Mercedes EQB

Mercedes EQB fa parte dei modelli completamente elettrici a marchio Mercedes-EQ. Scopri il listino prezzi di EQB, la gallery fotografica per valutare tutti i particolari, eventuali offerte e rata consigliata per l'acquisto della vettura, accanto ad un elenco completo di ogni caratteristica: alimentazione, dati tecnici, colore esterno, allestimenti interni, pacchetto accessori, optional inclusi, equipaggiamenti di serie e possibili varianti.

Mercedes EQB: il SUV elettrico per chi cerca spazio

Mercedes EQB è il nuovo SUV 100% elettrico di Mercedes che si caratterizza per lo spazio interno ed arriverà nel mercato europeo nel 2021.

DIMENSIONI DI EQB

  • Lunghezza: 4.684 mm
  • Passo: 2.829 mm
  • Larghezza: 1.834 mm
  • Altezza: 1.667 mm
  • Bagagliaio: 1.710 litri

Inoltre l'inclinazione degli schienali dei sedili della seconda fila è regolabile già di serie su più posizioni, e a richiesta questa fila può scorrere di 140 millimetri in senso longitudinale.

Autonomia elettrica: 419 km. I valori relativi ai consumi di EQB 350 4MATIC in Europa secondo il ciclo NEDC3 sono: consumo di corrente combinato: 16,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km, autonomia 478 km; secondo il ciclo WLTP sono: consumo di corrente combinato: 19,2-18,1 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km, autonomia 419 km.

Mercedes EQB è stata lanciata in diretta mondiale il 18 Aprile a Shangai:

Guarda la presentazione di Mercedes EQB

Mercedes EQB

EQB sarà disponibile in diverse versioni e comprenderà modelli a trazione anteriore e integrale con una potenza fino ai 200 kW e batterie con capacità utile a partire da 66,5 kWh con un'elevata autonomia di guida.

Non è ancora stato dichiarato il prezzo ma si ipotizza che possa partire da € 54.000,00.

Mercedes EQB: design iconico e futuristico

EQB è un SUV dalle linee iconiche, squadrate e tipiche dell'offroad ma con i dettagli unici dei modelli elettrificati Mercedes-EQ. La vettura presenta infatti la tipica mascherina Black Panel con Stella centrale e la fascia luminosa anteriore e posteriore. Un trasmettitore di luce orizzontale infatti collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED e garantisce un'elevata riconoscibilità di giorno e di notte.

Mercedes EQB esterni
Mercedes EQB

La vista laterale di EQB è muscolosa accentuata dalla linea di cintura crescente, le ruote sono a filo carrozzeria conferendo alla vettura un carattere solido, sono disponibili anche cerchi in lega leggera con dimensioni massime di 20 pollici in versione bicolore o tricolore con elementi decorativi in parte di color oro rosé o blu.

Mercedes EQB, interni tra spazio e tecnologia

Lo spazio di EQB è notevole con ben 87 millimetri di spazio libero per le ginocchia nel vano posteriore della versione a cinque posti e la possibilktà di richiedere anche una versione a 7 posti con una terza fila con due sedili singoli aggiuntivi, su cui trovano comodamente posto passeggeri di altezza non superiore a 1,65 metri. Il bagagliaio è piatto e capiente: il volume di carico, compreso tra 495 e 1.710 litri e tra 465 e 1.620 litri (rispettivamente per il modello a cinque e a sette posti). Gli interni di EQB riconducono alle altre vetture della gamma, davanti al guidatore si trova la plancia con display widescreen, che per i comandi e la visualizzazione si affida al sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience. Il carattere deciso e robusto di EQB si può notare anche dagli elementi tubolari in look alluminio, utilizzati come maniglia nelle porte, nella consolle centrale e nella plancia portastrumenti sul lato passeggero anteriore.

EQB abitacolo interno

EQB 7 passeggeri
EQB sistema MBUX

 

EQB Electric Intelligence

EQB è dotato di sistema di assistenza ECO che permette un recupero di energia ottimizzato in base alla situazione specifica, in base alla valutazione della tipologia di percorso, al rilevamento di segnali stradali e alle informazioni trasmesse dai sensori della vettura. Questa funziona di guida previdente consente di risparmiare corrente e incrementa l'autonomia. Inoltre Electric Intelligence calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione, comprendendo le eventuali soste necessarie per la ricarica. Il sistema è anche in grado di reagire in modo dinamico ai cambiamenti, ad esempio della situazione del traffico e del comportamento di guida personale.

Come ricaricare EQB

EQB ricarica

EQB può essere ricaricato a casa o alle stazioni di ricarica pubbliche con un caricabatteria fino a 11 kW in corrente alternata (CA). Per una ricarica più veloce si possono utilizzare le stazioni di ricarica rapida in corrente continua (CC). A seconda del livello di carica e della temperatura della batteria ad alto voltaggio, EQB si ricarica a una delle stazioni di ricarica idonee con una potenza massima di 100 kW e in questo caso occorrono poco più di 30 minuti per portare il livello di carica dal 10 all'80%. Per la ricarica in corrente alternata e continua EQB è equipaggiato di serie con un connettore combinato CCS (Combined Charging System) nella fiancata destra.

Grazie a Mercedes Me Charge EQB può utilizzare la più estesa rete di ricarica realizzata finora nel mondo con una funzione di pagamento integrata con addebito unico. La batteria di EQB è posizionata in un telaio realizzato con profilati estrusi che svolge le funzioni strutturali finora assolte dalle traverse nel pianale. Nella parte anteriore della batteria è stato realizzato uno “scudo di protezione” impedisce che corpi estranei penetrino nell'accumulatore di energia.

0 Vetture trovate
Apri Chiudi filtri
Visualizza
PREZZO
RATA

Al momento non sono presenti veicoli

Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART