Mercedes Classe S Berlina: versioni, dati tecnici, prezzi

mercedes classe s berlina video presentazione

Mercedes Classe S: lusso in formato berlina

Nuova Mercedes Classe S si conferma icona del segmento "berline luxury", dettando ancora una volta tendenza in fatto di stile. Espressione più alta della nuova filosofia di design "sensual purity" Mercedes-Benz, Classe S si presenta moderna ed esclusiva, ponendosi come vero e proprio punto di riferimento.

Scopri tutto su Classe S Mercedes: dati tecnici, dimensioni, design, allestimenti, versioni e prezzi. Il catalogo online Trivellato è ricco di informazioni, per permetterti di trovare la Classe S perfetta per le tue esigenze, grazie a foto degli esterni e panoramiche a 360° degli interni. Nuova Classe S Mercedes-Benz è tua anche con formula leasing, finanziamento o noleggio a lungo termine.


Vedi le Classe S disponibili


Nuova Classe S berlina: design esterno

Caratterizzata da un linguaggio formale che la rende punto di riferimento per l'intero marchio Mercedes-Benz, Classe S mostra un design che punta alla ridefinizione dell'esclusività. Lo stile "modern luxury" delle forme la rende un capolavoro di design e funzionalità, con proporzioni perfette e una ricchezza di dettagli estetici davvero invidiabile.

mercedes classe s berlina esterni frontale

Tratti distintivi di nuova Mercedes Classe S sono lo sbalzo anteriore corto, il cofano motore allungato, un passo largo, il montante posteriore che confluisce nelle spalle modellate e lo sbalzo posteriore allungato. Il frontale rivela una mascherina del radiatore incisiva, con Stella Mercedes verticale abbinata al design importante dei fari DIGITAL LIGHT. Il posteriore è dotato di due mascherine dei terminali di scarico a vista; raffinate ed eleganti le luci posteriori sottili sdoppiate che, con la loro struttura interna, diventano un unico elemento di design orizzontale.

mercedes classe s berlina esterni posteriore

Particolari ricercati, come le griglie delle prese d'aria con cornice cromata, risultano molto eleganti e, al contempo, contribuiscono ad esaltare la sportività della vettura. Le maniglie delle porte a filo che si illuminano sono un dettaglio essenziale disponibile con il Pacchetto KEYLESS GO; gli esterni AMG Line, disponibili a richiesta, dispongono di un kit aerodinamico AMG per una dinamica perfetta, oltre che di componenti dedicati, come la grembialatura anteriore AMG in design A-Wing con ampie prese d'aria e alette cromate, la grembialatura posteriore AMG con inserto in look diffusore e modanatura decorativa cromata, i sottoporta con grande inserto decorativo cromato e i cerchi in lega leggera AMG a 5 razze.


Mercedes Classe S: interni pregiati e hi-tech

Vera e propria icona di stile, Mercedes Benz Classe S fonde sapientemente emozione e intelligenza, per un design degli interni basato su lusso e tecnologia. L'eccellenza a bordo si esprime attraverso materiali e finiture di prima qualità, restituendo una “user experience” futuristica. La plancia portastrumenti presenta superfici ultra moderne e un display MBUX progettato per permettere di gestire tutte le funzionalità del veicolo in modo semplice ed intuitivo. I due display (uno sul cruscotto e l'altro a mo' di tablet, sulla plancia) si integrano negli scenari cromatici dell'illuminazione di atmosfera a 64 colori (a richiesta).

mercedes classe s berlina plancia

L'abbondanza di elementi decorativi ricorda l'interior design di alta qualità, richiamando esplicitamente lo stile nautico, ulteriormente accentuato dai comandi ridotti al minimo. La filosofia degli interni “wrap around” è contraddistinta dalla continuità nelle forme: la plancia portastrumenti prosegue naturalmente nel tunnel centrale, con elementi di design che proseguono nelle porte e si spingono fino al divano posteriore.

mercedes classe s berlina volante di serie
mercedes classe s berlina volante multi-funzione sportivo

Disponibile di serie, il volante multifunzione in pelle nappa a tre razze, in nero lucido e con paddle del cambio al volante galvanizzati, coniuga l'eleganza dei materiali pregiati con un comfort di comando innovativo: grazie ai nuovi comandi touch a sfioro, l'interazione con l'auto viene portata ad un nuovo livello. Interessanti inoltre le possibilità di personalizzazione degli allestimenti, con il progetto "Designo" che mette a disposizione del cliente un ampio ventaglio di vernici esclusive e interni artigianali raffinati. Il tutto, votato indiscutibilmente a offrire il massimo del comfort e del piacere di guida.

mercedes classe s berlina sedili posteriori
mercedes classe s berlina sedili posteriori schermi tecnologia


Mercedes Classe S prezzo e dati tecnici

Pioniera nel design e nella tecnica, nuova Classe S presenta una gamma di soluzioni innovative di serie che la rendono di fatto un'auto "pensante", che può essere guidata in modalità di guida parzialmente autonoma di livello 2, grazie anche al sistema di assistenza allo sterzo attivo. Otto in totale le motorizzazioni disponibili per Classe S, dalle versioni diesel e benzina, fino alle ibride mild-hybrid e plug-in, tutte con motore a 6 cilindri, tranne la versione S 580 4MATIC che monta un potente V8 da 503 CV.

In marcia, Classe S risulta leggera e stabile, grazie al connubio di alluminio, acciaio, magnesio e strutture innovative in materiale sintetico con cui è realizzata. Il cambio 9G-TRONIC di nuova generazione garantisce cambi marcia appena percepibili e ancora più efficienti; l'asse posteriore sterzante, invece, contribuisce a migliorare la tenuta di strada e l'agilità, facendo di Mercedes Classe S un'auto d'alta gamma con la maneggevolezza di una compatta. Di seguito la tabella relativa a Mercedes Classe S prezzo:

Modello

Cilindrata

Cambio

Potenza (kw/CV)

Consumo ciclo misto

Classe S Prezzo €

Mercedes Classe S Diesel

Classe S 350 d 2925 cm³ Automatico 210 kW (286 CV) 6,6 l/100km 111.792,00
Classe S 350 d 4MATIC 2925 cm³ Automatico 210 kW (286 CV 6,7 l/100km 115.521,54
Classe S 400 d 4MATIC 2925 cm³ Automatico 243 kW (330 CV) 6,8 l/100km 121.308,00

Mercedes Classe S Benzina

Classe S 450 4MATIC Mild hybrid 2999 cm³ Automatico 270 kW + 16 kW (367 CV + 22 CV) 8,3 l/100km 126.008,66
Classe S 500 4MATIC Mild hybrid 2999 cm³ Automatico 320 kW + 16 kW (435 CV + 22 CV) 8,3 l/100km 134.696,28
Classe S 580 4MATIC Mild hybrid 3982 cm³ Automatico 370 kW + 15 kW (503 CV + 20 CV) 10 l/100km 136.558,00

Mercedes Classe S Ibrida

Classe S 580 e Plug-in hybrid 2999 cm³ Automatico 270 kW + 110 kW (367 CV + 150 CV) 0,6 l/100km 136.301,80
Classe S 580 e 4MATIC Plug-in hybrid 2999 cm³ Automatico 270 kW + 110 kW (367 CV + 150 CV) 0,6 l/100km 142.483,54

I prezzi sono da considerarsi IVA e MSS Incluse.


Vedi le Classe S disponibili


Classe S Mercedes Benz: dimensioni da ammiraglia

Classe S è l'icona delle berline di lusso, e il vano posteriore è un fattore essenziale del suo successo. Il divano passeggeri si configura come una vera e propria oasi di benessere, ancora più spazioso, grazie alle dimensioni generose per questa categoria: fino a 133 mm di spazio libero per le ginocchia dei passeggeri (+33 mm rispetto alla precedente versione) e fino a 1000 mm di spazio libero per la testa.

Il divano posteriore offre tre posti e un bracciolo ribaltabile, per viaggiare in tutta comodità. La consolle centrale del vano posteriore è versatile ed ampliabile: il bracciolo contiene un porta bevande doppio di serie. Su richiesta, un secondo tablet dotato di MBUX impreziosisce gli allestimenti di Classe S, facendone un lounge pronto per i viaggi. Il bagagliaio da 550 litri e uno scomparto multiuso con un volume più che raddoppiato contribuiscono ad accrescere il comfort di bordo. Ecco le dimensioni di Classe S:

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Passo

Volume bagagliaio

5210 mm 2109 mm 1503 mm 293 cm 550 l
classe s dimensioni frontale
classe s dimensioni laterale

Classe S Mercedes: tecnologia e sicurezza

Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida di serie vanta una dotazione ampliata, per garantire sicurezza e piacere di guida in ogni circostanza. Tra le soluzioni a disposizione troviamo:

  • Sistema di assistenza attivo alla regolazione del percorso DISTRONIC (in grado di adeguare preventivamente l'andatura alla massima velocità ammessa e di reagire agli utenti della strada fermi, per evitare di urtarli)
  • Sistema di assistenza allo sterzo attivo (aiuta la guida decentrata rispetto alla corsia di marcia, in base alla situazione specifica)
  • Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali
  • Sistema anti-sbandamento attivo (con intervento sterzante attivo e indicazione integrativa del pericolo)
  • Sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci
  • Sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza
  • Blind Spot Assist attivo (estende l'angolo morto al lato anteriore)
  • PRE-SAFE® (prepara gli occupanti a un impatto laterale e riduce il rischio di lesioni, allontanando dalla zona di pericolo il guidatore e il passeggero anteriore con una spinta verso la parte interna dell'abitacolo).

classe s berlina assistenza alla guida
classe s berlina telecamere parcheggio

Classe S Mercedes Benz è un passo avanti anche sul lato tecnico, con sistemi come l'asse posteriore sterzante con adeguamento dell'angolo di sterzata di 4.5° (a richiesta) che riduce il diametro di volta addirittura di quasi due metri. In abbinamento al pacchetto con telecamera a 360°, Classe S riesce addirittura a compiere un gioco di destrezza, entrando negli spazi di parcheggio più ristretti: una vera impresa per un'auto di questa categoria.

classe s berlina asse posteriore sterzante
classe s berlina pacchetto energizing

Tanti anche i contenuti esclusivi, per rendere ogni viaggio indimenticabile. Il pacchetto sedili Multicontour attivi o l'illuminazione di atmosfera si arricchiscono, a richiesta, di funzioni aggiuntive se abbinati al pacchetto ENERGIZING per il vano anteriore e posteriore. Compreso con il pacchetto ENERGIZING, anche l'esclusivo sistema ADAPT: il conducente inserisce la sua statura, ADAPT calcola la posizione ideale e imposta automaticamente il volante.


Mercedes Classe S ibrida: efficiente ed esclusiva

Nuova Classe S eccelle anche nella versione ibrida plug-in, propendo una vettura esclusiva nelle motorizzazioni Classe S 580 e Plug-in hybrid e Classe S 580 e 4MATIC Plug-in hybrid. Entrambe montano un propulsore elettrico ausiliario da 150 CV, dotato di batteria agli ioni di litio con una capacità di 28.6 kWh e un'autonomia esclusivamente elettrica di 100 km (ciclo WLTP). L'efficienza è davvero elevata, grazie alla combinazione tra motore elettrico e motore a combustione interna: all'occorrenza, la funzione booster elettrico fornisce immediata coppia aggiuntiva; in fase di frenata, invece, o con il pedale dell'acceleratore rilasciato viene recuperata energia.

mercedes classe s berlina ibrida ricarica

Il sistema di assistenza ECO aiuta ad adottare uno stile di guida che ottimizza l'autonomia, calcolando la velocità di crociera ottimale, per ridurre i consumi, grazie all'ausilio della modalità di guida elettrica. Il cambio automatico 9G-TRONIC ottimizzato per i modelli ibridi plug-in lavora perfettamente con i programmi di marcia Eco, Comfort, Sport e Individual, e la coppia supplementare rende ancora più grintosi gli scatti veloci. Nel programma di marcia Electric il guidatore può impostare anche l'intensità del recupero di energia, agendo sui paddle al volante. La visualizzazione specifiche della trazione ibrida nella plancia indica il flusso di energia utilizzato e il consumo.

mercedes classe s berlina ibrida display eq
mercedes classe s berlina ibrida display info batteria

Parlando di ricarica, Classe S ibrida prevede una pratica presa di corrente nella parte posteriore lato guida, che permette la ricarica in corrente alternata (CA) o in corrente continua (CC). Utilizzando prese di corrente domestiche con sistema di ricarica alternata da 3,7 kW (CA), la batteria ci impiega circa 6 ore per passare dal 10 al 100%. Con le colonnine di ricarica pubbliche o con Mercedes-Benz Wallbox (a richiesta) dotato di corrente alternata da 11 kW (CA), Classe S ibrida impiega circa 2 ore per arrivare dal 10 al 100% di carica; la ricarica rapida da 60 kW in corrente continua (CC) impiega invece soli 20 minuti per passare da 10 all'80% di batteria.

Al momento non sono presenti i veicoli Mercedes Classe S Berlina nuovo

Ma ti possiamo proporre i seguenti veicoli

NUOVO
Cod. 006N4159
fuel
ELETTRICA
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
18 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N355013
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
11 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N355151
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
11 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N355999
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
14 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N355947
fuel
DIESEL
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
29 persone
interessate
USATO
Cod. 001U354983
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
year
08/2019
km
89.068
Pronta consegna
people
20 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N355114
fuel
ELETTRICA
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
18 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N355111
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
14 persone
interessate
NUOVO
Cod. 006N3921
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
Pronta consegna
people
15 persone
interessate
USATO
Cod. 001U355259

Mercedes GLS
GLS 400 d 4Matic Premium Plus
nero

€ 98.000
€ 101.000 IVA inclusa
year
01/2020
km
48.382
Pronta consegna
people
33 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N354789
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
In arrivo
people
13 persone
interessate
Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
MERCEDES-AMG
SMART
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica