Nuova Mercedes GLC Coupé 2023: sportiva dall'anima elegante

Nuova Mercedes GLC Coupé

Nuova GLC Coupé: linee pulite e prestazioni sportive

La silhouette sportiva e i tratti eleganti di una coupé incontrano il carattere distintivo e imponente della famiglia SUV di Mercedes-Benz, nella nuova Mercedes GLC Coupé 2023.

Sensuale e impeccabile in ogni dettaglio, l’ultimo modello di GLC Coupé entrerà in commercio a partire da luglio 2023 e sarà disponibile in versione mild e plug-in hybrid.

Il restyling GLC Coupé è all'insegna di un design esclusivo, sia negli interni che negli esterni e dell'eleganza sportiva, per un’esperienza di guida disinvolta su ogni terreno: su strada e fuoristrada la GLC Coupé 2023 si adatta con facilità grazie a nuove funzionalità e programmi di marcia all’avanguardia.

Mercedes GLC Coupé 2023

Mercedes-Benz GLC Coupé 2023: dimensioni

La nuova Mercedes GLC Coupé 2023 riprende e aumenta le dimensioni rispetto alla versione precedente. 

Mentre la larghezza del veicolo rimane di 1.890 mm, Mercedes Coupé GLC 2023 guadagna 31 mm in lunghezza, per un totale di 4.763 mm e 5 mm in altezza, per raggiungere i 1600 mm. Mentre il bagagliaio, nelle versioni plug-in hybrid, va dai 390 ai 1335 litri di volume.

Gli interni di nuova GLC Coupé

Gli interni di Mercedes GLC Coupé 2023

L’eleganza sportiva della nuova Mercedes GLC Coupé restyling si riflette anche negli interni, dalle linee leggere e moderne. Le rifiniture e i dettagli pregiati richiamano gli elevati standard della casa automobilistica della stella. Comfort e relax immersi nel lusso, anche grazie al pregiato rivestimento in ARTICO o in pelle con rifiniture in nappa disponibili su richiesta.

GLC Coupé restyling mostra una plancia digitale che si arricchisce ulteriormente, anche sul parabrezza, con l’aggiunta del nuovissimo sistema Head up display, disponibile su richiesta. 

L’immagine virtuale fluttuante sul cofano motore, generata dalla tecnologia di ultima generazione, fornisce tutti i dati rilevanti per la guida.

Il portellone EASY-PACK di serie si apre e chiude al semplice tocco di un pulsante sulla chiave di accensione, sulla portiera del conducente o sulla maniglia di rilascio dello stesso.

plancia di Mercedes GLC Coupé 2023

Gli equipaggiamenti high-tech portano l’esperienza di guida a nuovi livelli di flessibilità durante il viaggio e di intrattenimento. Il cruscotto e il display centrale di 11,9 pollici sono leggermente orientati verso l’utente, per una maggiore visibilità durante il viaggio, mentre lo schermo LCV indipendente ad alta risoluzione raggiunge i 12,3 pollici (31,2 centimetri).

Gli interni di Mercedes GLC Coupé: highlights

volante di nuova Mercedes GLC Coupé 2023

Il volante multifunzione in pelle nappa diventa sempre più sportivo, con tasti riorganizzati e perfettamente integrati sulla superficie.

MBUX di nuova Mercedes GLC Coupé 2023

Il sistema multimediale MBUX con display LCD di ultima generazione è arricchito di nuove funzioni per l’infotainment.

sedili di nuova Mercedes GLC Coupé 2023

I sedili dal design all’avanguardia sono rifiniti con dettagli artigianali e disponibili con rivestimenti in materiale ARTICO, elegante e resistente.

GLC Coupé 2023: tecnologia all'avanguardia per il sistema MBUX

Il sistema di intelligenza artificiale MBUX si evolve con nuove funzionalità in Mercedes GLC Coupé 2023. Anch'essi curati fin nei minimi dettagli, l’hardware e il software del Mercedes-Benz User Experience (MBUX) diventano sempre più semplici da utilizzare: il display centrale con tecnologia LCD risponde comodamente al tatto, mentre le viste sempre più brillanti facilitano la gestione dei controlli.

Disponibile anche l’intuitivo controllo vocale "Hey Mercedes", sempre più efficace rispetto agli input degli utenti e personalizzabile.

plancia di Mercedes GLC Coupé 2023 con sistema MBUX

Anche le opzioni di intrattenimento offerte dal sistema MBUX di GLC Coupé restyling diventano sempre più vaste e personalizzabili, grazie all’integrazione pratica e veloce con maggiori servizi di streaming musicale e all’impostazione di profili utente personali.

Per chi desidera arricchire il proprio equipaggiamento tecnologico per una navigazione sempre più fluida, MBUX Augmented Reality è l’opzione ideata dagli ingegneri della casa tedesca. Una combinazione di informazioni sul percorso e viste reali fornisce tutti i dati necessari a guidare in sicurezza e a raggiungere al più presto la propria meta.

Nuova GLC Coupé restyling: un’esperienza dal suono inimitabile

altoparlanti di Mercedes GLC Coupé 2023

La nuova versione rivisitata di GLC Coupé Mercedes-Benz avvolge i passeggeri in un paesaggio sonoro indimenticabile, grazie all’esclusivo Sound System Burmester® 3D Surround, dotato di quindici altoparlanti premium regolabili facilmente per i sedili anteriori e posteriori.

L’impianto di Sound System arricchisce Mercedes GLC Coupé 2023 anche dal punto di vista estetico, con ulteriori dettagli dal design impeccabile e ricercato.

Gli esterni di Mercedes GLC Coupé 2023

La silhouette sportiva di nuova GLC Coupé 2023 la contraddistingue al primo sguardo. Ogni rifinitura è curata fino al minimo dettaglio per un carattere unico e distintivo, firma inconfondibile di Mercedes-Benz.

gli esterni di Mercedes GLC Coupé 2023

L’ampio equipaggiamento di serie si accompagna alle possibilità offerte dall’estetica AMG, selezionabili su richiesta. Eleganza e dinamismo si compensano alla perfezione, dai cerchi in lega leggera da 18 pollici all’iconico motivo Mercedes che decora la griglia del radiatore.

Highlights esterni di GLC Coupe 2023

frontale di Mercedes GLC Coupè 2023

Il nuovo frontale con mascherina del radiatore si caratterizza per le linee sportive. I fari richiamano le proporzioni di un SUV con dettagli da Coupé.

Fari di Mercedes GLC Coupé 2023


I fari di serie con tecnologia full LED High Performance garantiscono un'aumentata visibilità.

tetto apribile di Mercedes GLC Coupé 2023

Tra le novità di Mercedes GLC Coupé anche il tetto apribile a panorama, disponibile su richiesta.

Gli equipaggiamenti della nuova GLC Coupé di Mercedes

Costruire dettaglio dopo dettaglio la propria esperienza unica alla guida del nuovo Coupé GLC Mercedes si può, grazie ai molteplici equipaggiamenti che Mercedes-Benz ha ideato per i suoi utenti più appassionati.

Il benessere alla guida è garantito dalle opzioni offerte dal pacchetto ENERGIZING Plus, disponibile su richiesta, che prevede un’ampia gamma di equipaggiamenti pensati per migliorare il comfort al volante: dai sedili riscaldabili e con funzioni di massaggio all’illuminazione ambientale e le numerose funzioni di climatizzazione.

Nuova Mercedes GLC Coupé 2023

Nuova GLC Coupé 2023 offre inoltre una guida senza impedimenti garantita anche dal sistema AIRMATIC, con regolazione continua delle sospensioni. Il telaio si adatta automaticamente alle diverse condizioni di carico, mentre l’asse posteriore sterzante, con angolo di sterzata fino a 4.5°, permette ampi spazi di manovra e agilità dell’auto.

La sicurezza su strada è garantita con Mercedes-Benz GLC Coupé, grazie al sistema PRE-SAFE®, in grado di rilevare pericoli e ostacoli imminenti e attivare soluzioni di protezione dei passeggeri, come lo spostamento degli occupanti verso il centro del veicolo, possibile grazie all’opzione impulse.

Nuova modalità Offroad per Mercedes GLC Coupé 2023


Un semplice tocco con un dito e la nuova Mercedes GLC Coupé si trasforma. Grazie ai programmi di marcia DYNAMIC SELECT di Mercedes-Benz, la trazione, il controllo dei freni e il comportamento di guida di GLC Coupé 2023 si adattano alle preferenze del guidatore e alle condizioni del percorso. La nuova funzionalità Offroad garantisce performance migliori in modalità fuoristrada, permettendo anche la guida in full electric per i modelli plug-in hybrid. 

GLC COUPÈ 2023: autonomia e motorizzazioni

Mercedes GLC Coupé 2023 combina la potenza di un motore a combustione interna con l’efficienza e l’autonomia di un motore elettrico. La nuova GLC Coupé dispone infatti di motorizzazioni tutte ibride, sia in versione plug-in hybrid, con elevata autonomia elettrica, che mild hybrid con tecnologia a 48 volt e generatore di avviamento integrato, per una potenza eccezionale e tempi di recupero sempre più rapidi.

Mercedes GLC Coupé 2023 plug-in hybrid

L’eccellenza della tecnologia in-house di Mercedes-Benz porta a performance sempre migliori, con una batteria che garantisce fino a 131 km di autonomia elettrica e tempi di ricarica completa di soli 30 minuti. Per godere di una guida silenziosa e a zero emissioni di CO2 nelle tratte urbane, in fuoristrada su tratti non asfaltati o comodamente in lunghi viaggi. La potenza del full electric è garantita fino ai 140 km/h.

motore di Mercedes Benz GLC Coupé 2023

Una domanda che gli appassionati della Stella si stanno chiedendo già da tempo è: "quando esce la nuova GLC Coupé?". La data certa di arrivo sui mercati non è ancora definita con precisione, ma Casa Madre ha comunicato che la a nuova Mercedes Coupé GLC sarà disponibile a partire da luglio 2023, in versione mild hybrid in quattro motori a trazione integrale 4MATIC, con potenze fino a 269 cavalli:

  • GLC 200 4MATIC
  • GLC 300 4MATIC
  • GLC 220 d 4MATIC
  • GLC 300 d 4MATIC.

La versione plug-in hybrid sarà in commercio in due motori a benzina (GLC 300 e GLC 400 entrambi 4MATIC) ed un motore diesel GLC 300 de 4MATIC.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE