Come scegliere la Mercedes giusta per te con la guida all’acquisto Trivellato

 Mercedes AMG EQE=

Quando ci si appresta ad acquistare una nuova auto, sorgono sempre svariati interrogativi che ogni futuro proprietario, in maniera legittima, si pone.

Prendendo l’esempio di Mercedes-Benz, possiamo affermare a ragion veduta che i modelli a disposizione sono moltissimi e tutti con caratteristiche molto diverse, tanto da rendere molto difficile una decisione per chi non ha le idee chiare.
Per evitare di trovarsi poi con un’auto che non rispecchi appieno le proprie esigenze, è quindi fondamentale operare una cernita iniziale, con la funzione di orientare la decisione finale al momento dell’acquisto.
In questo articolo abbiamo steso alcuni consigli che fungono da “guida pratica” per chi deve approcciarsi all’acquisto di una nuova vettura della Stella.

Devi acquistare una nuova Mercedes? Inizia dalle tue esigenze

Prima di tutto, chiunque sia intenzionato a comprare una nuova auto, dovrebbe stendere una lista dettagliata delle proprie esigenze.

Tenendo sempre presente il budget che si ha a disposizione, sarà quindi importante rispondere ad alcune ideali domande che inizino a darci un’idea rispetto a quale sia la giusta direzione verso la quale guardare.

  • Guiderei principalmente in città, in autostrada o in strade extraurbane?
  • Userei il mio nuovo mezzo soprattutto per andare a lavoro, viaggiare o svolgere normali attività quotidiane?
  • Dovrei portare a bordo anche i miei familiari o la utilizzerei principalmente da solo?
  • Ho necessità di trasportare grandi carichi?
  • Svolgo una vita in cui l’impatto estetico del mio mezzo ha una funzione importante?
  • Utilizzo la mia auto anche per esperienze avventurose e immerse nelle natura?

Rispondendo a queste prime domande preliminari, sarà possibile stringere la propria visuale e stendere alcune valutazioni più specifiche… iniziando dalla tipologia di mezzo.

Mercedes-Benz Classe S berlina=

Restringi la tua scelta in base alla tipologia di auto

In base alla lista di esigenze, sarà molto utile scegliere la propria Stella tra la seguente lista di tipologie di auto attualmente presenti sul mercato.

  • Berlina: solitamente pensate per 5 occupanti, si tratta di auto con un buono spazio interno a partire dal bagagliaio piuttosto ampio. Solitamente a tre volumi e con tetto fisso, oggi sono prodotte solo a 4 porte. Tra le berline più celebri della Casa di Stoccarda, non possiamo non citare Classe S che si è imposta da subito nel mercato per il suo design modern-luxury.
  • Station Wagon: progettate come auto famigliari, comode e spaziose, tendenzialmente riprendono dei modelli già esistenti e ne allungano la parte posteriore sia per ciò che concerne il posto passeggeri che il bagagliaio. Una delle Station Wagon più celebri di Mercedes-Benz, è senza dubbio Classe C che coniuga il meglio dell’eleganza sportiva.
  • SUV: senza dubbio i mezzi più in voga oggi, per la loro versatilità e l’ampio spazio che concedono sia all’interno che nel bagagliaio. Sul mercato se ne trovano anche fino a 7 posti, e la Casa di Stoccarda vanta diversi modelli particolarmente amati dagli automobilisti. Due dei modelli più celebri sono sicuramente il SUV compatto GLA e GLC.
  • Off-road: rappresentano i mezzi dedicati agli amanti dell’avventura e della guida su terreni particolari. Ciò che li distingue dagli altri mezzi, oltre al 4x4, sono la solidità e la robustezza, in grado di renderli resistenti a qualsiasi contesto ambientale. L’off-road più iconico di Mercedes-Benz è senza dubbio Classe G, che dopo lo storico modello del 1979 ha subito un restyling che l’ha resa ancora più accattivante e distintiva
  • Sportive: dedicate agli amanti del lusso e delle emozioni forti, le auto sportive si caratterizzano per una grande cura del dettaglio e per delle prestazioni decisamente superiori alla media. il marchio AMG, di proprietà della Casa di Stoccarda, propone dei modelli sportivi unanimemente apprezzati dagli automobilisti appassionati del genere.
Mercedes-Benz EQS SUV=

Tra consumi e prestazioni: scegli il tipo di alimentazione

Individuata la tipologia di auto adatta alle proprie esigenze, è opportuno anche scegliere il tipo di alimentazione incrociando il livello di prestazioni rapportate ai consumi.

La scelta, dovrà cadere tra le seguenti tipologie di alimentazione: benzina, diesel, GPL, gas naturale, mild hybrid (dove a un classico motore benzina o diesel viene affiancato un elettrico che aiuta in fase di accelerazione) full hybrid (in cui sia il motore termico che elettrico lavorano alla trazione del veicolo), plug-in hybrid (in cui le batterie possono essere ricaricate collegandole a una fonte esterna di energia elettrica, anche senza l'ausilio del relativo motore a combustione interna) ed elettrico.

Ricordiamo che Mercedes-Benz, grazie alla rivoluzione del mondo EQ, offre una panoramica sul mondo dell’elettrico attraverso modelli che uniscono innovazione, design ed ecologia.

Oltre alle alimentazioni classiche, la Stella offre anche un’ampia scelta nel mondo dell’ibrido: tra AMG e Mercedes-Benz, anche le auto ad alimentazione “mista” possono infatti trovare spazio ed esprimersi attraverso dei modelli che uniscono grande design, innovazione e alte prestazioni.

Trivellato concessionaria Mercedes-Benz

Orienta online la scelta della tua Mercedes-Benz: vai sul sito web di Trivellato

Prima di recarti presso la nostra concessionaria per toccare con mano la tua Stella, ricorda che il sito web di Trivellato ti offre la possibilità di orientare la tua scelta grazie a una serie di semplici quesiti.

Scorrendo nella nostra home page, infatti, troverai una sezione che attraverso alcune domande ti aiuterà a capire quale potrebbe essere il modello Mercedes più adatto a te.

Ti aspettiamo presso le nostre sedi ed online su trivellato.it.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE