Mercedes GLC: prezzi, offerte e caratteristiche

mercedes glc

Mercedes GLC: la terza generazione del SUV più amato

L'auto che ha ridefinito il concetto di Sport Utility torna con una terza generazione piena di importanti novità. Nel suo restyling 2023, Mercedes GLC punta decisamente verso l'ibrido, e introduce diverse innovazioni sia in termini di design che di contenuto tecnologico. 

Come nella precedente generazione, anche con il nuovo restyling GLC conserva una grande varietà di motorizzazioni, anche se in numero semplificato rispetto a prima, con una nuova versione diesel plug-in hybrid, e la potentissima Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance, sempre ibrida plug-in, da ben 680 CV. Inoltre, aumentano di molto le componenti tecnologiche per la sicurezza e l'assistenza alla guida, già nell'allestimento di serie.

mercedes glc video presentazione

Andiamo quindi a conoscere tutte le caratteristiche di nuova Mercedes GLC, partendo dal design per arrivare a prezzo, motorizzazioni, performance, versione AMG, allestimenti.


Vai alle GLC disponibili

Mercedes GLC: esterni ispirati a purezza e sportività

GLC Mercedes è un SUV dalle proporzioni eleganti e dall'abitacolo lussuoso, con in più quel tocco di sportività che caratterizza il design di tutti i modelli del marchio di Stoccarda negli ultimi anni. Un tocco ben visibile, ad esempio, nel frontale sportivo, con la mascherina del radiatore con Mercedes-Benz Pattern e logo centrale, così come negli ampi cerchi in lega leggera che si possono scegliere, su richiesta, a filo con la carrozzeria e in dimensioni che vanno da 18” a 20”. 
 

mercedes glc esterni

Sempre a richiesta, per facilitare la salita a bordo e aggiungere un ulteriore elemento grintoso è possibile aggiungere le pedane di accesso in look alluminio dalle linee sagomate, più sporgenti verso le porte posteriori (design che aiuta la salita e la discesa sicure dei più piccoli).

glc mercedes esterni
glc mercedes esterni 2023

Ami viaggiare e goderti il panorama da ogni prospettiva? Il tetto panorama scorrevole permetterà a te e a chiunque viaggi con te di approfittare di una straordinaria sensazione di libertà e di una visuale unica. Per quanto riguarda le vernici, sono 11, tra cui il quotatissimo Spectral blue, e l'audace Grigio grafite magno.

Gli interni di Mercedes GLC: lusso e massimo comfort

Con un abitacolo all'insegna dell'esclusività e della tecnologia, Mercedes GLC accoglie guidatore e passeggeri in un atmosfera ricca di elementi preziosi. Tra questi spicca senza dubbio il volante sportivo multifunzione in pelle, ergonomico e dall'impugnatura morbida e gradevole. 

Al centro della plancia, il display centrale touch rivolto verso il guidatore ospita il sistema multimediale MBUX, l'interfaccia digitale tra te e la tua auto, che consente di controllare in modo intuitivo moltissime funzioni.

 

mercedes glc dettagli interni

E per chi vuole rendere l'esperienza di viaggio con la propria GLC Mercedes SUV ancora più unica, si possono aggiungere due altri optional: il Sound System Burmester® 3D Surround, il sistema audio che consente una riproduzione musicale di massimo livello e aggiunge anche un ulteriore elemento estetico grazie ai raffinati altoparlanti, e il pacchetto ENERGIZING Package Plus. Quest'ultimo incorpora tutta una serie di ulteriori caratteristiche premium, tra cui i sedili Multicontour e ben sette diversi programmi di comfort per viaggi di tutto relax. 

glc mercedes interni
glc mercedes restyling 2023

Infine, per personalizzare il look dell'abitacolo è possibile scegliere tra 9 diversi rivestimenti per i sedili e 7 diverse combinazioni di colori e materiali per gli inserti.  

Le dimensioni di Mercedes GLC SUV

Mercedes GLC SUV ha un ampio passo di 2888 mm e un abitacolo progettato per ospitare in assoluta comodità cinque persone, con spazi confortevoli e un generoso bagagliaio adatto ai lunghi viaggi con tutta la famiglia. 
Lunghezza Larghezza Altezza Passo Volume max del bagagliaio
471 cm 189 cm 164 cm 288 cm 1640 l

Mercedes GLC: prezzo, motorizzazioni e dati tecnici

Prima di andare a scoprire la nostra consueta tabella con il prezzo di Mercedes GLC, riassumiamo le motorizzazioni offerte dal marchio della Stella per questo lussuoso SUV: quattro versioni ibrido diesel, tra cui una plug-in (GLC 300 de 4MATIC Plug-in hybrid ) e sei ibridi benzina tra cui due plug-in (GLC 300 e 4MATIC Plug-in hybrid e GLC 400 e 4MATIC Plug-in hybrid) e due Mercedes GLC AMG, di cui parleremo meglio poco più avanti. 


Modello

Cilindrata

Cambio

Potenza (kw/CV)

Emissioni CO2 (g/Km)

Mercedes GLC Prezzo €

Mercedes GLC Ibrida Diesel

GLC 220d 4MATIC 1993 cm³ Automatico 9G-TRONIC 145 kW + 17 kW (197 CV + 23 CV) 155.0 - 136.0 66.213,00
GLC 300 d 4MATIC 1993 cm³ Automatico 9G-TRONIC 198 kW + 17 kW (269 CV + 23 CV) 163-146 78.560,00
GLC 450 d 4MATIC 2989 cm³ Automatico 9G-TRONIC 270 kW + 17 kW (269 CV + 23 CV) 185-166 88.900,00
GLC 300 de 4MATIC Plug-in hybrid 1993 cm³ Automatico 9G-TRONIC 145 + 100 kW (197 CV + 136 CV) 14,0-10,0 81.252,00

Mercedes GLC Ibrida Benzina

GLC 200 4MATIC 1999 cm³ Automatico 9G-TRONIC 150 kW + 17 kW (204 CV + 23 CV) 186.0 - 167.0 61.345,00
GLC 300 4MATIC 1999 cm³ Automatico 9G-TRONIC 190 kW + 17 kW (258 CV + 23 CV) 186.0 - 167.0 63.289,68
GLC 300 e 4MATIC Plug-in hybrid 1999 cm³ Automatico 9G-TRONIC 150 kW + 100 kW (204 CV + 136 CV) 15-12 66.212,80
GLC 400 e 4MATIC Plug-in hybrid 1999 cm³ Automatico 9G-TRONIC 185 kW + 100 kW (252 CV + 136 CV) 15-12 68.157,48
Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC 1991 cm³ Automatico 9G-TRONIC 300 kW + 10 kW (408 CV + 14 CV) 232.0 - 223.0 70.577,96
Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance 1991 cm³ Automatico 9G-TRONIC 350 kW + 150 kW (476 CV + 204 CV) 170.0 73.998,84


I prezzi sono da considerarsi IVA e MSS Incluse. Le versioni AMG fanno riferimento al precedente modello.

Mercedes-Benz GLC: equipaggiamenti di serie e 6 allestimenti

Sono davvero notevoli gli equipaggiamenti presenti già di serie su tutti i modelli Mercedes GLC, che includono, ma non solo:

  • Portellone del bagagliaio EASY-PACK, che si apre e chiude automaticamente premendo un tasto sul portellone stesso o sulla chiave. 
  • Roof rails in alluminioSistema TEMPOMAT per selezionare la velocità di marcia o la velocità massima. 
  • DYNAMIC SELECT, grazie al quale è possibile scegliere la modalità di marcia, modificando i parametri di motore e assetto. 
  • MBUX con opzioni ampliate.
  • Active lane keeping assist, che interviene in caso di sbandamento (ad esempio dovuto a un colpo di sonno)
  • Brake Assist, il sistema di assistenza alla frenata.
  • Keyless start, ovvero il sistema di accensione e spegnimento del motore con pulsante, senza bisogno di inserire la chiave (che basta avere con sé). 
  • Tergicristalli con sensore per la pioggia.
  • Mercedes me connect, che collega l'auto allo smartphone e consente di controllare da remoto, ad esempio, il livello di ricarica. 
  • Lunotto e cristalli laterali e posteriori oscurati.
  • Pacchetto Chrome per gli esterniConsolle centrale lucidata a specchio nera.
  • Segnalazione della cintura posteriore non allacciata.

mercedes glc design

Vediamo invece i sei allestimenti e cosa includono: 

  • ADVANCED: il primo allestimento della lista comprende il Pacchetto Avantgarde Advanced un ampio ventaglio di servizi digitali e per la ricarica dei modelli plug-in hybrid; l'assetto AGILITY CONTROL, un sistema di sospensioni selettive che adatta gli ammortizzatori rendendoli più rigidi o più morbidi a seconda delle circostanze di marcia, in modo completamente automatico e per ogni singola ruota;  cambio 9G-TRONIC; fari LED High Performance; inserti a rombi grigio argento, climatizzatore automatico Thermatic con filtro antipolvere e antipolline, regolabile separatamente per lato; pacchetto parcheggio con telecamera e sensori anteriori e posteriori; rivestimenti in ARTICO nero; tappetini in valours.
  • AMG Line ADVANCED: per chi vuole dare alla propria auto un deciso tocco AMG, questo allestimento introduce, oltre a quanto citato nel punto precedente, decise innovazioni con il pacchetto AMG Line Advanced. Interni ed esterni abbracciano un look più sportivo fin nei minimi dettagli, dalla mascherina del radiatore agli inserti in tessuto metallico. Molte anche le aggiunte in termini di performance, a partire dai cerchi in lega leggera AMG da 19” a 5 razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, passando per l'assetto sportivo con sterzo diretto, fino ad arrivare all'impianto frenante con dischi dei freni anteriori maggiorati. I rivestimenti diventano in ARTICO e Microfibra MICROCUT.
  • ADVANCED PLUS: grazie al Pacchetto Avantgard Advanced Plus, porta l'allestimento Advanced a un livello superiore con l'introduzione del sistema Traffic Sign assist, che grazie a una fotocamera legge i cartelli stradali con limite di velocità e li riporta sul display del guidatore.
  • AMG Line ADVANCED PLUS: anche qui, si tratta di un ulteriore miglioramento dell'allestimento AMG Line ADVANCED grazie all'aggiunta del Traffic Sign assist. 
  • AMG Line PREMIUM: Questo ulteriore allestimento targato AMG introduce i vetri atermici fonoisolanti, HANDS-FREE ACCESS per aprire e chiudere il portellone del bagagliaio con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore, fari DIGITAL LIGHT gestiti da un software per una visione ottimale in qualunque condizione di luce, telecamera di parcheggio a 360° che ricostruisce un'immagine della vettura dall'alto, navigazione MBUX con realtà aumentata. 
  • AMG Line PREMIUM PLUS: oltre a quanto detto sopra, si aggiungono il tetto panorama scorrevole, il display Head up che proietta le informazioni sulla strada direttamente sul parabrezza anteriore, per non dover abbassare mai lo sguardo, climatizzatore automatico a quattro zone separate COMFORTMATIC, Surround Sound System Burmester® 3D, fari DIGITAL LIGHT con funzione proiezione, vale a dire che le informazioni rilevate vengono proiettate direttamente sulla carreggiata.

Prestazioni tecniche e motore di Mercedes GLC SUV

Parliamo ora di come si comporta la nuova Mercedes GLC SUV una volta acceso il motore. Per prima cosa, non si può non citare il DYNAMIC SELECT, il sistema Mercedes che consente di scegliere la modalità di guida adattando parametri quali l'assetto, la trazione, la regolazione della frenata, modificando il comportamento dell'auto.

Tra le modalità selezionabili ci sono SPORT, COMFORT, ECO e una modalità OFFROAD ideale se vuoi spingere la tua GLC su terreni poco battuti. Con questa ultima opzione, se la tua auto dispone dei fari DIGITAL LIGHT, si attiva anche una specifica modalità di illuminazione proprio per guidare fuori strada. Persino la plancia si trasforma per offrire diverse impostazioni e funzioni specifiche per l'off road. 

mercedes glc motore
mercedes glc assetto

Per migliorare l'efficienza e i consumi (oltre al comfort di guida), Mercedes ha introdotto una rete di bordo ad alto voltaggio a 12/48 V. Sempre nell'ottica di un maggiore relax di guida, la regolazione delle sospensioni a ruote indipendenti AIRMATIC assicurano la massima comodità in qualunque viaggio e su qualunque terreno. Inoltre, le sospensioni possono sollevare l'auto di 15 mm e adattarsi al carico che trasporta. 

Sicurezza e assistenza alla guida in Mercedes GLC 2023

Gli ingegneri che hanno lavorato sul nuovo restyling di Mercedes GLC non si sono certo risparmiati sui sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Oltre ai tanti elementi inclusi di serie (Active lane keeping assist, Brake assist, segnalazione della cintura posteriore non allacciata) ci sono tantissime possibilità su richiesta, come la vista virtuale a “cofano trasparente” durante la guida offroad, il sistema di regolazione della distanza DISTRONIC, o il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus o quello parcheggio con telecamera a 360°. 

 

mercedes glc 2023
mercedes glc sicurezza

Nel complesso, oggi GLC Mercedes SUV è senza dubbio una delle vetture firmate dalla Stella con il più ampio stock di sistemi di assistenza e di sicurezza. 

Trivellato, il tuo punto di riferimento per Mercedes GLC SUV in Veneto

Abbraccia il comfort e la potenza di nuova Mercedes GLC SUV scoprendola nelle concessionarie Trivellato. Con 9 show room in tutto il Veneto e un'equipe di consulenti specializzati nel mondo Mercedes, possiamo assisterti in ogni fase dell'acquisto della tua nuova auto, dalla selezione del modello perfetto per te alla permuta del tuo usato, passando per l'elaborazione di una formula di finanziamento su misura per le tue necessità. 

Per chi non vuole neanche una preoccupazione Trivellato ha creato Zero Pensieri, la formula che con una rata fissa mensile personalizzata offre, oltre all'acquisto della vettura, anche una garanzia di 48 mesi, manutenzione, copertura assicurativa, assistenza stradale e molto altro. 

Mercedes GLC AMG: oggi ancora più potente

Ancora più grintose e ancora più elettriche, le due motorizzazioni Mercedes GLC AMG stupiscono per la loro incredibile potenza ottenuta grazie a tecnologie mutuate dalla Formula 1. Scopriamo qualche dettaglio sui due modelli. 

mercedes glc amg

Mercedes GLC AMG 43 4MATIC accoppia il suo 4 cilindri da 408 CV con un sistema mild hybrid da 14 CV, offrendo un totale di 422 CV e 310 kW. Lo scatto è straordinario: da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi (4,8 per essere precisi), mentre la velocità viene limitata elettronicamente a 250 km/h. 

Un limite, quest'ultimo, innalzato addirittura a 275 km/h per la seconda motorizzazione, Mercedes GLC AMG 63 S E Performance. Grazie a un motore elettrico posteriore da 204 V e a una batteria da 6,1 kWh, questo gioiello elettrico di casa AMG arriva a una potenza totale di 980 CV. Lo 0-100 è ancora più impressionante: solo 3,5 secondi. 

Trova la tua Mercedes GLC usata certificata da Trivellato

Trivellato offre nel suo assortimento usato solo vetture inserite nel programma Mercedes-Benz Certified, che attraverso 12 promesse di qualità offre chilometraggio certificato, garanzia di 48 mesi, assistenza stradale europea e molti altri vantaggi. Non solo, ma da Trivellato troverai anche l'usato di eccellenza Mercedes, come le vetture dei dirigenti delle fabbriche tedesche e delle sedi italiane, ma anche quelle che i nostri clienti ci restituiscono dopo un periodo di noleggio. 

mercedes glc usata grigia frontale
mercedes glc usata grigia posteriore

Mercedes GLC usata è disponibile anche in versione ibrida e nella lussuosa Mercedes GLC Coupe usata.

Vai a Mercedes GLC usata

Mercedes GLC Coupé: il SUV con il fascino di un coupé

Possente e sportiva, ma allo stesso tempo elegantemente affusolata e ricca di dettagli lussuosi, Mercedes GLC Coupé è un'auto unica e dal fascino inimitabile. 

Ricca di tecnologia e di elementi di pregio, è una vettura che sa combinare come nessun'altra potenza e raffinatezza, per un'esperienza di guida rinnovata. Anche GLC Coupé è disponibile nelle concessionarie Trivellato. Scoprila con l'aiuto dei nostri consulenti!

Mercedes Benz classe GLC: i modelli più richiesti

mercedes glc 220

Mercedes GLC 220

Con trazione integrale e 194 cavalli di potenza è il modello d'attacco perfetto.

Vai a Mercedes GLC 220

mercedes glc coupe

Mercedes GLC Coupe

L'eleganza della Stella con carattere sportivo, disponibile anche ibrida.

Vai a Mercedes GLC Coupe

mercedes glc 300

Mercedes GLC 300

245 cavalli e motore diesel sovralimentato la rendono performante anche in off-road.

Vai a Mercedes GLC 300

4 Vetture trovate
Apri Chiudi filtri
Visualizza
PREZZO
RATA
NUOVO
Cod. 006N5337
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
IN REGALO UN BUONO VIAGGIO DI € 1.500
Pronta consegna
people
5 persone
interessate
NUOVO
Cod. 006N5143

Mercedes GLC
300 de phev amg line advanced 4matic auto
nero automatico

€ 79.300
€ 98.613 IVA inclusa
CANONE SUGGERITO
€ 948/mese
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
IN REGALO UN BUONO VIAGGIO DI € 1.500
Prenotata
people
5 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N358651
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
IN REGALO UN BUONO VIAGGIO DI € 1.500
Pronta consegna
people
5 persone
interessate
NUOVO
Cod. 001N359268
fuel
IBRIDO
gear
AUTOMATICO
IN REGALO UN BUONO VIAGGIO DI € 1.500
Prenotata
people
10 persone
interessate

Ultime news
Mercedes GLC

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE