Nuova smart #3: dettagli e uscita del nuovo SUV Coupé elettrico

smart #3 è finalmente ordinabile.
Scopri tutte le caratteristiche e novità del nuovo modello.

nuova smart #3 video

Cresce l'hype attorno alla novità di casa smart, dopo la presentazione e l'uscita delle foto ufficiali della nuovissima smart #3. Le immagini diffuse in rete svelano i dettagli del design, e ufficializzano il nome della prima SUV coupé nata dalla partnership tra il marchio tedesco e la cinese Geely.

Smart #3 è il secondo modello della nuova generazione smart, dopo smart #1, sport utility compatto lanciato nel 2022. La nuova smart #3 compie un "passo in avanti" rispetto alla #1: si tratta di un SUV coupé completamente elettrico dal design sportivo e all'avanguardia, che presenta dimensioni decisamente più generose rispetto alla "sorella minore". 

nuova smart #3 design frontale

Nuova smart #3 ha debuttato il 18 aprile in occasione del Salone Auto Shanghai 2023, dove è stata presentata in anteprima mondiale. L'uscita di smart #3 è prevista sui mercati europei per l'inizio del 2024.

Ma quali sono i dettagli stilistici di nuova smart #3 e cosa possiamo dire sul design e sulle novità tecnologiche di questo innovativo SUV coupé completamente elettrico? Scopriamolo insieme.


Nuova smart #3 2023: design pronto a stupire

L'estetica di smart #1 è in perfetta sintonia con la filosofia stilistica di smart #1: il team di designer di casa Mercedes-Benz ha realizzato un'interpretazione ancora più sportiva del concetto di "sensual producty" inaugurato dal primo modello di questa nuova era smart, #1.

In generale, smart #3 appare come plasmata su un corpo muscolare e passionale, caratterizzato da linee organiche e curve atletiche. Questi elementi trasmettono dinamismo ed energia vibrante, conferendo allo stesso tempo un aspetto elegante alla nuova #3. 

nuova smart #3 design e aerodinamica

Un design che attrae ed emoziona al primo sguardo, inserendo appieno il brand smart nel segmento premium.Ma lo stile di nuova smart #3 è ulteriormente accentuato anche grazie ai numerosi dettagli grafici, come i fari a LED nella parte anteriore, dalla forma slanciata, che si fondono con un deciso "shark nose" incorniciando l'ampia griglia a forma di "A".

Sul profilo, invece, il tetto bicolor si incontra con la linea di cintura che scende morbida e senza soluzione di continuità, collegando i montanti A e C. Gioco di forme che plasma una silhouette fastback elegante e sportiva. I cerchi di grandi dimensioni, aggiungono un ulteriore elemento di potenza, mentre i condotti di raffreddamento conici non lasciano dubbi sulla sportività e sull'ambizione in termini di performance.

nuova smart #3 design posteriore

Sul posteriore, smart #3 si presenta con una decisa curvatura, data dallo spoiler pronunciato, dal montante C e dai robusti parafanghi e paraurti posteriori. Un look che esalta l'aspetto atletico di smart #3, evidenziato da elementi premium e di grande modernità, come i fanali posteriori con elementi pixelati.


Nuova smart #3 2023: highlights esterni

nuova smart #3 2023 frontale

Mascherina frontale con trama geometrica e profilo "shark nose".

nuova smart #3 2023 cerchi

Cerchi in lega ottimizzati aerodinamicamente.

nuova smart #3 2023 posteriore

Spoilerino posteriore e fanali full LED uniti in un'unico elemento.


Smart #3 interni: tecnologia e stile all'avanguardia

Parlando degli interni di nuova smart #3, è evidente che la partnership sino-tedesca ha come caposaldo la tecnologia e il comfort. L'abitacolo di smart #3 riprende infatti l'energia sportiva degli esterni ed è votato all'innovazione, con linee pulite e dettagli di stile che rendono il novo SUV coupé ancora più accattivante. 

nuova smart #3 interni abitacolo

Le forme circolari degli elementi sulla plancia evocano le prese d'aria delle turbine, inserendo un tocco di volume in un'architettura fluida ed elegante. La console superiore ospita il cockpit centrale, con uno schermo HD da 12,8 pollici. Tante anche le soluzioni tecnologiche e i sitemi a supporto del guidatore, oltre alle ultimissime novità in termini di infotainment, per restituire un'esperienza utente completamente personalizzabile ed emozionante.

nuova smart #3 interni plancia e volante

Il tetto panoramico e i giochi di luce dell'illuminazione ambient multicolor, esaltano ulteriormente l'atmosfera spaziosa degli interni. Spazio reso anche dal passo più lungo rispetto all'#1. Altro dettaglio di stile, i poggiatesta integrati ai sedili, che aumentano il comfort di guida e sottolineano il concetto di design sportivo. A completare l'esperienza evoluta a bordo di nuova #3, il sistema di infotainment dotato di Beats® Soundsystem con 13 altoparlanti per esaltare la sonorità.


Smart #1: scopri il primo SUV elettrico di casa smart

Progettata come la perfetta alleata per la mobilità di tutti i giorni e pronta a rispondere alle diverse esigenze dei clienti, smart #1 si integra perfettamente in qualsiasi habitat: dal traffico cittadino, ai viaggi in autostrada, fino ai fine settimana fuori porta.

nuova smart #1 2023 esterni

Disponibile in 4 versioni - smart #1 Pro+, smart #1 Premium, smart #1 Launch Edition e la super sportiva smart #1 BRABUS - la sport utility compatta 100% elettrica è agile e versatile, con autonomie fino a 440 km e potenze che vanno dai 270 ai 428 CV. Scopri tutti i dettagli, le motorizzazioni, i prezzi e le possibilità di personalizzazione di smart#1 con Trivellato.

Contattaci per informazioni
Trattamento dei dati per finalità di marketing di cui al punto b) dell'informativa
Trattamento dei dati per finalità di profilazione di cui al punto c) dell'informativa
CODICE DI CONTROLLO*
CODICE DI VERIFICA*
Seleziona la marca e contatta la sede desiderata
Loading ...
Concessionarie Officine trovate {{ $_items(locationBrandList).filter(locationTypeSelected, "type").data().length }}
{{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.name }}
{{ item.address }} - {{ item.cap }} {{ item.city }} ({{ item.province }})
{{ item.hour }}
x
MERCEDES-BENZ
EQ
Viaggio alla scoperta dell'auto elettrica
MERCEDES-AMG
SMART
ICH-X
SPORTEQUIPE