Mercedes EQA

Mercedes EQA fa parte dei modelli completamente elettrici a marchio EQ. Scopri il listino prezzi di EQA, la gallery fotografica per valutare tutti i particolari, eventuali offerte e rata consigliata per l'acquisto della vettura, accanto ad un elenco completo di ogni caratteristica: alimentazione, dati tecnici, colore esterno, allestimenti interni, pacchetto accessori, optional inclusi, equipaggiamenti di serie e possibili varianti.

Mercedes EQA: il nuovo SUV elettrico compatto della Stella

Mercedes EQA è il nuovo SUV 100% elettrico di Mercedes che racchiude tutti gli elementi della sorella Mercedes GLA combinati con l'alta efficienza della motorizzazione completamente elettrica.

DIMENSIONI DI EQA:

Lunghezza: 4.463 mm
Larghezza: 1.834 mm
Altezza: 1.620 mm
Passo: 2.729 mm

Autonomia elettrica: 426 km (il consumo di corrente e l'autonomia sono stati rilevati sulla base del Regolamento 2017/1151/UE e dipendono dalla configurazione della vettura (in particolare dalla selezione della limitazione della velocità massima).mercedes EQA

Nuova Mercedes EQA è stata lanciata in diretta mondiale Mercoledì 20 Gennaio ore 11.00:

Guarda la presentazione di Nuova Mercedes EQA

EQA inizialmente sarà disponibile nella versione EQA 250, a due ruote motrici e con una potenza di 190 CV ma la casa di Stoccarda ha già annunciato che successivamente sarà disponibile anche in altre versioni fino ad arrivare alla potenza massima di 272 CV, alla versione 4MATIC con trazione integrale e ad un'autonomia superiore ai 500 chilometri. Costruita sulla piattaforma MEA EVA II (come la futura EQB) questa vettura si colloca sotto ad EQC e riprende molti tratti estetici dalla nuova Mercedes GLA presentata nel 2020. Con EQA è stato portato ai massimi livelli anche il tema della protezione: nella parte anteriore della batteria è situato uno “scudo di protezione” che impedisce ai corpi estranei di penetrare nell'accumulatore di energia, danneggiandolo. Grazie alla bassa resistenza aerodinamica con un valore Cx che parte da 0,28 EQA gode di una autonomia che arriva oltre i 400 km.

EQA è il primo di 4 modelli elettrici di Mercedes-Benz attesi per quest’anno, gli altri saranno: EQB, EQS ed EQE.

Il prezzo di EQA in Germania parte da € 47.540,50 (Inclusa IVA 19%), non è ancora stato rivelato il prezzo per il mercato italiano.

Mercedes EQA: modern luxury design

Il frontale di EQA è caratterizzato dalla mascherina Black Panel con Stella centrale e dalla fascia luminosa anteriore e posteriore tipica dei modelli a trazione completamente elettrica: un trasmettitore di luce orizzontale collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED. Anche gli interni enfatizzano il carattere elettrico della vettura, nel modello speciale Edition 1 i sedili in pelle traforata lasciano intravedere al di sotto un tessuto nella tonalità pure blue tipica di Mercedes-EQ ed elementi decorativi color oro rosé impreziosiscono le bocchette di ventilazione e la chiave. Nella dotazione di serie di EQA troviamo: fari a LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, portellone posteriore EASY-PACK con azionamento elettrico per l'apertura e la chiusura, cerchi in lega leggera da 18 pollici, illuminazione di atmosfera a 64 colori, portabevande doppio, sedili Comfort con supporto lombare regolabile su quattro livelli, telecamera per la retromarcia assistita per avere una migliore visibilità nelle manovre e volante sportivo multifunzione in pelle. Il modello può essere personalizzato con le due versioni di allestimento Electric Art e AMG Line e con il pacchetto Night.

Electric Intelligence e Green Charging

EQA è dotata del sistema di navigazione Electric Intelligence, un sistema intelligente che supporta il guidatore ogni giorno e consente di calcolare l'itinerario più veloce per la destinazione valutando il livello di ricarica, il meteo, le condizioni stradali oltre al comportamento di guida personale. Questo permette anche a chi si approccia per la prima volta ad un veicolo elettrico di guidarlo con estrema facilità e senza stress.

Grazie a Mercedes Me Charge i clienti hanno a disposizione la più estesa rete di ricarica realizzata finora nel mondo, dotata attualmente di oltre 450.000 punti di ricarica in CA e CC in 31 Paesi, Mercedes-Benz si preoccuperà della successiva compensazione con energia elettrica “green".

EQA può essere ricaricato con un caricabatteria fino a 11 kW in corrente alternata (CA),se si utilizzano invece le stazioni di ricarica rapida in corrente continua (CC) EQA si ricarica in circa 30 minuti portando il livello di carica dal 10 all'80%.

Mercedes EQA: Sistemi di assistenza alla guida evoluti

EQA è dotata dei migliori sistemi di assistenza alla guida tra cui il sistema antisbandamento attivo e il sistema di assistenza alla frenata attivo che interviene in situazioni di traffico critiche producendo una frenata autonoma. Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida è stato ampliato e comprende anche, ad esempio, la funzione assistenza di svolta, la funzione corridoio di emergenza, il sistema di prevenzione degli urti laterali e l'avvertimento che segnala le persone sulle strisce pedonali. Il sistema di assistenza ECO permette una guida particolarmente rilassata grazie all'impiego del DISTRONIC.

0 Vetture trovate
Apri Chiudi filtri
Visualizza
PREZZO
RATA

Al momento non sono presenti veicoli

Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART