Nuova Mercedes-Benz Classe B

Scopri tutti i dettagli di Nuova Mercedes Classe B

05 dicembre 2018

Il monovolume della Stella si rifà il look.

La nuova Mercedes Classe B sarà disponibile sul mercato da dicembre 2018 mentre le prime consegne sono previste per febbraio 2019.

“Funzionale come sempre, ma sportiva ed esclusiva come mai prima d’ora. All’interno della nostra gamma di compatte è l’auto giusta per tutta la famiglia”, così Britta Seeger, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars, ha definito la nuova Classe B.


DESIGN

Nuova Classe B presenta un design più sportivo e dinamico rispetto alla precedente generazione. Classe B 2019 è caratterizzata da un passo lungo (2,73 m) con sbalzi corti, cerchi in lega, frontale piatto e luci di marcia diurne a LED. La linea del tetto ribassata, inoltre, conferisce alla vettura un ottimo comportamento aerodinamico. Nuova Classe B possiede infatti un valore di Cx di 0,24, che la rende la più aerodinamica del segmento.

Gli interni invece risultano ancora più spaziosi ed all'avanguardia. Nell'abitacolo è presente un'unica plancia portastrumenti con due display multifunzione touchscreen. Le bocchette dell'areazione ricordano esteticamente le turbine di un aereo mentre il vano portabagagli presenta un pianale regolabile con volume di carico fino a 1.540 litri, ribaltando i sedili posteriori.


TECNOLOGIA

Come la sorella Classe A Sedan, la vettura è equipaggiata con il nuovo sistema multimediale MBUX dotato di un'intelligenza artificiale capace di apprendere dall'esperienza. L'intelligenza artifciale è azionabile tramite comando vocale pronunciando ‘Hey Mercedes’. Il sistema MBUX permette inoltre di personalizzare tutta una serie di funzioni della vettura grazie anche ai servizi Mercedes me connect e all'app Mercedes me.


MOTORE

Nuova Classe B monta nuovi motori conformi ai valori limite Euro 6d-TEMP in vigore a partire dall’01/01/2020. Debuttano due nuove motorizzazioni Diesel OM 654 rispettivamente da 150 CV e 320 Nm di coppia e da 190 CV e 400 Nm di coppia. Entrambe le versioni presentano inoltre cambio a doppia frizione 8G-DCT a 8 marce e trazione anteriore.

Al lancio saranno disponibili anche due motorizzazioni a benzina da 136 CV e 200 Nm di coppia e da 163 CV e 250 Nm e cambio a doppia frizione 7G-DCT.


ASSISTENZA ALLA GUIDA

Classe B 2019 disporrà di numerosi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida. Tra questi troviamo, di serie, il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, il sistema di assistenza alla frenata attivo con rilevamento pedoni ed il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia.


Mercedes Classe B bagagliaio
Mercedes Classe B interni
Mercedes Classe B esterni
Mercedes Classe B retro

Immagine vettura indicativa. Dati: consumo di carburante combinato 4,1-5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 109-129 g/km.

Accedi

Password dimenticata?

Registrati
(leggi)