Torna indietro

smart fortwo - Scheda Tecnica

smart fortwo è la soluzione che gli altri non danno. Comfort, agilità, design, interattività, sicurezza e multimedialità in soli 269 centimetri.


Design

La citycar per eccellenza si rinnova grazie ad un upgrade estetico, meccanico e tecnologico unico per il suo segmento ma non dimentica le caratteristiche che l'hanno fatta diventare famosa: parcheggi sempre accessibili e un'agilità degna della regina della città.

 

smart fortwo può essere tua a partire da 12.750 €.

I consumi medi stimati a ciclo combinato si attestano tra il 4,2 e i 4,1 litri/km e le emissioni di CO2, sempre a ciclo combinato, tra i 97 e i 93 g/km*.

Esterni

smart fortwo mantiene la sua caratteristica fondamentale: i 269 centimetri di lunghezza che le permettono di mantenere il suo primato in termini di agilità e facilità di parcheggio in città. Gli spazi interni, al contrario acquistano spazio con 10 cm in più di larghezza che contribuiscono ad aumentare la sensazione di comfort generale.

Come forfour, anche nuova smart fortwo rinnova la scelta di uno stile bicolore articolato nel gioco tra bodypanels e cellula Tridion.

L'ampia gamma di cerchi a disposizione arricchisce l'offerta di nuova smart fortwo e vi permette di scegliere tra una verniciatura in nero o in argento, su lega o acciaio e tra un design a razze singole o a doppia razza. Anche il tettuccio diventa motivo di scelta tra le diverse proposte: panorama con un pannello in policarbonato di 1,2 metri con filtro UV che blocca il 100% dei raggi, oppure tetto in resina.

I gruppi ottici, come succede per smart forfour, accentuano lo stile deciso di nuova smart fortwo con una linea notevolmente slanciata sui fari anteriori. Questi ultimi, con copertura trasparente, lasciano intravedere lo spettacolo della tecnologia a fibre ottiche e LED per le luci diurne con funzione Welcome a richiesta.

Interni

Gli interni appaiono già a prima vista molto ricchi e divertenti grazie all'accostamento bicolore che richiama gli esterni. Gli inserti a contrasto in bianco o in Orange su sedili, portiere e plancia donano ritmo ed eleganza agli interni impedendo alla noia di invadere il vostro abitacolo.

Comfort

Connettività

Il migliore audio possibile, connettività totale e multimedialità a portata di mano fanno di smart fortwo, il luogo in cui vorreste passare la maggior parte del vostro tempo.

 

Con smart Media-System e display centrale in plancia multitouch da 7" avrete sempre a portata di mano tutte le funzioni e le informazioni sulla vostra vettura. Media-System è dotato di funzione vivavoce e audio streaming per la riproduzione da Bluetooth, collegamenti AUX, USB e scheda SD; smart Media-System dispone anche di un servizio LIVE Services per avere sempre a portata tutte le informazioni più utili durante un viaggio.

smart è disponibile anche con sistema Audio-System, più semplice del Media-System ma che permette come il primo una connettività totale grazie ad ingressi  AUX, USB e interfaccia bluetooth. Anche Audio-System come Media-System dispone della funzione Connect App per l'interfacciamento totale del vostro smartphone Apple iOS o Google Android con la vostra vettura per telefonate, ricerca di parcheggio, car info, musica e utilizzo delle funzioni telefono.

JBL Soundsystem è l'alleato migliore sia di Media-System sia di Audio-System e ne valorizza le qualità. Con 8 altoparlanti prestazionali e subwoofer nel portabagagli, JBL Soundsystem assicura una qualità del suono ottimale  e una potenza complessiva di 240 Watt.

 

*I dati non si riferiscono ad un singolo veicolo e non fanno parte dell'offerta, ma servono esclusivamente per un confronto tra i diversi tipi di vettura.

Versioni

smart fortwo Youngster

smart fortwo Youngster è essenziale, dove essenzialità significa tutti i comfort necessari e niente di più.

Musica con 8 altoparlanti JBL e subwoofer, Cool & Audio pack con clima, audio e bluetooth di serie vi accompagneranno nelle sfide di ogni giorno.

Gli esterni sono caratterizzati da cerchi da 15" a 8 razze in argento, alloggiamenti per gli specchietti di serie in nero zigrinato, tetto in resina black e griglia a nido d'ape black.

Gli interni presentano un volante a 3 razze con comandi Tempomat e limitatore di velocità e un rivestimento in stile total black con inserti bianchi.

Tra le funzionalità troviamo l'ausilio alla partenza in salita, esp, abs e sistema di assistenza in caso di vento laterale.

smart fortwo Prime

smart fortwo prime significa eleganza e alta tecnologia di provenienza Mercedes-Benz.

L'eleganza è garantita dai cerchi in lega a 5 doppie razze da 15" neri con tornitura a specchio, tetto panorama, maschera a nido d'ape black e cellula Tridion nera.

Gli interni continuano la linea anticipata dagli esterni con sedili in pelle nera riscaldabili sia lato guida che passeggero.

 

 

Proprio dagli interni inizia ad intravvedersi il forte apporto tecnologico che, una volta in moto, pervade l'intera esperienza di guida. Il sitema Cool & Audio Pack con Audio-System e smartphone cardle per sostenere il vostro smartphone aprono la strada ai fondamentali sistemi antisbandamento con segnalazione ottico-acustica, sensori di parcheggio, servosterzo e Forward Collision Waring che vi preverrà dai tamponamenti.

smart fortwo Passion

smart fortwo Passion è l'ideale per chi dalla sua smart vuole unicità e personalità.

Gli esterni sono caratterizzati da tetto panoramico, cerchi in lega neri torniti con finitura a specchio e griglia a nido d'ape deep black.

 

 

Gli interni di fortwo passion stupiscono nella possibilità di scelta tra 0range & Black o White & Black che creano un fantastico gioco di contrasti tra sedili, plancia e inserti delle portiere.

La strumentazione dispone di un display TFT da 3,5" dal quale consultare tutte le informazioni del computer di bordo.

Infine avrete a disposizione tutto il comfort di smart con il sistema Cool & Audio Pack: climatizzatore, smart cross connect, navigatore e tutte le caratteristiche di Audio-System.

smart fortwo Proxy

Il massimo per quanto riguarda smart fortwo veste un abito sportivo con il pacchetto sport di serie che le garantisce fascino e aggressività sin dal primo sguardo.

I cerchi in lega sono ovviamente maggiorati a 16 pollici, neri e con finitura a specchio. La cellula Tridion abbandona i toni scuri verso il bianco, così come la mascherina frontale a nido d'ape. Impensabile non poter godere del tetto panorama con tendina parasole.

 

Gli interni regalano a smart fortwo proxy un fascino unico con uno stile bicolore white & blue marine unico per il segmento: tutto è più chiaro, tutto è più spazioso.

La strumentazione prevede uno schermo TFT da 3,5" su cui consultare il computer di bordo. L'apporto multimediale è garantito dal sistema Audio-System con smartphone connection,  Bluetooth, entrata AUX e USB.

Il climatizzatore è dotato di preselezione automatica della temperatura con filtri antipolline e antipolvere.

L'apporto tecnologico copre anche la sicurezza in smart fortwo proxy con il sistema antisbandamento che tiene costantemente sotto controllo la carreggiata grazie a due telecamere laterali e il sistema di assistenza in presenza di vento laterale.

smart fortwo Sport Edition #1

smart fortwo sportedition

smart fortwo sport edition #1 è la guerriera della città. Un'estetica accattivante con cerchi in lega maggiorati da 16", tetto panorama, assetto sportivo più basso di 10 mm e terminale dello scarico cromato con il plus di tutto il comfort e le funzionalità tipiche di smart.

 

Oltre a questo smart fortwo sport edition #1 è dotata di:

  • Volante sportivo a tre razze in pelle con comandi
  • Maschera a nido d'ape white
  • Alloggiamento specchietti retrovisori coordinati con cellula Tridion
  • Pedaliera in acciaio legato spazzolato con inserti in gomma
  • Tappetini esclusivi "edition #1"
  • smart Cool & Audio System con connect App e collegamenti AUX, USB, Bluetooth
  • Climatizzatore automatico

 

Scopri smart cabrio

Scopri smart BRABUS


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)