EQS esterni

Gli esterni di EQS sono caratterizzati da una linea rivoluzionaria per la categoria luxury, il design “cab forward” o la linea “one bow” in stile coupé con coda fastback, questa nuova linea "Purpose design" colloca immediatamente EQS nella categioria delle vetture elettrificate differenziandola nettamente dai modelli con motore a combustione. Sul frontale si trova il Black Panel, la superficie della griglia anteriore nera tipica della gamma Mercedes-EQ. Anche le luci hanno un design particolare, sul frontale con tre punti luce collegati tra loro da una fascia luminosa mentre nella coda sono costituite internamente da un'elica tridimensionale anch'esse unite da una fascia luminosa.

EQS: interni luxury e digitalizzazione ai massimi livelli

In questo tipo di vettura completamente nuovo i designer hanno avuto l'opportunità di percorrere vie totalmente nuove anche nell'allestimento dell'abitacolo. La digitalizzazione è portata ai massimi livelli con l'MBUX Hyperscreen integrato in modo essenziale nella plancia. La fascia di bocchette di ventilazione, molto piatta, si estende al di sopra per l'intera larghezza. Le superfici in pelle con raffinate cuciture decorative e l'ampia copertura in legno autentico, producono un effetto estetico moderno e al tempo stesso ricercato. Avveniristici anche i pannelli delle porte: un corpo sospeso come una mensola raggruppa tutti gli elementi necessari della porta, come il bracciolo, il modulo della porta, la maniglia interna e il vano portaoggetti. Otto combinazioni cromatiche in armonia tra loro accentuano gli spazi generosi degli interni.

EQS: innovativa sound experience

EQS è la prima vettura dotata di due scenari sonori Silver Waves e Vivid Flux, non appena il guidatore e gli altri occupanti si avvicinano all'auto e salgono a bordo vengono accolti da un segnale sonoro. Allo stesso modo vengono salutati quando scendono e bloccano EQS. All'interno dello scenario sonoro specifico si muove anche il suono di guida riprodotto attraverso gli altoparlanti del Sound System, nel programma SPORT, ad esempio, i suoni diventano più dinamici e si attivano effetti aggiuntivi.Anche i nuovi programmi ENERGIZING NATURE dell'ENERGIZING COMFORT offrono un'esperienza sonora incredibilmente realistica. I suoni rilassanti denominati «Radura», «Oceano» e «Pioggia estiva» sono stati creati in collaborazione con Gordon Hempton, esperto di acustica legata alla natura. Come accade con gli altri programmi dell'ENERGIZING COMFORT, attraverso luci e immagini suggestive si stimolano anche altri sensi. Un'ulteriore alternativa al silenzio che ora regna a bordo o al suono di guida interattivo è rappresentata dai servizi in streaming: grazie al servizio «Online Music» Mercedes-Benz ha integrato completamente nel sistema di Infotainment MBUX i maggiori fornitori di musica.

 

 

EQS sedili
EQS abitacolo

EQS: aria pulita e profumata

Anche dal punto di vista olfattivo EQS è rivoluzionaria, gli odori sgradevoli vengono bloccati grazie al filtro HEPA (“High Efficiency Particulate Air”) che purifica da polveri sottili, particelle e polline l'aria immessa dall'esterno. Inoltre, speciali carboni attivi nel filtro HEPA e nel filtro dell'abitacolo provvedono a filtrare il biossido di zolfo, gli ossidi di azoto e gli odori. Grazie alla loro struttura a pori presentano una superficie interna molto ampia. EQS è anche dotata della profumazione attiva, che fa parte del pacchetto AIR-BALANCE. Per questo nuovo modello elettrico d'alta gamma è stata formulata una nuova profumazione: «No.6 MOOD Linen», caratterizzata dalla nota verde del fico combinata con il lino.

350 sensori controllano le funzioni di EQS oppure sorvegliano lo spazio attorno alla vettura. I sensori misurano ad esempio distanze, velocità e accelerazioni, condizioni di luminosità, precipitazioni e temperature, la presenza di persone sui sedili, il battito delle palpebre del guidatore o il linguaggio degli occupanti.

0 Vetture trovate
Apri Chiudi filtri
Visualizza
PREZZO
RATA

Al momento non sono presenti veicoli

Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART