Torna indietro

Scheda Tecnica Mercedes Classe B

Mercedes Classe B Nuova Generazione

Mercedes Classe B è una sintesi unica di dinamismo e comfort e diventerà presto il vostro nuovo modo di vivere l’auto. A ciò si aggiunge tanto spazio e un look sportivo per una Mercedes tutta carattere, vitalità e magnetismo. Se scegliete di viaggiare su Mercedes Classe B Nuova Generazione scegliete di viaggiare in compagnia del puro stile con tutto il supporto della miglior tecnologia Mercedes-Benz. Le linee di Classe B Nuova Generazione si fanno più dinamiche, sia nel frontale che nella grembialatura e gli interni acquisiscono una personalità più spiccata con nuovi materiali e la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di equipaggiamenti a richiesta. Il livello del Comfort viene portato ad una delle sue massime espressioni in Mercedes Classe B grazie al forte contributo tecnologico Mercedes-Benz che assicura massime prestazioni in termini di sicurezza, esperienza di guida e connettività. Mercedes Classe B Nuova Generazione è disponibile in tre versioni: executive, sport e premium e su tre tipi di motorizzazione e trazione integrale: - Sette motorizzazioni diesel da B 160 CDI con 4 cilindri in linea e un motore da 1.461 cm3 a B 220 CDI 4MATIC con motore da 2.143 cm3 - Cinque motorizzazioni benzina dalla B 180 da 1.595 cm3 alla B 250 4MATIC da 1.991 cm3 - Una versione B 200 NATURAL GAS DRIVE da 1.991 cm3 alimentata a biometano che permette un emissione di CO2 inferiore del 16% rispetto ad una versione normale.


Design

Con la Nuova Generazione, Mercedes Classe B acquisisce forza e personalità sia negli interni che negli esterni.

Esterni

Gli esterni di nuova Mercedes Classe B sono espressione di sportività allo stato puro. Basta seguire le linee che partono dai gruppi ottici disegnate dai nuovi Fari LED High Performance, per continuare sulla decisa curvatura del cofano fino alle linee decise che definiscono in modo unico e inconfondibile le portiere laterali, per rendersi conto del grande passo compiuto dal design su Classe B verso una personalità più spiccata. La carreggiata, più ampia rispetto alla versione precedente, accentua la tendenza sportiva di Nuova Classe B, aiutata dai parafanghi leggermente sporgenti.

Interni

Anche gli interni di Mercedes Classe B Nuova Generazione dimostrano un forte carattere sportivo ma, in linea con tutta la produzione Mercedes-Benz, è sempre l'eleganza e la razionalità a dire l'ultima parola.
Materiali pregiati definiscono gli interni mentre l'ampio display della head unit interrompe elegantemente la continuità curvilinea della plancia.
Elegante anche la grafica dei quadranti della strumentazione che assieme ai pulsanti strumenti con superficie cromata arricchiscono e riflettono l'eleganza delle luci interne soffuse "ambient", anche queste disponibili in diversi colori.

Comfort

Con Mercedes connect me la tua auto potrà essere costantemente connessa con te e con Mercedes-Benz che interverrà in tuo aiuto ancor prima che tu ti accorga di averne bisogno.



Mercedes connect me prevede:

  • Live Traffic informations
  • Telediagnosi, gestione guasti, manutenzione e gestione incidenti da remoto
  • Per te: localizzazione del veicolo, tracking del veicolo, chiusura e apertura veicolo da remoto tutto su un'app mobile

Comfort Iterni

Versatilità e alta tecnologia: in due parole potremmo descrivere al meglio la ricchezza degli interni di Mercedes Classe B Nuova Generazione.
Tra i diversi pacchetti a disposizione ricordiamo:

  • Climatizzatore automatico o manuale con filtro polvere e chiusura automatica dei finestrini
  • Sistema EASY-VARIO-PLUS per la migliore gestione degli spazi posteriori e vano bagagli e per il trasporto di oggetti ingombranti
  • Volante multifunzione a tre razze anche in pelle

Multimedialità

Il top dell'offerta per la migliore fruizione dei vostri multimedia li trovate in Nuova Mercedes Classe B con sei altoparlanti a 100 Watt, sistema AUDIO 20 USB di serie e a richiesta Sound System Harma Kardon Logic 7, Radio digitale, COMMAND online, Remote Online e Telefonia Comfort.

Sicurezza

Sono innumerevoli i sistemi messi a disposizione da Mercedes-Benz su Nuova Mercedes Classe B, dedicati alla sicurezza di guida e al miglioramento dell'esperienza stessa di guida.

Tra i principali ricordiamo:

    • TEMPOMAT con regolazione automatica della distanza DISTRONIC PLUS;
    • Abbaglianti adattivi;
    • COLLISION PREVENTION ASSIST;
    • ATTENTION ASSIST;
    • Blind Spot Assist per eliminare il pericolo negli angoli ciechi;
    • Sistema antisbandamento
    • Telecamera retromarcia
    • ESP
    • Sistema luci di stop adattive
    • Riconoscimento automatico dei segnali stradali

Sicurezza

Sono innumerevoli i sistemi messi a disposizione da Mercedes-Benz su Nuova Mercedes Classe B, dedicati alla sicurezza di guida e al miglioramento dell'esperienza stessa di guida.

Tra i principali ricordiamo:

    • TEMPOMAT con regolazione automatica della distanza DISTRONIC PLUS;
    • Abbaglianti adattivi;
    • COLLISION PREVENTION ASSIST;
    • ATTENTION ASSIST;
    • Blind Spot Assist per eliminare il pericolo negli angoli ciechi;
    • Sistema antisbandamento
    • Telecamera retromarcia
    • ESP
    • Sistema luci di stop adattive
    • Riconoscimento automatico dei segnali stradali

Versioni

Stile, eleganza e animo sportivo convivono quindi in Classe B Nuova Generazione sia negli interni che negli esterni. Sta a voi determinare il peso di tali elementi scegliendo la versione di equipaggiamento più giusta per i vostri gusti: EXECUTIVE, SPORT o PREMIUM.

Mercedes Classe B Executive

Marcedes Classe B Executive

Caratteristico della versione di allestimento Premium sono l'impianto di scarico non a vista, cerchi in acciaio con copriruota forato o cerchi in lega a 10 razze (disponibili in base alla motorizzazione) e assetto Comfort.
Gli interni si caratterizzano per gli inserti cromati sulle bocchette di areazione, soglie d'ingresso marchiate Mercedes-Benz, inserti in Carbon Look nero e tappezzeria in tessuto "Venlo".
Il volante multifunzione con 12 comandi a tre razze definisce alla vista il perimetro della strumentazione con lancette rosse, mentre un bracciolo laterale per guidatore e passeggero nasconde un comodo vano porta oggetti.

Mercedes Classe B Sport

Marcedes Classe B Sport

L'anima decisamente più sportiva di questa versione di Classe B la si nota subito dai cerchi in lega da 17", impianto di scarico con due terminali a vista e inserti cromati.
Per gli interni si distinguono le strumentazioni con fondo argento e lancette rosse separate da un monitor TFT  a colori, tappezzerie in pelle ecologica ARTICO/tessuto "Montfoort" con cuciture a contrasto. Il volante è multifunzione e in pelle; presenta cucitura a contrasto e pelle traforata all'altezza della cucitura.
Anche nella versione sport è presente un bracciolo laterale per guidatore e passeggero regolabile longitudinalmente..

Mercedes Classe B Premium

Marcedes Classe B Premium

Assetto Comfort ribassato, KIT Aerodinamico AMG, cromature sulle roof rails e cerchi in lega da 18" con finitura a specchio fanno capire al primo sguardo che ci troviamo difronte ad una versione premium.
Gli interni non deludono le aspettative: Classe B Premium eredita dalla versione sport il display TFT per il computer di bordo e il volante a  sportivo a tre razze con tasti multifunzione e pelle traforata sull'impugnatura. Gli inserti carbon look e la tappezzeria ARTICO/DINAMICA nera con cuciture rosse a contrasto avvicinano eleganza e sportività


Loading
Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)